Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la gsxr che volevo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quoto franki.. se la moto non aveva problemi.. sarà molto più curata e a punto che molte altre magari date in mano a pirli che manco sanno che le moto vanno tagliandate o che a forza di frustare di frizione si rovina..

Comment

• Font Size
      l'ho vista oggi a VAlle è possibile?
      MOLTO BELLA

Comment

• Font Size
        Com'? andato il debutto?
        Mi ? giunta voce che una R1 in rodaggio ha fatto faville...

Ciao Ciccio

PS ...mentre qualcun altro spingeva il passeggino...

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili View Post
          Perch???? Secondo te una moto guidata da un PILOTA per anche una stagione di dieci gare ? pi? sfruttata di una che percorre solo strade normali a passeggio?? Magari senza farla scaldare e con i cambi olio ogni morte di Papa??

Io preferisco moto che sono state preparate e curate per le gare ad una utilizzata per strada.

Tra l'altro la moto ha un motore stock pertanto non ? stato mai aperto.

Non si parla di una moto con testa e cammes modificate ma di una moto di serie con elettronica yoshimura.

Sospensioni curatissime e con quote messe a posto da un professionista.

Devo continuare???.............

Ora gli caricher? una mappina di quelle giuste nella yoshimura (ora c'? la mappa standard) e poi si va a Vallelunga dove se non batte il suo record gli mozzo le gambe.

VAI TONYYYYYYYYYYYYY
          ...ho visto un asino volare...

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
            Originally posted by garzo View Post
            l'ho vista oggi a VAlle ? possibile?
            MOLTO BELLA
            si ero io ciao era la prima volta che la provavo devo dire una gran moto grazie per i complimenti

Comment

• Font Size
              Originally posted by fastciccio View Post
              Com'? andato il debutto?
              Mi ? giunta voce che una R1 in rodaggio ha fatto faville...

Ciao Ciccio

PS ...mentre qualcun altro spingeva il passeggino...
              ciao grande si tutto vero l amico in questione spingeva il passeggino mentre il fegato gli si spappolava nel vedere la r1 e il k7 che in pista volavano poi riguardo la r1 deve dire gran debutto per essere tutta originale ma devo anche dire che la mia k7 essendo una moto con qualche particolare stock e un motore fantastico devo prendere un p? di confidenza prima di spremerla per bene ma contento lo stesso del debutto ciao ciccio

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankikili View Post
                Perch???? Secondo te una moto guidata da un PILOTA per anche una stagione di dieci gare ? pi? sfruttata di una che percorre solo strade normali a passeggio?? Magari senza farla scaldare e con i cambi olio ogni morte di Papa??

Io preferisco moto che sono state preparate e curate per le gare ad una utilizzata per strada.

Tra l'altro la moto ha un motore stock pertanto non ? stato mai aperto.

[COLOR=blue]]
                Motore stock mai aperto?????????

Mi sa che non sai tanto bene come funziona la stock
                Il motore ? aperto eccome si fanno degli affinamenti sugli scorrimenti si fa la bilanciatura dell albero motore la lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico si lavora il cambio in modo tale da migliorare al massimo l'innesto delle marce senza andare ad asportare materiale dove non ? consentito dal regolamento si monta una guarnizione della testa ribassata e si ricontrolla il tutto almeno ogni 2 gare
                La mia ha un motore stock da 195 cv reali all albero e mi vuoi dire che li ho trovati solo con la centralina empro e senza aprire il motore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diana1971 View Post
                  Motore stock mai aperto?????????

Mi sa che non sai tanto bene come funziona la stock

La mia ha un motore stock da 195 cv reali all albero e mi vuoi dire che li ho trovati solo con la centralina empro e senza aprire il motore
                  Io non so nulla delle stock......non le ho mai viste.

I ben informati amici di amici hanno sentito dire spesso che un po di moto, sulle quali ho avuto l'onore di lubrificare le catene, hanno pi? volte raggiunto le velocit? pi? alte nelle gare.......ed anche un best lap

Trattasi di moto sulle quali si lavorava sull'elettronica, sugli scarichi ed al massimo si sostituiva la guarnizione della testa. L'equilibratura la facevamo alle gomme, la scorrevolezza lubrificando la catena (e su questo ho una esperienza pluriennale) mantenendo pulite le pinze utilizzando, altresi, pastiglie a bassa frenata residua.

Questi lavori non inficiano l'affidabilit? del motore tant? che gli amici degli amici mi dicono che hanno superato i 20.000Km in pista senza mai aprire i motori.

Semmai il componente che da noie pu? essere la frizione sollecitata nelle partenze a cannone.

Ritengo gli ingegneri giapponesi sufficientemente capaci di realizzare motori con le corrette tolleranze e con prestazioni elevatissime molto meglio di tanti improvvisati preparatori.

La vera differenza non la fa il cavallo in pi? ma la capacit? del Team di mettere a punto la moto complessivamente......e nelle gare le sospensioni si aprono ad ogni gara per lo meno nei Team che hanno piloti di punta come Giugovaz.

Un lavoro di equilibratura e rivisitazione delle tolleranze fatto bene costa un mucchio di soldi ed in Italia conosco una sola persona in grado di farlo.

Non ? alla portata ?? di molti e spesso i risultati sono deludenti perch? si sacrifica il resto della moto.

Io sento tanto parlare di cavalli come fossero noccioline.........sicuro che sia un dato cosi importante?
                  Io non lo ritengo tale. Preferisco erogazioni corpose ed ampie, regolari e gestibili sistemando elettronicamente la carburazione e le strategie di intervento dell'iniezione per poter permettere al pilota di non avere remore nell'apertura del gas, sistemando la ciclistica in moto tale da assecondare i gusti e lo stile.......il tutto, naturalmente, grazie alle info degli amici che le apprendono da amici confidando nelle conoscenze di quei poveri e sottovalutati ingegneri giapponesi che progettano moto praticamente da corsa con le quali ? possibile anche andare al bar per gustarsi un gelato.

La finisco qui che sto diventando logorroico.

Ciccio,
                  il caro Tony ? andato a Vallelunga con la moto cos? come l'ha presa. Ha una erogazione adatta ad un professionista......lui, anche se veloce, ? pur sempre un amatore. Ora provveder? a cucirsela addosso e poi ne riparliamo

Comment

X
                  Working...
                  X