Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la mia nuova bimba

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate se sono pignolo...la differenza si avverte sensibilmente anche in un utilizzo prettamente stradale o le percezioni sono minime?

E secondo voi vi sono anche dei "contro" in questa scelta?

Grazie per i consigli, istruitemi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      vai tranquillo, il -1 di pignone non crea problemi a niente e accorcia il giusto i rapporti di serie troppo lunghi
      ma cosa ne voi sap? tu che stai appiedato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giux View Post
        Scusate se sono pignolo...la differenza si avverte sensibilmente anche in un utilizzo prettamente stradale o le percezioni sono minime?

E secondo voi vi sono anche dei "contro" in questa scelta?

Grazie per i consigli, istruitemi.

l'unico contro ? che se fai strade veloci (raccordi, tangenziali, autostrade ecc...) stai col motore pi? imballato perch? a parit? di velocit? stai a giri pi? elevati.

Per il resto godi.

Comment

• Font Size
          si avverte nella giusta misura...hai più tiro e un pò meno velocità massima che tanto su strada non serve...esempio semplice, tornantino di vallelunga con moto originale dovevo farlo in 1^ , con i rapporti accorciati in 2^....riporta questo in strada e capirai che aiuta parecchio, l'unica controindicazione è che avrai segnati più km di quelli effettivamente percorsi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post
            ma cosa ne voi sap? tu che stai appiedato
            quando potevo c'avevo pure +2 di corona....un trattorino

Comment

• Font Size
              Al tagliando dei 1000km famo sta prova...!

Comment

• Font Size
                quando potevo c'avevo pure +2 di corona....un trattorino
                io sto a -1 di pignone e +1 di corona...col 600 poi! quindi Giux non farti problemi se te lo dicono due come noi

poi se ti trovi male hai buttato 15?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  io sto a -1 di pignone e +1 di corona...col 600 poi! quindi Giux non farti problemi se te lo dicono due come noi

poi se ti trovi male hai buttato 15?
                  due chiodi attaccati al cancello.....vai tranquillo

Comment

• Font Size
                    Venerd? ho rodato per bene queste BT016, posso esprimere un giudizio comunque positivo seppur non siamo al top e con 2 gomme pi? performanti di sicuro avrei un'altra moto.

Per il pignone -1 ci stavo pensando...solo che mi chiedevo se vi sono delle problematiche con la trasmissione originale come affidabilit? o altre componenti meccaniche quale conseguenza. Inoltre mi chiedevo se questo v? ad impattare sulla guidabilit? avendo una moto esageratamente reattiva ed impiccata come regime dato che il mio utilizzo ? prettamente stradale. Datemi qualche consiglio, grazie.
                    Io con quella gomme mi ci sono trovato di cacca e come me ce ne sono stati molti altri, non ti nego per? d'aver sentito anche di qualcuno che s'? trovato bene.....Giuliano mi sembra....
                    Boh, sar? questione di tipo di guida.....

Per il -1 non ti preoccupare, problemi tecnici non ce ne sono fino al -3 , la K7 era stralunga nei rapporti e penso che siano rimasti invariati con la K8.
                    Provare praticamente ti costa veramente poco perch? un pignone con passo normale (525) lo trovi sui 15\20? al contrario di una corona che ? capace di costare 2\3 volte di pi?, inoltre devi considerare che si allunga leggermente l'interasse e ci si guadagna quindi un pelo in stabilit?!
                    Anche io la uso solo per strada adesso.
                    Accorciando i rapporti mi ci sono trovato meglio perch? viaggiando tranquillamente con marce alte anche a giri medio\bassi non mi serve pi? scalarne 2 per fare un sorpasso deciso....dai una manata all'acceleratore e via...
                    Forse se fai MOLTA autostrada ti ritrovi la sesta un p? allegra anche poco sopra la velocit? da codice ma io cerco sempre d'evitare la 4 corsie....

Tentar non CUOCE!

Comment

• Font Size
                      si avverte nella giusta misura...hai pi? tiro e un p? meno velocit? massima che tanto su strada non serve...esempio semplice, tornantino di vallelunga con moto originale dovevo farlo in 1^ , con i rapporti accorciati in 2^....riporta questo in strada e capirai che aiuta parecchio, l'unica controindicazione ? che avrai segnati pi? km di quelli effettivamente percorsi
                      Questo, se ? un problema, si risolve con speciali piccole ed economiche centraline che ti correggono l'errore in base a quanto cambi i rapporti.....

Comment

• Font Size
                        Io ho da poco montato il pignone -1 (col passo 520) e fino ad ora ho usato la moto solo su strada.....beh mi pento di non averlo fatto prima!!
                        Secondo me ? migliorata un sacco!! Sotto ? molto pi? pronta e nelle marce alte prende i giri molto pi? in fretta!!

Comment

• Font Size
                          Non pensarci nemmeno e metti su il pignone -1 e i tubi in treccia, poi cambia le gomme, magari le rimetti su in inverno!

Comment

• Font Size
                            Ecco...pensavo anche ai tubi in treccia...ed eventualmente alle pastiglie ZCOO DID anche se la frenata in configurazione originale mi sembra buona...voi che dite?

Comment

• Font Size
                              Ecco...pensavo anche ai tubi in treccia...ed eventualmente alle pastiglie ZCOO DID anche se la frenata in configurazione originale mi sembra buona...voi che dite?
                              Che se proprio li devi spendere non sono buttati, ma credo che di serie per strada sia pi? che sufficente.

Comment

• Font Size
                                Qualcuno mi sa dire se vi ? differenza tra la versione dei tubi in treccia denominata "diretta" rispetto a quella "standard"?Stavo guardando i Fren Tubo...

Comment

X
                                Working...
                                X