Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poi c'? chi dice ............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by @Anubi@ View Post
    Anno scorso viale Enrico fermi a Mi, ponte allagato, son passato col K5, avevo l'acqua ke sfiorava le prese d'aria davanti, accelerazione costante guado di una 10ina di mt nessun problema il K5 nn ha perso un colpo

........ la temp motore ? scesa da 87 a 45, quello si che si chiama raffreddamento a liquido

Scusate fate tante storie, ma se viaggiate a 120 sotto il diluvio in autostrada per 100km pensate l'acqua nn arrivi dappertutto ?? diverso il discorso idropulitrice per?, li ? la prex acqua nn l'acqua di x se il pb

....insomma le ns moto mica son il Malaguti fifty o il Ducati ST2, ke con acqua ed umidit? ti lascavan a piedi

sisisi infatti, mica il K5 ? come il resto di tutti i mezzi con motore a scoppio, elettronica, parti idrauliche a pressione, parti soggette a ruggine, ecc ecc!!!!
    il K5 ? subacqueo!!!!!!
    ? progettato oltre che per girare in pista, anche per camminare con l'acqua che sfiora le prese d'aria anteriori

Comment

• Font Size
      scusate ma lo scarico basso??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post
        scusate ma lo scarico basso??
        Accelerazione, costante i gas di scarico in uscita nn fanno entrare l'acqua entro certi limiti

Originally posted by Luisss View Post
        sisisi infatti, mica il K5 è come il resto di tutti i mezzi con motore a scoppio, elettronica, parti idrauliche a pressione, parti soggette a ruggine, ecc ecc!!!!
        il K5 è subacqueo!!!!!!
        è progettato oltre che per girare in pista, anche per camminare con l'acqua che sfiora le prese d'aria anteriori
        Luiss, certo..... se tu sapessi di cosa parli quando dici "circuiti idraulici a pressione" e " elettronica" nn scriversti quel che scrivi, purtroppo per te io gli impianti idraulici ed elettrico/elettronici li progetto per lavoro e stai tranquillo che ne so qualcosina

..chiediti come puoi guidare la tua moto sotto il diluvio a 120 in autostrada, e tornare a casa guidandola !

fosse come dici tu, ogni temporale in moto chiameresti il carroattrezzi

che la tua R6 si spegne o ti da la scossa ??

ma nnoo hai ragione il gg dopo arrugginisce tutta !!

tutto qua, progettato o no per.... mi è capitata la situazione e nell'acqua a filo delle prese d'aria ci son passato, perchè ero costretto a farlo e la moto nn ha avuto nessun problema a farlo
        Last edited by @Anubi@; 06-08-08, 13:17.

Comment

• Font Size
          Luiss, certo..... se tu sapessi di cosa parli quando dici "circuiti idraulici a pressione" e " elettronica" nn scriversti quel che scrivi, purtroppo per te io gli impianti idraulici ed elettrico/elettronici li progetto per lavoro e stai tranquillo che ne so qualcosina

..chiediti come puoi guidare la tua moto sotto il diluvio a 120 in autostrada, e tornare a casa guidandola !

tutto qua, progettato o no per.... mi ? capitata la situazione e nell'acqua a filo delle prese d'aria ci son passato, perch? ero costretto a farlo e la moto nn ha avuto nessun problema a farlo
          ed ? normale che sia cos?.....finch? entra aria nel motore tutto ok la moto o la macchina vanno...basta poi pulirla bene dopo

Comment

• Font Size
            Accelerazione, costante i gas di scarico in uscita nn fanno entrare l'acqua entro certi limiti

tutto qua, progettato o no per.... mi ? capitata la situazione e nell'acqua a filo delle prese d'aria ci son passato, perch? ero costretto a farlo e la moto nn ha avuto nessun problema a farlo

io so quello scrivo, non ho mai parlato per sentito dire

e se tu mi dici che tutti i componenti elettronici presenti su una moto (connettori compresi) sono a tenuta stagna... bh? allora ho sempre comprato moto di merda, perch? non avevano componenti di questo tipo.....

idraulica a pressione... se entra aria nel circuito freni pensa un p? l'acqua che esercita una pressione maggiore...

alcune parti si arruginiscono solo lavandola... pensa un p? ad immergerla...

sotto ad un diluvio, quanto pesante pu? essere, non pu? mai essere paraganabile ad immergerla in acqua fino alla prese d'aria...

cmq io mai andato sotto l'acqua, sono un finto motociclista, la uso solo quando c'? sole

Comment

• Font Size
              Luiss, che ti devo dire vivi sereno ed al sole

.... magari leggiti un paio di libri su fluidodinamica circuiti in pressione etc etc... che ti rispondi da solo
              .... perche ipotizzi cose che passata la 1?media mica son plausibili

Comment

• Font Size
                Luiss, che ti devo dire vivi sereno ed al sole

.... magari leggiti un paio di libri su fluidodinamica circuiti in pressione etc etc... che ti rispondi da solo
                .... perche ipotizzi cose che passata la 1?media mica son plausibili

Magari non sei l'unico essere vivente sulla faccia della terra che progetta impianti idraulico/elettirco/elettrconici per lavoro, e magari non sei l'unico essere sulla faccia della terra ad aver letto/studiato determinati argomenti. Che ne dici?

Poi se tu sei gi? arrivato al culmine della carriera, magari diventando anche professore universitario ed hai gi? scritto un tuo libro, bh? allora passami il titolo, sono curioso di studiare ci? che tu sai, o che dici di sapere e tutto il resto del mondo ignora....

Di stronzate se ne dicono a migliaia, e che chi lo f? per lavoro, o chi le dice sul lavoro, magari credendo di essere il *** sceso in terra in quel determinato campo (non ? riferito a te e non riguarda questo caso, non ti conosco e non mi permetterei, parlo solo in generale, per farti un esempio)

Cmq bbbbbbbbbbbbbbbabbene cos?, ognuno ha le proprie idee, idee che non dovrebbero dare sfogo a libera interpretazione riguardo cose tecniche, ma bbbbbbbbbabbene cos?

LAMPS e buone sguazzate...

Comment

• Font Size
                  io credo che una cosa è prendere la pioggia..passare da una temperatura ad esempio dei collettori gradualmente fino ad abbassare anche di 50gradi...una cosa è immergersi di colpo con i collettori roventi in un fiume..per quanto la moto non si spenga e vada avanti non mi venite a raccontare che le dilatazioni dovute al brusco cambio di temperatura non provocano danni

ripeto..attenzione perche pioggia è un conto, immergere di colpo la moto è un altro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    io credo che una cosa ? prendere la pioggia..passare da una temperatura ad esempio dei collettori gradualmente fino ad abbassare anche di 50gradi...una cosa ? immergersi di colpo con i collettori roventi in un fiume..per quanto la moto non si spenga e vada avanti non mi venite a raccontare che le dilatazioni dovute al brusco cambio di temperatura non provocano danni

ripeto..attenzione perche pioggia ? un conto, immergere di colpo la moto ? un altro

Andrea non capisci un *****!

Senza offesa per nessuno, si f? per scherzare
                    Last edited by Luisss; 08-08-08, 22:13.

Comment

• Font Size
                      faceva caldo

Comment

• Font Size
                        ...ma non poteva fare il giro largo....

cos? evitava le vostre discussioni sterili!!!

Comment

• Font Size
                          Io non ne so molto,ma ricordo solo che nel manuale della mia moto c'e scritto che se durante l'uso della moto ,la stessa, prende acqua,cambiare appena possibile il filtro aria..........e quello tecnici l'hanno scritto.....ora ci sono esagerazioni in antrabe i lati secondo me,ma non credo che non accada NULLA.

ovvio opinione personale

ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bananarama View Post
                            c'era un matto con l'R1 che ci faceva pure peggio!

[YOUTUBE]iITomfFclpM[/YOUTUBE]
                            Last edited by Gianby_motopass; 14-08-08, 08:26.

Comment

• Font Size
                              Bè dai c'e' di peggio il mio caro TT è un vero mulo

cmq a parte tutto premettendo che con la mia moto stradale non ci passerei ma il tipo della foto non è poi cosi sott acqua.... avra' si e no la coppa dell olio sotto e non lo vedo un grosso problema. L importante è che il motore non aspiri acqua.... ma per farlo deve andare bene piu sotto.
                              certo invece che scivolare con le ruote da strada in un guado è veramente un attimo e se la moto finisce tutta sott acqua allora si che sono dolori
                              Last edited by megatiker75; 14-08-08, 10:37.

Comment

• Font Size
                                Bè questo invece ve pare normale ????

Ma perchè tutti con le Suzuki e le Honda fanno ste cazzate ???
                                Last edited by GMR; 14-08-08, 22:01.

Comment

X
                                Working...
                                X