Originally posted by motorman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
My GSX-R 1000...step by step to SBK!
Collapse
X
-
Originally posted by emassi78 View Post
e le cammes?e tutto il resto?
Faccio fare:
LAVORAZIONE TESTA
APERTURA CHIUSURA MOTORE + MESSA A PUNTO
MATERIALE DI CONSUMO (OLI, GUARNIZIONI,..)
ALBERI A CAMME RME
BILANCIATURA ALBERO MOTORE
KIT PISTONI RACINGLast edited by Metal-Tek; 02-12-08, 20:58.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostX il resto mi affider? a Robby Moto ma al momento devo raccogliere i dindini....e ci vuole un po di tempo .....
Faccio fare:
LAVORAZIONE TESTA
APERTURA CHIUSURA MOTORE + MESSA A PUNTO
MATERIALE DI CONSUMO (OLI, GUARNIZIONI,..)
ALBERI A CAMME RME
BILANCIATURA ALBERO MOTORE
KIT PISTONI RACING
Comment
-
Grande Metal!! Io, in attesa della preparazione motore, mi metterei a parlare della centralina Yoshi!! Che tanto ce n'è da parlare...
Infatti io sò qualcosa ma ben poco rispetto a quello che realmente può fare...
Innanzi tutto comincerei col dire che non ha niente a che vedere con centraline aggiuntive o cosette simili...
Questa è la vera centralina racing per le Suzuki e le funzioni sono tantissime...
Una grandiosa funzionalità, è quella di poter gestire le mappature ed il freno motore su ogni singola marcia
Questo significa che se in un circuito c'è una curva in cui ci serve, per esempio, la moto molto scorrevole in terza, nella fase di inserimento saremo costretti a non esagerare con l'accorciare i rapporti... Chi ha avuto una 1000 potente sa che un freno motore esagerato può far "piantare in curva"... Ed ecco quindi che si tende a tenere la moto un pò lunga, magari usando seconda-quinta anche se a scapito dell'erogazione selvaggia nei tratti rettilinei...
Ed invece con la EM-PRO, possiamo controllare il freno motore in modo selettivo su ogni marcia, facendo magari scorrere la moto più del "normale" in scalata tenendo comunque rapporti corti il giusto... e questi sono decimi preziosi in ogni curva!!
Che altre fantasmagoriche funzioni gestisce??Last edited by xsandrox; 03-12-08, 00:48.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostGrande Metal!! Io, in attesa della preparazione motore, mi metterei a parlare della centralina Yoshi!! Che tanto ce n'? da parlare...
Infatti io s? qualcosa ma ben poco rispetto a quello che realmente pu? fare...
Innanzi tutto comincerei col dire che non ha niente a che vedere con centraline aggiuntive o cosette simili...
Questa ? la vera centralina racing per le Suzuki e le funzioni sono tantissime...
Una grandiosa funzionalit?, ? quella di poter gestire le mappature ed il freno motore su ogni singola marcia
Questo significa che se in un circuito c'? una curva in cui ci serve, per esempio, la moto molto scorrevole in terza, nella fase di inserimento saremo costretti a non esagerare con l'accorciare i rapporti... Chi ha avuto una 1000 potente sa che un freno motore esagerato pu? far "piantare in curva"... Ed ecco quindi che si tende a tenere la moto un p? lunga, magari usando seconda-quinta anche se a scapito dell'erogazione selvaggia nei tratti rettilinei...
Ed invece con la EM-PRO, possiamo controllare il freno motore in modo selettivo su ogni marcia, facendo magari scorrere la moto pi? del "normale" in scalata tenendo comunque rapporti corti il giusto... e questi sono decimi preziosi in ogni curva!!
Che altre fantasmagoriche funzioni gestisce??
Grande Xsandrox!
Quella della gestione del freno motore ? una delle cose pi? interessanti di questa centralina.
Poi c'? da dire che la Em-Pro sostituisce completamente l'Ecu originale e al contraio di qualsiasi centralina aggiuntiva, non ha perdite dovute alle frazioni di tempo necessarie a rimodulare i segnali mandati dalla centralina di serie....tutto a favore dell'erogazione !
Le altre funzioni devo andarmele a studiare anche io perch? ne so ancora troppo poco....Quello che posso dira al momento ? solo ci? che ho letto sul catalogo yoshimura:
------Funzioni-----
1. Mappa miscela --2Mappature
2. Mappa accensione --2Mappature
3. Limitatore di velocit?
4.Regol. valvola secondaria ?3 Vie
5. Commutatore semiautomatico
Non appena avr? un po di tempo da dedicare alla moto, lavoro permettendo, vi aggiorno subito! Al momento sono alle prese con una specie di trasloco x portare la moto e tutto uil resto nel mio nuovo box
Comment
-
-
Originally posted by xsandrox View PostI prezzi del nuovo sono per Em-Pro 1990 € + eventuali 660 € per il cablaggio.
Pacchetto usato siamo sui 1000€ di valore.
La cosa difficile ora è regolarla....ieri ci stavo impazzendo, mi sa che ci vuole affidarsi a chi fa sto mestiere e provare al banco i risultati.....
La scorsa volta l'ho provata al banco appena dopo la gara e il risultato è stato di 164 cv alla ruota....mi aspettavo di più dato che in pista ho sverniciato in modo umiliante moto che avevano fatto segnare potenze maggiori! ma il tecnico del bancoprova mi ha detto che a differenza delle altre marche le suzuki a parità o in difetto di cv risultano più performanti per l'erogazione che hanno .
Mi ha fatto vedere il grafico della prova fatta sulla R1 2008 del mio amico e a lui sono usciti 168 cv ma aveva la curva dell'erogazione che sembrava l'elettrocardiogramma di un pazzo ......Mentre la mia era in salita bella pulita e senza incertezze! Grazieeeeeeee SuzukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiLast edited by Metal-Tek; 05-12-08, 10:17.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostConfermo, cablaggio e centralina come nuovi.....? 1200
La cosa difficile ora ? regolarla....ieri ci stavo impazzendo, mi sa che ci vuole affidarsi a chi fa sto mestiere e provare al banco i risultati.....
La scorsa volta l'ho provata al banco appena dopo la gara e il risultato ? stato di 164 cv alla ruota....mi aspettavo di pi? dato che in pista ho sverniciato in modo umiliante moto che avevano fatto segnare potenze maggiori! ma il tecnico del bancoprova mi ha detto che a differenza delle altre marche le suzuki a parit? o in difetto di cv risultano pi? performanti per l'erogazione che hanno .
Mi ha fatto vedere il grafico della prova fatta sulla R1 2008 del mio amico e a lui sono usciti 168 cv ma aveva la curva dell'erogazione che sembrava l'elettrocardiogramma di un pazzo ......Mentre la mia era in salita bella pulita e senza incertezze! Grazieeeeeeee Suzukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
164 cv alla ruota vanno sempre visti nell'ottica di come te li hanno rullati... se, come credo, con parametri di correzione standard, gomme in mescola gonfiate a 2.0 bar (al posteriore), ? un valore nella norma per una moto non elaborata.
Solo con guarnizione testa ribassata, centralina EM-PRO e una marea di lanci, un mio amico meccanico, che partiva dalla tua cavalleria, ha tirato fuori 169,9 cv alla ruota (nelle condizioni riportate sopra) con sempre una curva di coppia perfetta. Ovviamente si intende con allestimento standard: scarico completo, filtro e centralina Yoshi.
Con le modifiche che hai in mente di fare al motore, una buona messa a punto, 185 cv alla ruota sono tutt'altro che un miraggio!
Comment
-
dopo tutto questo lavoro stai attento a ruotare il gas...potresti finire in un'altra dimenisione ed aprire un tunnel spazio tempoLast edited by frecciazzurra; 05-12-08, 13:01.
Comment
X
Comment