Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
b? tutto chiuso o quasi all'anteriore ? un'assetto da pista, cos? la moto ce la devi trascinare dentro le curve, a meno che le sospensioni di serie siano talmente farlocche che non si irrigidiscono pi? di tanto....ma la moto cos? messa la guidi su strada??
Devi sapere che io scendo da un 748s, che non e rigida, e una tavola di legno, quindi sono abituato alla moto molto rigida (anche perche non vado a passeggio con la moto, preferisco sacrificare un filo di comodita per un assetto votato allo sportivo)!
e poi cmq la discesa in piega non e cambiata, adesso ho soltanto molta ma molta piu fiducia nella mia GIXXERINA!
toccare le pedane per strada????boohhh.....e' da incoscienti!!!
forse devi rivedere il tuo stile di guida......piu' che altro per la tua sicurezza!!
prendila come critica costruttiva mi raccomando!!!
Ti ringrazio e la prendo come critica costruttiva... ma ripeto... e' solo una questione di tecnica.. non di velocita o di incoscienza... guardando le foto sotto al tuo nick.. puoi vedere bene che stai toccando il gomito ma la moto non e' pericolosamente inclinata (anche se parecchio inclinata)... e' solo questione di tecnica...
Penso inoltre che quello che mi e' capitato sia anche inputabile, come mi hanno suggerito, all'assetto standard particolarmente morbido..
mah, toccare con le pedane non ? una bella cosa ma capita a tutti....piuttosto secondo me son ridicoli quelli che qui intorno roma (flaminia tiburtina e compagnia bella) s'inventano gp su strada con ginocchio a terra, e non solo per tecnica ma proprio per dimostrare chiss? cosa.....andate piano che mettere gi? il ginocchio per strada non dimostra che si ? piloti ma piuttosto che si ? deficenti
mah, toccare con le pedane non ? una bella cosa ma capita a tutti....piuttosto secondo me son ridicoli quelli che qui intorno roma (flaminia tiburtina e compagnia bella) s'inventano gp su strada con ginocchio a terra, e non solo per tecnica ma proprio per dimostrare chiss? cosa.....andate piano che mettere gi? il ginocchio per strada non dimostra che si ? piloti ma piuttosto che si ? deficenti
a volte si.. a volte no... il mio "vizio" di mettere il ginocchio a terra mi ha salvato 3 volte da una scivolata dell'anteriore causa sporco in strada.. ma condivido pienamente la tua opinione riguardo quei defi a roma...
Non capisco perche e da incoscenti mettere il ginocchio per terra!
Io quando giro dalle parti di Bobbio metto sempre il ginocchio a terra, e la stessa curva potrei farla alla stessa velocita senza appoggiarlo, ma e uno sfizio (oltre che a un minimo di punto di riferimento) e mi piace farlo e non per esibizionismo!
non capisco perche se lo appoggio sono incoscente mentre se non lo appoggio no, mi spieghi la differenza!|
Non capisco perche e da incoscenti mettere il ginocchio per terra!
Io quando giro dalle parti di Bobbio metto sempre il ginocchio a terra, e la stessa curva potrei farla alla stessa velocita senza appoggiarlo, ma e uno sfizio (oltre che a un minimo di punto di riferimento) e mi piace farlo e non per esibizionismo!
non capisco perche se lo appoggio sono incoscente mentre se non lo appoggio no, mi spieghi la differenza!|
Il problema ? che molti per far toccare il ginocchio a terra combinano delle sciocchezze!
Quindi il ginocchio lo si usa per far bene la curva,ma non si deve fare una curva oltre i propri limiti per toccare necessariamente col ginocchio e farsi vedere al bar con le saponette grattate!
Nel tuo caso fai benissimo ad usarlo se ti trasmette sicurezza!
tu si che mi hai capito!
Peccato sei un yamahista!
Dai scherzo!
Domani finalmente provo bene la R1 con le scarpine nuove, ? da un mese che l'ho presa ma non ho ancora potuto provarla bene complice maltempo e malattia!
Domani si comincia finalmente la stagione,non vedo l'ora!
Ragazzi.. non vorrei creare dei precedenti o delle aspettative.
NON ANDATE MAI OLTRE I VOSTRI LIMITI solo perche' qualcuno dice o fa qualcosa di diverso da voi. La moto non e' un gioco. Ci va di mezzo la nostra vita. Guidare la moto e' un insieme di tecnica e controllo. In mancanza di queste componenti.. la moto diventa un'arma incontrollabile. Ed e' quello che un vero motociclista non deve fare.
Non impegnatevi di piu o non cercate di seguire uno piu veloce di voi. Godetevi le sensazioni che la moto vi da..e se volte migliorarvi.. FATE UN CORSO DI GUIDA IN PISTA, con istruttori e nella massima sicurezza. Ma in ogni caso ricordatevi una cosa.. LA GUIDA IN PISTA E LA GUIDA SU STRADA.. NON SONO LA STESSA COSA E NON RICHIEDONO LA STESSA TECNICA DI GUIDA.
Mi raccomando ragazzi.. se litighiamo con l'asfalto o con una macchina.. vingono sempre loro..
Vuoi dire al bar davanti alla galleria della scofera? No ci fermiamo sempre li all'andata e al ritorno... visto che da li puoi decidere se fare la Serravalle o la Valtrebbia...
DOMENICA MATTINA IO E UN MIO AMICO KE HA IL CBR 950 GIALLO SAREMO AL BAR DI SOTTOCOLLE SULLA STRADA GENOVA -PIACENZA INTORNO ALLE 9-9,30 FATEMI SAPERE SE CE' QLNO,CIAO ANZI..brum
Comment