Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
prima foto con la gixxer
Collapse
X
-
Originally posted by JOSKA View Postcome la trovi la gsxr rispetto al vecchio ninja??
io la trovo + facile e molto + piantata nelle pieghe ma molto meno reattiva e tu?
Devo fare una premessa, l'altra la usavo con gomme Pirelli/Metzeler e di sospensioni secondo me non era al 100% come invece lo ? questa (avrei dovuto forse revisionarle e tararle sul mio peso, cosa che non ho mai fatto, e il mono non ha mai lavorato troppo bene, forse proprio per via del modello, ho sentito tanti lamentarsi di quel wp che avevo o per via delle tarature poco azzeccate, cmq non ha mai lavorato troppo bene secondo me).
Questa di sospensioni lavora decisamente meglio (anche se devo ancora tararla bene per me) e finora l'ho usata solo con gomme Bridgestone (quindi cambia un p? tutto e i riferimenti si perdono un p? da una all'altra per via di queste differenze che stanno alla base della guida).
Detto ci? sono d'accordo con te sul fatto che sia mooolto pi? piantata dell'altra, anche dando sempre pi? gas mi si muove (per ora ) davvero poco rispetto alla verdona alla quale piaceva da matti ballare
In inserimento ? una goduria, posso permettermi di entrare pi? forte e pi? frenato che con l'altra (con cui sentivo l'avantreno chiudersi se forzavo pi? del solito) penso che il merito sia dell'accoppiata forca e impianto frenante con pinze Brembo .
Sul "pi? facile" ti appoggio ma non del tutto, nel senso che la posizione di guida non l'ho trovata immediata, forse preferivo la 636 che aveva pedane pi? arretrate (sono alto 1,84) ma ormai mi sono abituato, per quanto riguarda il comportamento in guida per? si percepisce che il limite ? sicuramente spostato pi? in avanti che sulla "vecchia" verde, ma nonostante questa sensazione per ora (ce l'ho ancora da poco cmq) i tempi sono pi? o meno gli stessi (nelle piste molto lente, quelle medio veloci devo ancora testarle per bene ).
I rapporti (quando l'ho presa aveva 16/45) li trovo esageratamente lunghi, l'ho provata l'altro giorno con 15/45 e mi sembra gi? molto pi? cattiva ma giusta. A proposito, tu che rapporti usi nelle piste??
Per quanto riguarda la reattivit?, da fermo a spostarla (appena presa) sembra pesi molto di pi? della vecchia, difatti mi ha lasciato un p? perplesso questa sensazione...poi quando la si guida la sensazione di pesantezza sparisce, ma in generale la trovo anch'io meno reattiva...ma pi? stabile, quindi diciamo che mi sembra un buon compromesso, ci si deve abituare sicuramente, per ora non la sento per nulla come sentivo l'altra...deve ancora crearsi quel feeling magico Tu piuttosto, che ormai ce l'hai da pi? tempo, dimmi le tue impressioni e come si ? evoluta la cosa
Azz quanto mi sono prolungato...chiedo scusa!
P.S. comunque un altro mondo dall'altra (sar? un evoluzione naturale, probabilmente i Kawa nuovi sono anche loro diversi )
Comment
-
Originally posted by El Rifle View Postbella moto e bella foto
ComplimentiOriginally posted by emassi78 View Postbellissima
Sono tornato indietro nel tempo, con la moto nuova voglio prendere tutte le foto come se fosse la prima volta che vado in pista...hi hi!!
Il problema è che nelle pistate precedenti me ne hanno fatte 2 di numero e pure inguardabili Aspetto escano le altre per vederle, il sito mymotor di Fracchiacorta è bloccatoLast edited by g2barbero; 06-10-08, 16:58.
Comment
-
ti posso dire che sulla vecchia vevo praticamente cambiato quasi tutto..forcelle rifatte con molle hyperpro e idraulica rifatta, mono bitubo con molla hyperpro, pompa radiale con dischi braking da 300 con pastiglie sbs rs, terminale akrapovic filtro bmc e power commander che aveva reso l'erogazione perfetta e senza incertezze, gomme dunlop 209gp racer pignone con un dente in meno.
la moto ea un fulmine a prendere la corda e nei pif/paf era una scheggia...solo in staccata dovevo stare caricato sulle braccia e mi massacravo i polsi ed il collo col rischio di perdere l'appoggio sulle pedane arretrate. si guidava davero da 600 iperreattiva, nelle uscite di curva l'ammo di sterzo doveva lavorare come un dannato per tenere a bada le sbacchettate violente era una continua lotta tra l'emozione di domarla e il cacarsi sotto per il rischio di sdraiarsi dalla prepotenza con cui entravo in curva...la confidenza era tanta ma anche l'impegno che ci voleva per andare forte.
ora sulla nuova ho messo pompa radiale discacciati tolta dal ninja, molle hyperpro e le dunlop del ninja già usate, scarico completo arrow thunder e pignone con un dente in meno..il resto è tutto originale comprese le pastiglie freno. quando giro mi sembra di essere a passeggio, nelle curve lente esco sempre sottocoppia (nonostante il pignone con un dente in meno..secondo me ce ne vorrebbe un altro in -)il motore non è reattivo come quello delninja...dovrei provare con una power commander, in staccata mi stanco molto meno, entro in curva a velocità worp ma non mi caco sotto come con la kawa..sembra che i tempi di reazione siano tutti + dilatati...nei cambi di direzione è indubbiamente + lenta e pesante da muovere (come se rendesse almeno un 10kg al ninja..sensazione che avverto anche a muoverla da ferma) però si guida con una facilità disarmante e alla fine i tempi calano e di molto, a monza 8forse anche merito del motore che allunga di +) ho abbassato di + di 5 secondi, a varano di almeno 3, devo provare ancora a franciacorta..comunque giro + forte con meno impegno mentale e fisico..
la posizione ora con pedane arretrate è perfetta peccato che il motore manchi un pò ai bassi
sarà ache sono alto o basso 1.65 ma io mi ci trovo divinamente..solo mi devo sporgere di + e guidarla + di corpo come fosse + simile ad un 1000 mentre col ninja bastava buttare fuori la testa e mi trovavo catapultato in piega col rischio di prendere troppo presto la corda o di chiudere troppo la curva
comunque gran moto...quando avrò trovato i rapporti giusti e avrò reso l'erogazione come dico io non ce ne sarà per nessuno....
PS devo anche cambiare le pastiglie di serie che dopo qualche pistatina hanno perso mordente e sembrano poco aggressive
Comment
-
Bella foto Giacomo....
Dai che magari a Misano qualcuna bella te la riescono a fare questa volta!
Comment
X
Comment