xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
My GSX-R 1000...step by step to SBK!
Collapse
X
-
Originally posted by xsandrox View Postcapisco...
dai, allora visto che abbiamo questa possibilit? di romperti le scatole , attendo con ansia il report con le impressioni!
Vedi perch? spesso quest'anno, nel CIV, in STOCK 1000 sono andati forte come in SBK e mi chiedevo allora quanto fosse importante avere per dire una forcella Ohlins super gnocca, rispetto ad una "semplice" cartuccia nella forcella originale...
Insomma, vorrei capire dove e quali sono i reali vantaggi ad investire tanto per i componenti (intendo proprio tempo sul giro)!
p.s. altro argomento che mi interessa sono i cerchi in magnesio...
Secondo me, almeno nel mio caso ? cos?, non ? quello che monti che ti fa scendere perch? una sospenzione originale regolata da un tecnico che ti dedica del tempo ? sicuramente pi? efficace di una superforcella regolata da un amatore come me.
Io riesco a scendere i tempi per 2 motivi:
1) Che mi metto d'impegno a fare + giri possibili restando concentrato sul fatto di non fare errori e mirare a dare il meglio ogni giro.
2)Montando gli accessori che pi? mi piacciono, come ho sempre fatto finora mi mette sicurezza e voglia di guidare la moto....Ad esempio a parit? di prestazioni di un pezzo, se me lo prendo ad antipatia e me ne piace un'altro non mi ispira + di tanto prendere la moto..........sono strano ma ad essere onesto ? davvero cos?....devo avere una moto che mi da gusto per andare forte, e come detto preima il tempo lo fai con la testa + che con parti speciali!
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostSecondo me, almeno nel mio caso è così, non è quello che monti che ti fa scendere perchè una sospenzione originale regolata da un tecnico che ti dedica del tempo è sicuramente più efficace di una superforcella regolata da un amatore come me.
Io riesco a scendere i tempi per 2 motivi:
1) Che mi metto d'impegno a fare + giri possibili restando concentrato sul fatto di non fare errori e mirare a dare il meglio ogni giro.
2)Montando gli accessori che più mi piacciono, come ho sempre fatto finora mi mette sicurezza e voglia di guidare la moto....Ad esempio a parità di prestazioni di un pezzo, se me lo prendo ad antipatia e me ne piace un'altro non mi ispira + di tanto prendere la moto..........sono strano ma ad essere onesto è davvero così....devo avere una moto che mi da gusto per andare forte, e come detto preima il tempo lo fai con la testa + che con parti speciali!
Io sono all'estremo opposto, cioè per me, la vera moto da corsa è la STOCK, quindi elaborata ma non stravolta...
Una info: ma che tipo di competizioni fai?? In Sicilia se non erro c'è la TNT RACE Days?
Ti sei fatto quella?Last edited by xsandrox; 13-09-08, 01:03.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
beh metal che dirti.. complimenti per la voglia ma..
..secondo me tutto questo passare da una marca al'altra non cambia nulla tranne che dal punto id vista psicologico..
cioè un avantreno del genere settato per bene fa faville e lo cambi perchè aveva qualche problema, anzichè sistemarlo..
hai un set completo discacciati e avendo fatto male lo spurgo o avendoci un messo un olio alla caxxo di cane dici che quella marca non ti da più fiducia.. boh..
sono mosse un po' azzardate secondo me, ma alla fine ci metti i cash tu e decidi tu..
comunque sia in un modo che nell'altro la moto è sempre molto bella da vedere.
Comment
-
Ragazzi, dal vostro punto di vista magari avete ragione, ma io la vedo così............
E' lo stesso per chi ha la mia stessa moto ma si compra quella dell'anno dopo solo per avere l'ultimo modello; a me non mi interessa avere l'ultimo modello di moto, ma mi piace fare acquisti per avere sempre pezzi nuovi che mi danno la voglia di usare la moto (mi piace più fare shopping di parti racing che usarle).
Poi io non compro mai materiale nuovo spendendo cifre assurde, ma compro le occasioni che mi capitano!
Se avessi le possibilità economiche comprerei l'ultima moto che esce e metterei su tutti gli accessori che preferisco ed ho in mente da sempre....penso che tutti abbiamo delle preferenze giusto?Le mie sono: Ohlins, Marchesini e Brembo!
Tutto il resto non è che dico che non funziona(tant'è vero che ho pure detto che la colpa è stata mia che ho messo un olio e pastiglie scadenti) solo che non mi piace.............
Direte, allora perchè l'hai comprato?
Semplicemente perchè avevo trovato quel determinato pezzo ad un prezzo affare e andava sicuramente meglio dell'originale! Poi sono già consapevole che non sarò contento finchè non metterò quello che ho da sempre in mente....ma con 1000 euro di stipendio al mese sono già fortunatissimo e soddisfatto di poter fare quello che faccio, io mi diverto così e per divertirmi rinuncio preticamente a tutto....Uscite del Sabato sera,avere il telefonino che fa pure il caffè, comprare abbigliamento da fighetto miliardario, camminare x strada con la moto potente (uso un leonardo 125 superchiodo) ecc........
Last edited by Metal-Tek; 13-09-08, 07:49.
Comment
-
ti prego dimmi dove trovi sti affaroni per comprare tutta sta roba perche' io con 1000 euro al mese non riesco manco a comprarmi la moto e sto a piedi da un anno...
Comment
-
-
Cmq l'ultima carrellata di acquisti considera che la sto facendo grazie alla vendita delle parti precedenti!
Poi dato che ho finito da 2 mesi di pagare il finanziamento della moto, no ho fatto un'altro per comprare ste cose!
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostCmq l'ultima carrellata di acquisti considera che la sto facendo grazie alla vendita delle parti precedenti!
Poi dato che ho finito da 2 mesi di pagare il finanziamento della moto, no ho fatto un'altro per comprare ste cose!
Anche io ho sempre comprato e rivenduto (rimettendoci quasi sempre per?) e pure io mi farei un bel buffo come si dice a Roma, per? purtroppo ce n'ho gi? uno chiamato MUTUO da pi? di 1000 euro al mese (praticamente tutto lo stipendio o quasi) con quello che avanza ci metto benzina!
Se non ci fosse mia moglie con il suo stipendio l'avrei dovuta rivendere subito sta casa...
Comment
-
Eccomi!
Adesso mancano solo le ultime 5 Meraviglie per completare momentaneamente il mostriciattolo!
Qui ho la prima arrivata!!!
A giudicare dalle dimenzioni ho gi? capito di che si tratta.........
Comment
X
Comment