Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer 750 k8 work in progrezz :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gixxer 750 k8 work in progrezz :D

    Visto che ormai avevo comprato un faretto non potevo esimermi dal maranzare la carena in vtr...devo dire che ero parecchio dubbioso vista la linea e le prese d'aria del nuovo modello, per? ormai il tarlo lavorava nel mio cervello bacato e cos? oggi ho deciso di darmi da fare.
    ecco un anticipazione
    prima


    dopo 1? step




    domani vado a carteggiare tutto, e a dare la mano di fondo, poi provveder? al fissaggio fari e verniciatura..e poi la lascer? sempre montata

  • Font Size
    #2
    secondo me ci sta bene
    ovviamente usi la moto anche in strada giusto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      secondo me ci sta bene
      ovviamente usi la moto anche in strada giusto?
      per ora si e per evitare di smontare tutto ogni volta che mi capita di fare una pistatina ho optato per modificare il cupolino.
      cos? preservo quello originale sperando che non mi spanino le terga i caramba semi fermano

      Comment


      • Font Size
        #4
        bravo...vedo che sai lavorare bene la vtr.....se ti mando ilmio cupolino ed il faretto me lo monti per piacere?.....lamps

        Comment


        • Font Size
          #5
          curiosita....che faretti monti? Fascio di luce all'altezza del faro di serie?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by buks83 View Post
            curiosita....che faretti monti? Fascio di luce all'altezza del faro di serie?
            basta montare due antinebbia per auto e collegarli entrambi come anabbaglianti, a me facevano pi? luce che gli originali

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me....sei un traditore...


              TRADITOREEEEEEEEEEEEEE

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by jack View Post
                basta montare due antinebbia per auto e collegarli entrambi come anabbaglianti, a me facevano pi? luce che gli originali
                interessante... nella prox moto faro sicuramente cosi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikyumm View Post
                  bravo...vedo che sai lavorare bene la vtr.....se ti mando ilmio cupolino ed il faretto me lo monti per piacere?.....lamps
                  lascia stare lo faccio a tempo perso sulla mia, non lo faccio di professione
                  quindi rischierei di impiegarci una vita hihi

                  comunque i faretti sono uno da 80mm e l'altro da 56mm
                  Omologati (si fa per dire) anabbagliante quello grosso e abbagliante quello piccolo, in modo da avere il devio luci e farmi rompere meno le palle
                  appena vado avanti vi posto nuove foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by armadillosiberiano View Post
                    secondo me....sei un traditore...


                    TRADITOREEEEEEEEEEEEEE
                    Armadillo rimango sempre un verdone dentro
                    magari la prossima sar? un bel zx10r...se vinco alla lotteria hihi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eccola coi fari




                      devo decidere se farlo tutto nero o ancora con tabella portanumero..o bianca con bordatura rossa o rossa con bordatura bianca o rossa senza bordatura..il rosso è il metallizzato che si vede sul cupolino sfumato..che dite?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ti elogiavo proprio perchè lo fai per passione, io ho provato a bucare la carena , ma ho comprato vtr e gelcolat e ritappato tutto , per poi aprire un buco + in basso ed evitare di fare l'alloggiamento come hai fatto tu ( per altro benissimo ), quindi la cosa che + mi interessa è : come hai fatto a fare la sede per i faretti così precisa?avevo pensato di mettere una lattina ci cola e foderarla di vtr, ma mi sento molto impedito ancora...mi sà che se non trovo la soluzione faccio il buco + in basso e ....ciccia.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per fare i tubi prendi un bel tubo da scarico del cesso o esalazione caldaia, verifica che sia della misura del faretto che hai...
                          visto che hai il gelcoat prima spruzza del silicone spray o metti della cera liquida o per mobili tipo prntolegno sul tubo..poi spennella il gel(io non lo avevo e quindi ho spalmato direttamente la resina) quando il gel è duro spennella la resina precedentemente miscelata col catalizzatore, poi appoggi le fibra di vetro e la spennelli con altra resina fino a quando non si è incollata bene e non sono sparite le bolle d'aria.
                          lascia seccare il tutto..
                          per sfilarlo è prticamente impossibile senza talgiarlo, visto che in fase di essicazione il materiale ritira. munisciti di dremel e con disco pratica un taglio sulla lnghezza del tubo, fai leva e staccalo dal tubo..dovrebbe venire via facilmente. col tubo in manoverifica sia della misura giusta del faro altrimenti taglia la parte in eccesso e poi salda tutto con una pezza di vetroresina.
                          fai il tubo lungo in modo da poter compensare l'inclinazione del cupolino
                          avvicinalo al cupolino e fai il segno con un pennarello indelebile.
                          usa il dremel con la punta specifica o disco (meglio la punta tipo trapanino) per asportare il pezzo di carenatura dove alloggerai il tubo. considera che la forma sarà ellittica..asporta meno materiale di quello necessario e rifinisci man mano con il rotore di cartavetrata ;9
                          una volta che hai la misura infila il tubo e imposta la giusta inclinazione
                          verifica anche la lunghezza inserendo il tubo.se devi prepararlo per il fissaggio fallo pirma di saldare i pezzi..è + comodo.
                          una volfa che hai impostato tutto prendi dello stucco metallico, impastalo con l'induritore e mettilo come cordonatura dall'interno tra foro carena e tubo..così hai già il materiale che ti faccia una prima saldatura e poi puoi carteggiare quello uscito fornatlmente per rifinire tutto senza buchi o scalini.
                          dai di cartavetrata fino a che hai livellato tutto.
                          ora puoi fare delle pezze di vetroresina dietro tra cilindro e carena per fissare tutto.
                          una volta che hai finito tutto e carteggiato a dovere dai una mano di fondo (se usi bombolette spray prendi stucco antiruggine spray della talken) dai un fondo omogeneo e verifica eventuali imperfezioni..in caso carteggia
                          poi vai di verniciatura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie mille per le dritte ....meno male che la stuccatura e la verniciantura non sono un problema ( cognato carroziere )....appena ho un attimo di tempo ci provo, ma visto il caldo che sta facendo non riesco nemmeno a stare in cortile durante il giorno, mi sà che mio darò da fare dopo l'estate e farò il tutto per la stagioe prossima....grazie ancora e buon lavoro...ti seguirò fino alla fine del lavoro ( verniciatura e montaggio completo )...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              comunque sulla tua ci stanno tranquillamente 2 fari da 80
                              uno in mezzo alle prese d'aria e l'altro sopra
                              oppure usali come i miei vedrai che staranno benissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X