Originally posted by frecciazzurra
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
My GSX-R 1000...step by step to SBK!
Collapse
X
-
Originally posted by xsandrox View Post164 cv alla ruota vanno sempre visti nell'ottica di come te li hanno rullati... se, come credo, con parametri di correzione standard, gomme in mescola gonfiate a 2.0 bar (al posteriore), è un valore nella norma per una moto non elaborata.
Solo con guarnizione testa ribassata, centralina EM-PRO e una marea di lanci, un mio amico meccanico, che partiva dalla tua cavalleria, ha tirato fuori 169,9 cv alla ruota (nelle condizioni riportate sopra) con sempre una curva di coppia perfetta. Ovviamente si intende con allestimento standard: scarico completo, filtro e centralina Yoshi.
Con le modifiche che hai in mente di fare al motore, una buona messa a punto, 185 cv alla ruota sono tutt'altro che un miraggio!
Poi ci sono pure i vari dubbi:
ad esempio lui dice che il valore era misurato non l'airbox in pressione, ma io di fianco alla moto non sentivo tutto sto vento...credo che l'aria che entra nell'airbox a quelle velocità non sia indifferente quindi il vento che si deve generare per simulare quelle condizioni dovevo quanto meno avvertirlo essendo di fianco al banco....
Proi prima d'ora non avevo mai fatto un lancio al banco e quindi non ho potuto verifivcare se c'era differenza tra un'altro banco prova e quello...E dato che il tizio insisteva tanto x modificarmi la carburazione(non so da dove dato che non avevo alcuna centralina aggiuntiva) mi era venuto il dubbio che potesse aver sfalsato la prova in modo che se gli facevo fare la modifica che diceva lui, mi faceva vedere qualche cv in più nel lancio seguente....
Cmq sti banchi sono una presa in giro secondo me.....Last edited by Metal-Tek; 05-12-08, 20:29.
Comment
-
solitamente i lanci al banco prova , qualunque esso sia si fanno in quarta marcia e non in sensta, anche perchè si presume che l'erogazione mijore sia proprio in quella marcia ( correggetemi se sbaglio ) o per lo meno tutti i lanci che ho visto fare ( 15-20 ) di una qualsiasi moto ( r1,gsxr,z1000 ecc ) sono sempre stati fatti fare in 4 marcia.poi non ho visto sonde collegate allo scarico, mi sà che quel banco non è così tanto affidabile....sbaglierò,mha?
Comment
-
Originally posted by mikyumm View Postsolitamente i lanci al banco prova , qualunque esso sia si fanno in quarta marcia e non in sensta, anche perch? si presume che l'erogazione mijore sia proprio in quella marcia ( correggetemi se sbaglio ) o per lo meno tutti i lanci che ho visto fare ( 15-20 ) di una qualsiasi moto ( r1,gsxr,z1000 ecc ) sono sempre stati fatti fare in 4 marcia.poi non ho visto sonde collegate allo scarico, mi s? che quel banco non ? cos? tanto affidabile....sbaglier?,mha?
Si appunto.....Io non ho mai messo una moto a banco prima di quella volta e come ho detto ? un argomento del quale no ne so molto, ma mi sembrava un po troppo approssimativa la cosa.....Si sono presi 40 euro per dargli due stiratine......
Comment
-
Però posso dire una cosa a favore dei banchi.
Rispetto alle mappe scaricate sono meglio e di brutto pure.
Sul mio ex TL1000 avevo messo un 2 in 1 e con qualsiasi mappa provassi andava male, o in basso o in alto. Buchi scalini, entrate in coppia brusche.
Vado da Piccari che è autorizzato, 150 euro, un pieno, una Diablo che già volevo buttare... insomma, 50 lanci ed esco di li con una moto che era fantastica. Erogazione perfetta!
Comment
-
Originally posted by motorman View PostPer? posso dire una cosa a favore dei banchi.
Rispetto alle mappe scaricate sono meglio e di brutto pure.
Sul mio ex TL1000 avevo messo un 2 in 1 e con qualsiasi mappa provassi andava male, o in basso o in alto. Buchi scalini, entrate in coppia brusche.
Vado da Piccari che ? autorizzato, 150 euro, un pieno, una Diablo che gi? volevo buttare... insomma, 50 lanci ed esco di li con una moto che era fantastica. Erogazione perfetta!
Ho provato a smanettare con il programma ma ? un po troppo complicato x le mie conoscenze....
Ci vorrebbe qulcuno bravo come quello che hai provato tu.
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postnon confondiamo un centro dynojet con uno che sappia mettere mano sulle ecu yoshi em-pro.
hai voluto la bicicletta? .....e m? so cazzi tua!!!
Ma skerzi a parte questo del banco prova mi ha proposto dopo la prova di aprire la mia centralina di serie e fargli una modifica per trasformarla in una centralina yoshimura e caricare il software yoshimura......a soli 450 euro ..........allora suppongo che sappia lavorare su una Empro....Last edited by Metal-Tek; 05-12-08, 21:13.
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postso che peppo russo fa una cosa simile con 250€, ma credo diventi una yoshi "normale", come la mia per capirci, che non è però una EM-PRO....ma magari mi sbaglio.
Conoscete qualcuno che può darmi qualche consiglio su come carburare la moto utilizzando il programma dell'Empro?Last edited by Metal-Tek; 05-12-08, 21:24.
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Postnon confondiamo un centro dynojet con uno che sappia mettere mano sulle ecu yoshi em-pro.
hai voluto la bicicletta? .....e m? so cazzi tua!!!
Molta gente la vende proprio perch? nun ce capisce un caxx.
Io sono un tecnico elettronico, ma con la PC non c'ho mai capito tanto.
Con Piccari ho risolto.
Prima del caldo ci rivado pure con questa.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostEh mahgari trovassi io uno così bravo nella mia città......Accendendo la moto con la centralina yoshimura è totalmente scarburata e non sale di giri perchè manca di benzina....
Ho provato a smanettare con il programma ma è un po troppo complicato x le mie conoscenze....
Ci vorrebbe qulcuno bravo come quello che hai provato tu.
questo fine settimane provo a sentire quel ca@@one del mio meccanico, che è il tipo che ti descrivevo in precedenza... Oltre ad essere un ottimo meccanico pista, smanetta con il banco e di solito tira fuori buoni risultati.
Come detto, lui ha proprio una K5 con completo Akrapovic e EM-Pro.. quando fece la mappa al banco, mi disse che ha dovuto fare qualcosa come 40 lanci perché, parole sue, è molto, molto complicata da mettere a punto, rispetto ad una Power commander o Rapid Bike...
Voglio chiedergli qualcosa, per esempio se la mappa che ha lui si può scaricare e magari mandarmela (non lo so, dico così tanto per dire, pensando che la Yoshi sia simile ad una Power Commander), così poteri inviartela e potresti usarla come "provvisoria"...Last edited by xsandrox; 05-12-08, 23:47.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postquesto fine settimane provo a sentire quel ca@@one del mio meccanico, che è il tipo che ti descrivevo in precedenza... Oltre ad essere un ottimo meccanico pista, smanetta con il banco e di solito tira fuori buoni risultati.
Come detto, lui ha proprio una K5 con completo Akrapovic e EM-Pro.. quando fece la mappa al banco, mi disse che ha dovuto fare qualcosa come 40 lanci perché, parole sue, è molto, molto complicata da mettere a punto, rispetto ad una Power commander o Rapid Bike...
Voglio chiedergli qualcosa, per esempio se la mappa che ha lui si può scaricare e magari mandarmela (non lo so, dico così tanto per dire, pensando che la Yoshi sia simile ad una Power Commander), così poteri inviartela e potresti usarla come "provvisoria"...
Ps le mappe sono (non conosco le altre centraline ma penso siano uguali) sotto forma di file.GSD che viene salvato nella cartella mappe che crea sul pc il programma della EmPro....Basta selezionarla dalla cartella e fare un copia e incolla su pendrive, sono grandi pochi kb.
Infatti la yoshimura ti permette di scaricarne 4 dal suo sito, ancora non le ho provate:
Last edited by Metal-Tek; 06-12-08, 08:43.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostWaooooo! Se riusciresti a farmi avere qualche mappetta dalla quale partire...specialmente questa che ha elaborato il tuo amico meccanico .....Sarebbe fantastico! Ti Farei fare una statua e la piazzerei infondo al rettilineo!
Ps le mappe sono (non conosco le altre centraline ma penso siano uguali) sotto forma di file.GSD che viene salvato nella cartella mappe che crea sul pc il programma della EmPro....Basta selezionarla dalla cartella e fare un copia e incolla su pendrive, sono grandi pochi kb.
Infatti la yoshimura ti permette di scaricarne 4 dal suo sito, ancora non le ho provate:
http://www.yoshimura-jp.com/en/kitparts/empro.html
Mi dispiace solo che appartiene alla categoria "uomini propensi alla sparizione", quindi ogni volta che gli chiedo una cosa ci mette una vita... se c'avessi quella K5 sotto mano ti andrei subito a scaricare la mappa!
Comment
X
Comment