Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la mia nuova bimba

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Demi View Post
    Nel primo caso ti evita di cambiare troppo spesso e non ostante si rimanga con una marcia alta a bassi giri ti aiuta a riprendere velocemente e senza incertezze la velocit? desiderata o a fare un sorpasso,
    Ma ragazzi state sempre parlando di un 750 .... io ho un 600 a me non sembra di essere tutti i momenti li a cambiare come un ossesso.... e poi ripeto .... se non avete voglia di cambiare marcia compratevi il t-max.... bo' mi sembrate esagerati con sta storia del cambio marcia .... manco fosse un cinquantino.
    la questione dei tubi invece ? molto utile quando ad esempio si fanno tratti in discesa dove ovviamente si tiene pinzato il freno anche solo per il rallentamento e per lungo tempo. Con la treccia non si allunga la corsa della leva e ti assicuro che ? fastidioso poi se vai in pista non ne parliamo.
    Se vai in pista ? un conto ... per strada se ti si allunga la corsa della leva ? perch? hai dell aria dentro. a me non era mai capitato con i tubi in gomma per strada.... anche in gita in 2 con i "bagagli" quando siamo stati allo stelvio.

Comment

• Font Size
      Una domanda, cosa ne pensate di questi prodotti:

Kit Tubazioni Fren Tubo acciaio/acciaio

Kit Tubazioni Fren Tubo acciaio/ergal

Kit Tubazioni Fren Tubo carbotech

Kit Tubazioni Fren Tubo kevlar/ergal

Considerate che l'utilizzo è prettamente stradale. Ho sentito dire che quelle in Ergal sono "pericolose" perchè di facile rottura, qualcuno mi può consigliare, grazie.

Inoltre rispetto a Fren Tubo mi consigliate qualcosa di meglio?!
      Last edited by Giux; 06-05-08, 18:28.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giux View Post
        Una domanda, cosa ne pensate di questi prodotti:

Kit Tubazioni Fren Tubo acciaio/acciaio

Kit Tubazioni Fren Tubo acciaio/ergal

Kit Tubazioni Fren Tubo carbotech

Kit Tubazioni Fren Tubo kevlar/ergal

Considerate che l'utilizzo ? prettamente stradale. Ho sentito dire che quelle in Ergal sono "pericolose" perch? di facile rottura, qualcuno mi pu? consigliare, grazie.

Inoltre rispetto a Fren Tubo mi consigliate qualcosa di meglio?!
        Quando stacchi a 250 all'ora vuoi avere dubbi?

Anche se fossero sovradimensionati, e non lo sono, sappi solo che le leghe di alluminio non hanno limite di fatica, ovvero un valore di sollecitazione sotto il quale vivono all'infinito, mentre l'acciaio s?, e sopratutto a 150 gradi le caratteristiche meccaniche delle leghe Al sono dimezzate, quelle del ferraccio sono analoghe...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Quando stacchi a 250 all'ora vuoi avere dubbi?

Anche se fossero sovradimensionati, e non lo sono, sappi solo che le leghe di alluminio non hanno limite di fatica, ovvero un valore di sollecitazione sotto il quale vivono all'infinito, mentre l'acciaio s?, e sopratutto a 150 gradi le caratteristiche meccaniche delle leghe Al sono dimezzate, quelle del ferraccio sono analoghe...

Quindi cosa mi consigli?

Comment

• Font Size
            Originally posted by megatiker75 View Post
            Ma ragazzi state sempre parlando di un 750 .... io ho un 600 a me non sembra di essere tutti i momenti li a cambiare come un ossesso.... e poi ripeto .... se non avete voglia di cambiare marcia compratevi il t-max.... bo' mi sembrate esagerati con sta storia del cambio marcia .... manco fosse un cinquantino.

Se vai in pista ? un conto ... per strada se ti si allunga la corsa della leva ? perch? hai dell aria dentro. a me non era mai capitato con i tubi in gomma per strada.... anche in gita in 2 con i "bagagli" quando siamo stati allo stelvio.
            Il mondo ? bello perk? ? vario, anche io ho il 600. Fidati che ? molto meglio con il pignone!
            Se non ti si ? mai allungata la corsa mi sa che non hai mai frenato, ma anche qua ? una cosa soggettiva, come dare il gas!

Per la scelta dei tubi, come dice miki prendi acciaio!!!

Comment

• Font Size
              Quelli in Kevlar non ? che sono pericolosi....
              ? solo che se il serraggio dell'ergal viene forzato un p? di pi? del dovuto si spaller? subito.
              Ecco che allora diventano pericolosi.

Io sulle mie 2 "vecchie" R6 ho sempre messo quelli della Fren Tubo guarda caso proprio in kevlar e ergal....

poi sulla Gixxer ho montato i Carbontech della Hel che ? l'unica ditta che li garantisce.....
              mentre l'altra li certifica.

Qualsiasi modello tu decida di prendere, nel dubbio, prendili con raccordi in acciao....
              cos? eviti qualsiasi rischio

Comment

• Font Size
                Il mondo è bello perkè è vario, anche io ho il 600. Fidati che è molto meglio con il pignone!
                Se non ti si è mai allungata la corsa mi sa che non hai mai frenato, ma anche qua è una cosa soggettiva, come dare il gas!

Per la scelta dei tubi, come dice miki prendi acciaio!!!
                io faccio distinzione tra strada e pista.... la mia moto ora ha tubi in treccia pignone -1 e corona + 1. Ma questo l ho fatto SOLO per necessita pistaiole... per limitare leggermente il surclassamento naturale di una moto del 2001 rispetto ai mostri odierni.
                Quello che ti ho scritto è che quando avevo i tubi in gomma e ci facevo mototurismo in 2 (e purtroppo non solo) e il coglio.ne da solo sul bracco (e ti assicuro che non andavo proprio ad andature da codice) la frenata non mi ha mai dato problemi di allungamenti eccessivi e/o apprezzabili.
                Secondo me mettere su una supersportiva usata solo in strada dei tubi in treccia non serve a nulla se non alla prima frenata d istinto (tipo gatto o bambino che ti si lanciano sotto la moto quando non te l aspetti) per finire meglio in terra. Cmq come dici tu il mondo è vario... io la penso cosi... voi fate quello che volete
                Ps se li compri cmq direi meglio i raccordi in acciaio su questo siamo d accordo
                Last edited by megatiker75; 07-05-08, 08:15.

Comment

• Font Size
                  Raccordi decisamente in acciaio, per la treccia io te l'appoggio in pieno (ma non spingo non sono :giulius: ), se i tubi originali sono come quelli della k6-k7 (e credo di si) avrai un bel p? di feeling in pi? sul freno, se usi la leva sulla regolazione 1 (la pi? lontana) va gi? bene da ogiginale ma via via peggiora, gi? dalla 3 (quella che uso io) ha in effetto polmone pazzesco, coi tubi "risolvi", anche se la regolazione 3 ti lascia comunque una sensazione "un p? cos?, come di spugnoso" che la 1 non ha, ma ? sulla 3 che la leva lavora come piace a me quindi per ora mi faccio andar bene la frenata cos? com'?, che gi? fa paura, in attesa di avere soldi "da buttare" in una pompa after...

Non mi piace frenre forte su strada, ho sempre paura che l'asfalto non perfetto mi faccia sdraiare e quindi non vedo il motivo di forzare ma coi tubi in treccia e l'impianto originale pastiglie comprese mi son sparato una "staccatina" usando il solito punto di riferimento ma arrivandoci pi? o meno 80km/h pi? veloce, col vecchio cbr non sarei qui a raccontarlo, con questa invece mi son salvato dall'attimo di follia (anche grazie al fatto che il punto di staccata era conservativo alle solite velocit?) e ti dir? di pi?, potevo frenare anche un pochino meno o un pochino dopo, la moto me lo avrebbe permesso, ma ti giuro che non lo far? mai pi? ho decisamente sfiorato l'effetto nike nelle mutande
                  Ecco perch? ti direi di fare un p? di prove prima di cambiare le pastiglie, questo son gi? davvero tantarobba

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo l'antisaltellamento, è una figata, tu scali e lei non si muove, finito il discorso Così pensi a frenare e non alla frizione
                    Quindi per chi aveva chiesto: stai sereno, scala in modo assassino che tanto nulla succede

Comment

• Font Size
                      allora , diciamo subito che ho su sia le tubazioni in acciaio ( treccia aero con raccordi in acciaio), pastiglie semiracing, regolazione della leva freno a vite e non a ghiera fissa ( leve snodate con serigrafia suzuki ), pignone -1 e corona +2.
                      per quanto riguarda la frenata, ti posso dire che è cambiata dall'alba al tramonto ( uso la moto per uscite con amici in strada ), tiro staccate praticamente in curva anche aiutato dall'antisaltellamento...per quanto riguarda la trazione, esco di curva come un fulmine ( considera che quasi sempre ho un 1000 k7 dietro ) e l'unico handicap sono le gomme che tendono a perdere un pò di aderenza, ma se chiudo il gas per un millionesimo di sec tutto torna ok.....quindi sicuramente ti dico di accorciare i rapporti ( -1 di pignone va già bene ) e poi cambia le tubazioni ( le pastiglie le ho cambiate perchè fischiavano troppo e non mi fidavo, anche se quando le ho viste il mecca mi ha detto che erano ancora ottime e le ho conservate )....poi se vuoi cambia la leva del freno con una aftermarket, io non mi sono mai trovato bene con quelle a regolazione fissa, la mettevo a 1 e non mi piaceva, la spostavo a 2 e 3, ancora peggio, adesso mi trovo benissimo, nonostante non abbia cambiato la pompa.....il 18 spero di andare in pista e dopo ti facciosapere anche come và lì, sia di freni che di trazione....All'inizio avevo messo prima una corona +1 , poi una +2 , certo la moto era + agile ( interasse + corto ) ma meno stabile, mpntando il pignone -1 ho trovato il giusto compromesso....i soldi conservali per forche e mono , sono sempre soldi ben spesi( anche rifacendo molle e fluidi ).....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Io con quella gomme mi ci sono trovato di cacca e come me ce ne sono stati molti altri, non ti nego per? d'aver sentito anche di qualcuno che s'? trovato bene.....Giuliano mi sembra....
                        Boh, sar? questione di tipo di guida.....

Purtroppo quelle che avevi di serie tu erano le stesse che avevo io le BT-014, le BT-016 sono mijori

Comment

• Font Size
                          ottimo giux...socio di cappotto....... auguri per gli adesivi...per cavarne 5 ci ho messo 1 ora...aaaarghhh

matt black e' stupenda, ma per come sono fatto io sarei diventato scemo dopo 2 ore ...la voglio sempre linda io...

anche io ho girarto parecchio...e' stata dura l'attesa.... poco meno di 700 km in 2 giorni...ho ripassato un po di passi qua in romagna...

Comment

• Font Size
                            Allora ragazzi...? arrivato il momento del tagliando dei 1000 km...

Ricapitolando pensavo:

- pignone -1

Le pastiglie originali frenano bene, per? vorrei pi? mordente con minore sforzo sulla leva, con le tubazioni riesco ad ovviare a questo "problema"?

Altrimenti vado di tubi in treccia (acciaio-acciaio) ed in aggiunta pastiglie freno ZCOO DID (ma se riesco a tenermi le pastiglie originli e risolvere la cosa con i tubi in treccia evito per il momento di sostituire le pastiglie). Cosa ne pensate?

Consiglio per olio freni? (4 o 5 e marca?)

Poi ci sarebbe un'altra "questione":

pensando che il k8 fosse come il k7 che sostituendo il terminale si scatalizza, con questa il barilotto ? attaccato ai collettori... quindi pensavo ad un terminale arrow e filtro aria BMC (no racing), ma sono veramente indeciso dato che praticamente non guadagnerei niente a livello prestazionale e come sound ho paura che il catalizzatore in ogni caso strozzi troppo... consigli?!

Qualche consiglio per olio motore?
                            Last edited by Giux; 11-05-08, 21:27.

Comment

• Font Size
                              Il discorso scarico ? uguale anche su K6 e K7.....
                              solo sulla 1000 il cat non ? colegato direttamente con i collettori.

Per gli altri consigli lascio la palla agli altri.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Il discorso scarico ? uguale anche su K6 e K7.....
                                solo sulla 1000 il cat non ? colegato direttamente con i collettori.

Per gli altri consigli lascio la palla agli altri.
                                Ma sul k6 e k7 se monti il terminale puoi scatalizzarla, sul k8 non c'? verso dato che il cat ? saldato ai collettori:

Comment

X
                                Working...
                                X