Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda stupida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda stupida

ma ho la moto dal meccanico e ho una certa urgenza di sapere quanti denti ha la corona originale del k3/k4 1000, e se
    si puo' montare montare -1 al pignone e +2 alla corona senza toccare la carena originale.
    Grazie....

• Font Size
    uhh, 23 accessi e nessuno che sa nulla?
    i rapporti sono forse 42/17 ??

Comment

• Font Size
      il problema ? che siamo incantati sul tuo avatar!

Comment

• Font Size
        Esiste una formuletta per azzeccare la rapportatura tra corona e pignone, dividi il num dei denti della corona con quelli del pignone e il risultato deve dare 3

Comment

• Font Size
          Originally posted by T2000
          Esiste una formuletta per azzeccare la rapportatura tra corona e pignone, dividi il num dei denti della corona con quelli del pignone e il risultato deve dare 3

questa non l'ho capita, 42/17 non fa mica 3 eppure so che sul k2 era cosi....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ConteMaf
            ma ho la moto dal meccanico e ho una certa urgenza di sapere quanti denti ha la corona originale del k3/k4 1000, e se
            si puo' montare montare -1 al pignone e +2 alla corona senza toccare la carena originale.
            Grazie....
            hai ragione, ? veramente una domanda stupida

Comment

• Font Size
              sia sul k1 che sul k5 ho montato -1 e + 2 di corona senza cambiare la catena pero' calcola che la ruota post arriva molto davanti e quindi si accorcia molto la moto...su piste strette probabilmente andra' pure bene ma come vai su piste medio/veloci la moto incomincia ad avvitarsi...dipende dove ci devi girare...ad esempio x vallelunga sul curvone veloce avevo parecchi problemi nell'inserimento...la moto si avvitava e quindi si muoveva un bel po'

Comment

• Font Size
                Originally posted by magnesia
                hai ragione, ? veramente una domanda stupida
                ?!?!?

Comment

• Font Size
                  sul k2 io avevo montato -1 di pignone e +2 di corona con la catena originale.
                  comunque indipendentemente dai rapporti originali del k4 quello che "mangi" in lunghezza alla catena con i 2 denti di corona lo recuperi con il dente in meno di pignone.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teskio
                    sia sul k1 che sul k5 ho montato -1 e + 2 di corona senza cambiare la catena pero' calcola che la ruota post arriva molto davanti e quindi si accorcia molto la moto...su piste strette probabilmente andra' pure bene ma come vai su piste medio/veloci la moto incomincia ad avvitarsi...dipende dove ci devi girare...ad esempio x vallelunga sul curvone veloce avevo parecchi problemi nell'inserimento...la moto si avvitava e quindi si muoveva un bel po'
                    grazie per ora devo andare a varano,adria, ledenon e lombardore, ora so anche che in caso di piste medio/veloci ? meglio rimontare il pignone originale

ps.
                    la tua corona originale sul k1 e k5 era da 42 denti?

Comment

• Font Size
                      ?!?!?
                      ribadisco: hai ragione, la domanda ? stupida

1) cosa c'entra la carena originale ?
                      supponendo che tu intenda catena e non corona o carena ...
                      2) se vuoi sapere quanti denti ha la tua corona originale vai su suzuki.it o leggi il manualettino della motina
                      3) sul pignone cosa vuoi che cambi a passare da 17 a 16 per la catena ???
                      4) sui 2 denti di corona, se hai la moto dal meccanico, chiedi a lui ! gli dici "c'? abbastanza spazio per avvicinare la ruota a inizio forcellone ?" se non lo sai tu quanto ? lunga la tua catena e quanto spazio hai ...

e comunque il pignone originale puoi usarlo come fermacarte
                      Last edited by magnesia; 15-05-06, 12:25.

Comment

• Font Size
                        inanzitutto complimenti per la cortesia,
                        1-come ovviamente hanno capito tutti, tratte te, mi riferivo alla catena e non alla carena(mea culpa per l'errore ortografico)
                        2-dato che sono a lavoro e non porto il manuale di uso e manutenzione nel portafoglio e su suzuki.it non ho trovato nulla, non mi sembrava tanto grave chiedere questa informazione
                        3-mi riferivo a -1 sul pignone e +2 sulla corona contemporaneamente, cosa che tutti hanno capito( e due )
                        4-se non lo chiedo al meccanico ? perch? ? piuttosto caro sugli accessori e inoltre la corona me la monto da solo.

forse era piu' stupida la tua risposta......

Originally posted by magnesia
                        ribadisco: hai ragione, la domanda ? stupida

1) cosa c'entra la carena originale ?
                        supponendo che tu intenda catena e non corona o carena ...
                        2) se vuoi sapere quanti denti ha la tua corona originale vai su suzuki.it o leggi il manualettino della motina
                        3) sul pignone cosa vuoi che cambi a passare da 17 a 16 per la catena ???
                        4) sui 2 denti di corona, se hai la moto dal meccanico, chiedi a lui ! gli dici "c'? abbastanza spazio per avvicinare la ruota a inizio forcellone ?" se non lo sai tu quanto ? lunga la tua catena e quanto spazio hai ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by snello68
                          comunque indipendentemente dai rapporti originali del k4 quello che "mangi" in lunghezza alla catena con i 2 denti di corona lo recuperi con il dente in meno di pignone.
                          evvia, siamo al circooooo.

ma si ... certamente ... anzi, un dente di pignone, come minimo vale 6 denti di corona

so di uno che non ha potuto togliere 2 denti di pignone perch? il perno mozzo ruota andava oltre la fine del forcellone

Comment

• Font Size
                            1-come ovviamente hanno capito tutti, tratte te, mi riferivo alla catena e non alla carena(mea culpa per l'errore ortografico)
                            2-dato che sono a lavoro e non porto il manuale di uso e manutenzione nel portafoglio e su suzuki.it non ho trovato nulla, non mi sembrava tanto grave chiedere questa informazione
                            3-mi riferivo a -1 sul pignone e +2 sulla corona contemporaneamente, cosa che tutti hanno capito( e due )
                            4-se non lo chiedo al meccanico ? perch? ? piuttosto caro sugli accessori e inoltre la corona me la monto da solo.

Quoto in pieno , proprio stupida la risposta, ma soprattutto simpatica

Comment

• Font Size

1) l'avevo capito e infatti la domanda era solo stupida, non da demente completo
                              3) ancora ... ma cosa vuoi che cambi di lunghezza catena un dente di pignone ??????
                              4) apper?, hai un meccanico che ti fa pagare anche una domanda ? onesto ...
                              Last edited by magnesia; 15-05-06, 12:42.

Comment

X
                              Working...
                              X