Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

My GSX-R 1000...step by step to SBK!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sembra identico a quello che ho io.

Comment

• Font Size
      quest'ultimo che ho postato??
      costa piu di quello di durbahn se non erro...
      hai mai provato a pesarlo??
      Last edited by Keiichi; 10-01-09, 10:49.

Comment

• Font Size
        No Kei ma si vede ad okkio che e' + piccolo.Si e' l'ultimo che hai postato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Eccomi di ritornoooo!!!

Sulla mia ex R1 non avevo luci perch? la usavo solo in pista, la batteria era l'unica pecca della moto assieme alla messa in moto! Ad ogni pistata dovevo ricaricarla altrimenti la moto non partiva, per metterla in moto (avendo abbolito anche il motorino e tutti i meccanismi di accenzione) usavo un avviatore alla ruota posteriore .

Eccola

anche tu avevi r1?
          la prossima moto che ci compriamo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by fede31 View Post
            No Kei ma si vede ad okkio che e' + piccolo.Si e' l'ultimo che hai postato.
            ma tu fede la moto la usi solo pista??

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti ragazzi!!! Qunto avete scritto mentere ero in pistaaaa !!!

Io sto avendo solo ora il tempo di aprire il pc, ieri è stata una giornata massacrante.....e purtroppo anche brutta perchè nel pomeriggio il mio amico meccanico con la sua cbr 1000 rr si è rotto la clavicola , e sono dovuto andare in ospedale con lui.
              Cazz eravamo appena entrati per gli ultimi turni, temperature molto basse (pensate che senza le termo non entravano in temperatura le gomme), io ho sparato le termocoperte a 90 gradi (tanto le gomme si raffreddavano appena le toglievo) e mi sono fiondato in pista contro una r1 2008 e lui dietro, a quanto pare per cercare di seguirci a gomme fredde , si è preso un highside pazzesco ed è volato in aria! E fine della giornata....
              Last edited by Metal-Tek; 11-01-09, 08:45.

Comment

• Font Size
                Per quanto riguarda la mia motina:

Il primo turno mi ha fatto incazzare perchè non riuscivo a guidarla...appena cercavo di inclinarla sentivo il posteriore che andava per i cavoli suoi e quelli che avevo dietro pian piano mi sfilavano....sensazione orribile !
                Appena sono uscito ho toccato le gomme ed erano freddissime, in più la pista umida dato che la sera aveva piovuto e non c'era il sole ad asciugare, quindi ho fatto due + due e ho attaccato le termocoperte.

Il secondo turno,a gomme calde, andava tutto bene e ho potuto apprezzare finalmente le novità che ho montato in questi mesi!
                Considerate che ho girato in quel pistino di cui ho parlato una volta che si gira solo di seconda....
                La cosa più bella è stata uscire dai tornantini, spalancare il gas e....una cosa che non mi era mai riuscita....avere la moto che comincia ad intraversare e non appena riprendeva grip cominciava a sollevare il muso waooooooo mi sentivo alla playstation!
                Purtroppo però l'ennesima mappatura della centralina che ho provato non va bene perchè se pur trovavo un nuovo aumento di potenza, in una curva dove stavi col gas puntato sugli 8000/8500 e la moto inclinata (dove il mio amico ha preso l'highside che gli è costato la clavicola), non andava affatto bene...sembrava che ci fosse il traction control che mi tagliava a tratti la potenza, e poi quando addrizzavo e davo pieno gas andava tranquillamente .
                Last edited by Metal-Tek; 11-01-09, 08:37.

Comment

• Font Size
                  cazzz mi disp per il tuo amico!!
                  beh l'asfalto freddo e viscido è super pericoloso!anche perche non sei pronto e non sai cosa può accaderti!bisognerebbe fare un giro del circuito prima a piedi per vedere i punti morti in cui la strada rimane piu fredda!!
                  speriamo che si rimetta presto!
                  per la tua moto, io credo che dovresti portarla da un mappatore, non utilizzare mappe scaricate da internet....le moto sono tutte diverse anche se uscite dalla stessa catena di montaggio!la tua poi che monta anche pezzi speciali assurdi!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Keiichi View Post
                    cazzz mi disp per il tuo amico!!
                    beh l'asfalto freddo e viscido è super pericoloso!anche perche non sei pronto e non sai cosa può accaderti!bisognerebbe fare un giro del circuito prima a piedi per vedere i punti morti in cui la strada rimane piu fredda!!
                    speriamo che si rimetta presto!
                    per la tua moto, io credo che dovresti portarla da un mappatore, non utilizzare mappe scaricate da internet....le moto sono tutte diverse anche se uscite dalla stessa catena di montaggio!la tua poi che monta anche pezzi speciali assurdi!!
                    Si, hai perfettamente ragione, la mappatura cambia da moto a moto, ho provato a trovare qualcosa di adattabile per cominciare a fare qualche giretto.....Ma il lavoro finale lo devo fare al bancoprova da un preparatore che se ne intende e che viene anche in pista a racalmuto (dove corriamo x le gare). Il problema è che la dovrei portare dall'altra parte della Sicilia, perchè io sono a Palermo mentre lui (Tumino moto) si trova a Ragusa...o aspettare le prime prove libere a Racalmuto e quindi incontrarci a metà starda .
                    Last edited by Metal-Tek; 11-01-09, 09:13.

Comment

• Font Size
                      Si, ha perfettamente ragione, la mappatura cambia da moto a moto, ho provato a trovare qualcosa di adattabile per cominciare a fare qualche giretto.....Ma il lavoro finale lo devo fare al bancoprova da un preparatore che se ne intende e che viene anche in pista a racalmuto (dove corriamo x le gare). Il problema ? che la dovrei portare dall'altra parte della Sicilia, perch? io sono a Palermo mentre lui (Tumino moto) si trova a Ragusa...o aspettare le prime prove libere a Racalmuto e quindi incontrarci a met? starda .
                      ah beh logicamente!hai ragione...
                      per? io ti consiglierei di andarci prima della gara che devi fare....
                      noi per le auto, anche semplicemente quelle per uso stradale, la mappa in una giornata la cambiamo 10 volte!
                      percio non ? detto che trovi, anche se lui nella sicilia ? il migliore, subito la mappa ideale che faccia al caso tuo...dipende molto dal tuo stile di guida!anche se la strada per andare da lui ? lunghetta io mi farei il viaggio!anzi gli direi di portare il pc per quando lo becchi in pista ancora meglio!!cosi testi in tempo reale il suo lavoro!!!si ok partiranno un po di turni e un bel po di spiccioli(con quello che hai comprato non credo che i soldi siano un problema per te )ma alla fine avrai la moto come la desideri tu!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by oronzo View Post
                        anche tu avevi r1?
                        la prossima moto che ci compriamo?
                        Eh si quella ? stata la mia prima moto da pista dopo l'rgv 250

Per adesso sicuramente far? tutto il 2009 con la mia moto, anche perch? devo finire di pagarla .....Pi? avanti non saprei.....La k9 da pista mi ispira molto, ma la tentazione per l'R1 a scoppi irregolari ? forte

Comment

• Font Size
                          ah beh logicamente!hai ragione...
                          per? io ti consiglierei di andarci prima della gara che devi fare....
                          noi per le auto, anche semplicemente quelle per uso stradale, la mappa in una giornata la cambiamo 10 volte!
                          percio non ? detto che trovi, anche se lui nella sicilia ? il migliore, subito la mappa ideale che faccia al caso tuo...dipende molto dal tuo stile di guida!anche se la strada per andare da lui ? lunghetta io mi farei il viaggio!anzi gli direi di portare il pc per quando lo becchi in pista ancora meglio!!cosi testi in tempo reale il suo lavoro!!!si ok partiranno un po di turni e un bel po di spiccioli(con quello che hai comprato non credo che i soldi siano un problema per te )ma alla fine avrai la moto come la desideri tu!
                          Si infatti cercher? di farla mappare per le prove libere che organizzeranno in questi mesi (prima di Aprile che si far? la 1? gara del 2009), in autodromo stesso in modo da poterla anche provare .

Comment

• Font Size
                            Si infatti cercher? di farla mappare per le prove libere che organizzeranno in questi mesi (prima di Aprile che si far? la 1? gara del 2009), in autodromo stesso in modo da poterla anche provare .
                            eh gia!!l'avrai pronta pronta per la gara, gia settata come la vuoi tu per la pista!
                            anche se la pista non ? la stessa(credo) di quella della gara, e per ogni pista ci vorrebbero delle regolazioni specifiche e pure mappe specifiche, ma almeno sar? una mappa sempre migliore che con moto provata in strada!
                            hai gia provato il kit alternatore/volano yoshimura??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fede31 View Post
                              Met ho appena acquistato una coppia di marchesini in magnesio ,visto che hai cambiato piu' pezzi tu' in una stagione che Corser,li hai mai montati?
                              E che pinze mi consiglieresti di montare sulla mia visto che le hai provate tutte?
                              A..aspetto con ansia le foto del tuo missile.
                              Ciao Fede, complimenti x l'acquisto!!! Non te ne pentirai !

Io x le pinze mi sto trovando bene con le brembo monoblocco fuse, sono economiche e accoppiate ai dischi e pompa brembo frenano da paura! L'unica pecca sono le pastiglie che ti forniscono con le pinze ! Fanno skifo, appena facevo tre giri massimo, la pompa freno cominciava a cedere...Ho fatto di tutto, contollato e rispurgato il liquido freno (motul RBF nuova serie), ho comprato tubi in treccia nuovi ecc....Niente! Sempre lo stesso problema! Poi ragionandoci vedevo che la frenata era buona e appena si verificava il cedimento della pompa, fcendo raffreddare i freni tornavano a funzionare....ho cambiato le pastiglie e ho montato le carbon lorraine (in pista vendevano solo queste) e come per magia tutto risolto e una frenata da cappottarsi !!!

Comment

• Font Size
                                eh gia!!l'avrai pronta pronta per la gara, gia settata come la vuoi tu per la pista!
                                anche se la pista non ? la stessa(credo) di quella della gara, e per ogni pista ci vorrebbero delle regolazioni specifiche e pure mappe specifiche, ma almeno sar? una mappa sempre migliore che con moto provata in strada!
                                hai gia provato il kit alternatore/volano yoshimura??
                                No, la pista sulla quale far? fare la mappatura ? proprio quella dove si terranno le gare(autodromo valle dei templi "Racalmuto"), che non ? la stessa pista dove sono stato ieri (torretta piano dell'occhio, dietro casa praticamente) che non ? proprio una pista ma una cosa che assomiglia pi? a un kartodromo .

Il kit alternatore/volano yoshimura, lo comprer? a breve

Comment

X
                                Working...
                                X