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Disquisizione: Potenza TL 1000

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    #1

    Disquisizione: Potenza TL 1000

    Discutendo con un ducatista di quelli 'gnoranti, facevo notare come 10 anni fa la Suzuki fece una moto, molto pesante e cicciona ma che aveva 30 cv in pi? di un 996.

    Ho sparato una cazzata? Per quello che mi ricordo non aveva 130 cv?

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    #2
    Ti riferisci alla versione Suzuki TL 1000 R moto bicilindrica e carenata che ai tempi fece registrare circa 120 cv alla ruota (130 cv al motore).
    Il modello non ebbe un grande successo di vendite per la sua presantezza nella guida e per la soluzione ardita dell'ammortizzatore posteriore rotante, per? il motore era, ed ? ancora, un gran bel pezzo di meccanica (attualmente viene montato sulla serie SV) .

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      #3
      un po di anni fa' avevo un tl 1000 r....? UNA MOTO INCREDIBILE AVEVA UN MOTORE che era davvero molto potente...pero' come gia' detto aveva un problema sulla sospensione posteriore pero' a me piaceva molto x come andava.... di motore

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        #4
        ehm...il mono rotante era di Goldrake...

        il TL-R montava il rotativo

        Ecco i dati dichiarati per la Suzuki TL 1000 R:

        coppia di 10.8 Kgm a 7500 giri/min.
        potenza massima dichiarata 135CV a 9500 giri/min.

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          #5
          Originally posted by alem74
          ehm...il mono rotante era di Goldrake...

          il TL-R montava il rotativo

          Ecco i dati dichiarati per la Suzuki TL 1000 R:

          coppia di 10.8 Kgm a 7500 giri/min.
          potenza massima dichiarata 135CV a 9500 giri/min.
          OK nella sua definizione era "rotativo" per? il cinematismo era pur sempre "rotante",se po lo montava anche Goldrake...

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            #6
            Il TL-R era una gran moto.....
            c'erano kit (anche se costosi) per far diventere la sospensione posteriore con ammortizzatore normale e non rotativo

            Purtroppo la prima a non credere nella moto sembra sia stata Suzuki stessa,
            che anzich? correggerne i difetti di giovent?, ha preferito utilizzare il motore (pi? che valido), rivisto e corretto per la serie SV e V-strom, da non dimenticare pure che pure il motore 650 dell'SV proviene concettualmente dal 1000.

            NN hai detto nessuna cazzata

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              #7
              ...e aggiungo che sull'SV di adesso, rispetto al TL1000R, han tolto una bella manciata di CV......probabilmente per rendere l'erogazione (e ci sono riusciti!) meno brusca.
              Comunque il TL1000R esteticamente faceva la sua porca figura!!! Altro che le moto tutte uguali e tutte nere che ci sono in giro adesso!

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                #8
                Confermo,il TL-S aveva 125 cv mentre la versione R 135 entrambe all'albero.

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                  #9
                  Io avevo il TL 1000 S , 125 cv all'albero.
                  Sarebbe stata una gran moto se non avesso avuto l'ammortizzatore rotativo!
                  Il motore iniziava a spingere discretamente dai 3000 ai 5500 e dopo entrava in coppia manco fosse un due tempi ( fantastico! ) .

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                    #10
                    stupendo il tl1000s!!

                    mi fa impazzire ancora!!

                    nero con doppio scarico in carbonio ci ho fatto piu' di un pensierino!
                    mi piacerebbe da matti provarne uno

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                      #11
                      io per la strada uso un TL1000S...il va il va!!


                      Last edited by wizzinga; 23-05-06, 08:20.

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                        #12
                        Originally posted by wizzinga
                        io per la strada uso un TL1000S...il va il va!!


                        http://img105.imageshack.us/img105/5...bile7ac5wa.jpg

                        bellissimo anche se preferirei il manubrio originale..

                        ma era tanto caricata?

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                          #14
                          un mostro

                          ciao,io ho una tlr 1000 e ti assicuro che le ducati per via di motore non hanno proprio nulla da vantarsi rispetto al"MOSTRO"suzu. ha un propulsore che tira da matti,quando arrivi a 7000 poi ti schizza a limitatore senza che tene accorgi. gran bel ferro.

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                            #15
                            io ce l'avevo proprio cosi' http://www.moto.it/usato/foto/777365.jpg giallo suzu non so se vi siete accorti del forcellone con la capriata di rinforzo in basso....dal 2004 la yama c'? l'ha uguale...troppo avanti suzu
                            Last edited by teskio; 23-05-06, 13:15.

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