Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

My GSX-R 1000...step by step to SBK!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    I cavalli al banco sono sempre gli stessi, dato che il mio motore ? assolutamente di serie, mai aperto nemmeno per cambiare i dischi frizione.

Quello su cui si ? lavorato ? stata appunto la mappatura della centralina Yoshimura.
    La moto prima non riusciva proprio ad andare, tenevi il gas puntato e i giri facevano sali e scendi ecc.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metal-74 View Post
      I cavalli al banco sono sempre gli stessi, dato che il mio motore ? assolutamente di serie, mai aperto nemmeno per cambiare i dischi frizione.

Quello su cui si ? lavorato ? stata appunto la mappatura della centralina Yoshimura.
      La moto prima non riusciva proprio ad andare, tenevi il gas puntato e i giri facevano sali e scendi ecc.....
      e cioè????
      voglio un pò di numeri....

Comment

• Font Size
        Il primo turno è stato il più brutto!

Troppo tempo che non salivo in moto e la pista era anche umida.

Altra cosa a mio sfavore il fatto che non conosco benissimo quella pista perchè ci ho girato solo 2 volte (una all'anno ) e si tratta di una pista molto ma molto veloce rispetto a Racalmuto nella quale ormai sono di casa, che di veloce ha solo il rettilineo dove stiri la 4°.

A Siracusa invece ci sono dul lunghi rettilinei da 6° e curve di ampio raggio dove fai scorrere la moto con la 3° che si riempe subito.

La ciclistica (settata con cerchi da 17) è da regolare dato che ho messo i 16,5.

La moto era un po dura nei cambi di direzione.

Grip eccellente anche alla massima piega e il feeling con l'apertura del gas era tale da consentirmi in diverse occasioni di arrivare ad una piccola derapata del posteriore in uscita dai curvoni.

Unico difetto il fatto di sentire l'anteriore troppo leggero in uscita di curva e ciò mi faceva allargare troppo la traiettoria.......

Ho pensato di scalare la forcella x dar un po di carico, ma non ho voluto toccare niente sia perchè voglio regolarla a Racalmuto dove effettivamente farò le gare e anche perchè in staccata si intraversava tanto il posteriore e non volevo togliere ulteriore carico spostando il peso in avanti.
        Last edited by Metal-Tek; 22-04-09, 08:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianluca78 View Post
          e cio?????
          voglio un p? di numeri....
          ..................164 cv

Comment

• Font Size
            ..................164 cv
            non male direi.
            anche perchè più di quello non credo che ad un utente normale possa servire

Comment

• Font Size
              Ma sui 16,5" hai gi? montato le kr?? Se si come le hai trovate?

A me ? arrivato stamattina il primo anteriore kr per la mia motina e...? pazzesco quanto sia rigida quella gomma, una carcassa incredibile davvero

Comment

• Font Size
                Poi ho esagerato un pochino con i traversi in staccata senza prendermi il tempo necessario per calcolare bene gli spazi di frenata.......sono andato lungo nella ghiaia e non sono riuscito a tener su la moto che si è graffiata un po....ma niente di grave x fortuna dato che era solo il primo turno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  Ma sui 16,5" hai gi? montato le kr?? Se si come le hai trovate?

A me ? arrivato stamattina il primo anteriore kr per la mia motina e...? pazzesco quanto sia rigida quella gomma, una carcassa incredibile davvero

No al momento monto le pirelli che mi sono avanzate dalla gara che ho fatto l'anno scorso

Comment

• Font Size
                    No al momento monto le pirelli che mi sono avanzate dalla gara che ho fatto l'anno scorso
                    allora aspetto che tu le provi, vedrai che roba

Io tester? il primo alla remh a misano...ma tu che puoi mettere il 200 al posteriore coi 16,5"...sar? tutta un'altra storia di sicuro

Comment

• Font Size
                      metal prova le michelin power one!
                      mi dicono che sono da paura!!io le monterò appena finisco le mie instancabili dunlop d208rr...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Dopo qualche mese di stop forzato la mia moto che è rimasta un po abbandonata in garage

Adesso approfittando della pausa estiva e delle ferie sto facendo qualche piccolo aggiornamento per recuperare a settembre il tempo perso e tornare in pista ogni weekend !!!

Smomtata in attesa del nuovo telaietto e strumentazione...

Nuovi dischi.......Braking!

Last edited by Metal-Tek; 27-11-09, 17:54.

Comment

• Font Size
                            Poi è toccato alle mie valtermoto di andare meritatamente in pensione e dar spazio ad una bella coppia di lightec

in attesa di un'altro ritaglio di tempo per montarle a dovere

Last edited by Metal-Tek; 27-11-09, 17:58.

Comment

• Font Size
                              ben bene seguo interessato!

Comment

• Font Size
                                anche io anche io....quante belle cose su questa moto!!!!!!!!! la strumentazione poi è da urlo...se la vendi è mia!

Comment

X
                                Working...
                                X