Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

My GSX-R 1000...step by step to SBK!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ho scoperto Nino Mancuso sfogliando una volta le classifiche delle Rehm, così per vedere il livello di competitività... e leggendo una classifica del Mugello ho visto che aveva stravinto una gara, girando in 1:58...
    E mi sono detto: MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ma chi è sto Antonio Mancuso??? Ma che razza di amatore è????????????? E poi ho scoperto che è una sorta di mascotte Siciliana, molto famoso nella sua terra e che una moto non certo Stock... 1098R preparato Superbike
    E vabbé, direi che che quella moto lì giri in 1:58 al Mugello, anche mettendo il cambio in folle
    Guarda che non è tutto sto granchè, di motore con la mia la sverniciavo di brutto e in partenza mi sono ritrovato catapultato a fionda accanto a lui a prima curva...ma essendo la mia prima gara ho fatto l'errore di pensare al posto di buttare giù la moto e i primi 5 mi hanno passato da tutte le parti........... la ciclistica è quella di serie, neanche hanno cambiato la forcella, ma sicuramente avrà degli interni particolari...Poi ha l'impianto frenante brembo con le pinze come le mie e dischi brembo(anche quelli modello di serie). Di anormale (almeno che sulla 1098r non sia di serie anche quello) ha il forcellone monobraccio in magnesio e i cerchi marchesini in magnesio.

Quello che fa molto è il pilota, qui Mancuso ormai è da anni il più forte (da quando il mitico Zerbo ci ha abbandonati) e il fatto che è uno dei pochi ad essere seguito da un vero e proprio team di tecnici.

In qualifica mentre io impazzivo a fare esperimenti su mono e forcella, lui entrava e usciva dai box a farsi cambiare la gomma posteriore dai tecnici, che gli facevano gli ultimi ritocchini

Intanto vedevo che i 4 secondi che mi becco al giro, li perdo tutti, non di motore ne di ingresso in curva....Ma in uscita non so come facciano (un idea l'avrei e si chiama Traction control) ma ancora con la moto in piega vedevo che girava il polso a 90 senza ritegnoooo!!! Ho provato anche io a seguirli, più di una volta, ma il risultato era un highside

Last edited by Metal-Tek; 16-09-08, 20:53.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metal-74 View Post
      non so come facciano (un idea l'avrei e si chiama Traction control) ma ancora con la moto in piega vedevo che girava il polso a 90 senza ritegnoooo!!! Ho provato anche io a seguirli, pi? di una volta, ma il risultato era un highside

brutta bestia il TC..cmq complimentoni per il missile

Comment

• Font Size
        complimenti Metal uscira' un bel mezzo !!

non commento nello specifico i pezzi, perche' leggendo il perche' di certi acquisti, lo capisco , deve piacere a te' poi se questo ti da' fiducia meglio ancora

Comment

• Font Size
          Originally posted by gt98 View Post
          complimenti Metal uscira' un bel mezzo !!

non commento nello specifico i pezzi, perche' leggendo il perche' di certi acquisti, lo capisco , deve piacere a te' poi se questo ti da' fiducia meglio ancora
          Ciao e grazie...soprattutto della comprenzione

Io lo capisco che magari alcuni pezzi che ho preso sulla carta sono inferiori ai precedenti.... Ma a parte il fatto che mi piacciono di pi?, mi danno il piacere e la curiosit? di andarli a provare eecc...C'? anche da dire che corro in una pista dove il tempo lo fai anche con una moto di serie se hai il manico....Sicuramente non ? il mio caso perch? ancora non sono cos? bravo, vado abbastanza bene ma ho pochissima esperienza e ogni piccolo aiuto, anche che sia solo psicologico, mi aiuta a migliorare...fino ad ora ne ho avuto riscontro quindi pare che funzioni

Comment

• Font Size
            Originally posted by syd87 View Post
            brutta bestia il TC..cmq complimentoni per il missile

Poi ho scoperto (non ci avevo proprio pensato) dopo la gara che il 1098r ha il TC gi? di serie, pensiamo questa gestita da un Team come Fucile che ogni sosta attaccano computer e sensori ovunque

Comment

• Font Size
              Ciao e grazie...soprattutto della comprenzione

Io lo capisco che magari alcuni pezzi che ho preso sulla carta sono inferiori ai precedenti.... Ma a parte il fatto che mi piacciono di pi?, mi danno il piacere e la curiosit? di andarli a provare eecc...C'? anche da dire che corro in una pista dove il tempo lo fai anche con una moto di serie se hai il manico....Sicuramente non ? il mio caso perch? ancora non sono cos? bravo, vado abbastanza bene ma ho pochissima esperienza e ogni piccolo aiuto, anche che sia solo psicologico, mi aiuta a migliorare...fino ad ora ne ho avuto riscontro quindi pare che funzioni
              ti capisco perche' anch'io sono cosi' gli accessori li scelgo io .li monto io e sono piu' sereno....

poi chiaro che siamo sempre alle solite se c'e' il manicone anche con una semi stock vai forte io vado spesso in pista con un ragazzo 19enne che attualmente e' secondo in classifica del 600 Amatiri pro....e mi rifila di quelle legnate con unGSX-R 600 K8 praticamente stock

Comment

• Font Size
                Originally posted by gt98 View Post
                ti capisco perche' anch'io sono cosi' gli accessori li scelgo io .li monto io e sono piu' sereno....

poi chiaro che siamo sempre alle solite se c'e' il manicone anche con una semi stock vai forte io vado spesso in pista con un ragazzo 19enne che attualmente e' secondo in classifica del 600 Amatiri pro....e mi rifila di quelle legnate con unGSX-R 600 K8 praticamente stock

Si infatti ...anche li a Racalmuto ci sono miei coetanei che con le 600 fanno paura...io giro in 1.06 che ? gi? un tempo che non fanno tutti, ma mentre tiravo mi ha passato un ragazzo con la kawa 600 che gira due secondi pi? forte di me e mi ha posato

Comment

• Font Size
                  bel lavoro!! il tuo k5 è davvero notevole!!

ma di preciso di dove sei???

Comment

• Font Size
                    Cerco un aiutino per configurare L'AIM MXL PISTA
                    Che bellooooooooo ieri ho avuto un po di tempo libero a casa, dato che sono stato senza internet e ci rimmarrò fino a domani...... , e mi sono dedicato a leggere il manuale AIM!!!!

Sta strumentazione è un gioielloooooooooo!!!!!

Sono riuscito, collegandola al pc tramite racestudio2, a configurare tutte le funzioni che ho a disposizione con i pochi senzori che possiedo al momento......presto comprerò tutti gli altri per avere più dati e funzioni possibili!!!

La scoperta più bella è stata scoprire che la versione PISTA ha già al suo interno un accelerometro laterale che, al momento dello scaricamento dati col programma Racestudio2, ti traccia la mappa della pista!!!! Figataaaaaaaaaaaa
                    Last edited by Metal-Tek; 18-09-08, 06:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by massirsv View Post
                      bel lavoro!! il tuo k5 ? davvero notevole!!

ma di preciso di dove sei???
                      Grazie!!!

Comment

• Font Size
                        WOW!!!!!!
                        Che moto bella racing che hai preparato, se avessi anch'io un stipendio di 1000? al mese.....

Comment

• Font Size
                          Grazie!!!
                          prego... ma sei siculo come a mia???

Comment

• Font Size
                            prego... ma sei siculo come a mia???
                            Si certo!!!!!

Comment

• Font Size
                              Si certo!!!!!
                              allora spedisci arancine che qui non se ne trova!!

ma i lavori li fai da te o ti sei affidato a qualche officina???

Comment

• Font Size
                                allora spedisci arancine che qui non se ne trova!!

ma i lavori li fai da te o ti sei affidato a qualche officina???
                                I lavori sulla moto li ho sempre fatti io

La moto la tengo in un officina che ? di un mio vecchio amico che corre anche lui.

Comment

X
                                Working...
                                X