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Consigli per la mia gsx

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    #1

    Consigli per la mia gsx

    Ciao a tutti

    apro un post tutto mio per chiedervi consigli per la mia gsx-r 600 k5.

    devo cambiare portatarga, frecce post e ant e mi sarebbe piaciuto mettere i tamponi paratelaio.
    Voi cosa consigliate?

    come porta targa mi sarebbe piaciuto questo:


    versione special, l'ho visto dal vivo e mi piace un casino.
    voi avete consigli? come frecce ant cosa consigliate? le classiche a freccia o cosa c'? di carino? possibilmente omologate


    Grazie per i consigli, ciao a tutti

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    #2
    Originally posted by GabryWRC
    Ciao a tutti

    apro un post tutto mio per chiedervi consigli per la mia gsx-r 600 k5.

    devo cambiare portatarga, frecce post e ant e mi sarebbe piaciuto mettere i tamponi paratelaio.
    Voi cosa consigliate?

    versione special, l'ho visto dal vivo e mi piace un casino.
    voi avete consigli? come frecce ant cosa consigliate? le classiche a freccia o cosa c'? di carino? possibilmente omologate


    Grazie per i consigli, ciao a tutti
    per il portatarga non ti affidare all'estetica...tanto con la targa montata sono uguali... affidati + al peso....alla qualit? e magari alla regolabilit?..
    per le frecce io sono a favore delle originali...
    sono omologate...flessibili...esteticamente non brutte(quelle della tua serie), e soprattutto(la cosa + importante) visibili....
    riguardo ai tamponi ci sono 2 scuole di pensiero..una a favore ed una no...
    io sono a sfavore (imho servono solo per le cadute stupide e devi sperare che non si agganciano da qlc parte...)....preferisco le carene in vtr....

    risparmiati sti soldini per cose + importanti

    lampz
    Last edited by azteko; 15-05-06, 17:22.

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      #3
      Quotone!

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        #4
        Originally posted by azteko
        per il portatarga non ti affidare all'estetica...tanto con la targa montata sono uguali... affidati + al peso....alla qualit? e magari alla regolabilit?..
        per le frecce io sono a favore delle originali...
        sono omologate...flessibili...esteticamente non brutte(quelle della tua serie), e soprattutto(la cosa + importante) visibili....
        riguardo ai tamponi ci sono 2 scuole di pensiero..una a favore ed una no...
        io sono a sfavore (imho servono solo per le cadute stupide e devi sperare che non si agganciano da qlc parte...)....preferisco le carene in vtr....

        risparmiati sti soldini per cose + importanti

        lampz

        il portatarga ? regolabile e ne ho visto uno dal vivo da un amico e mi piace un bel po'
        io me ne sono fatto uno regolabile in inox ma nn ? molto stabile e nn ho ancora le frecce per ora e se metto le staffe pure per quelle si appesantisce di piu' e gi? vibra un casino cos?.
        per i tamponi li volevo mettere perk? un amico che conosco si ? salvato le carene cos?, voi dite che nn vale la pena metterli? si rischia di piu' di quello che si guadagna?
        le carene in vtr non le avrei messe invece perk? la uso solo per girare per strada e dovrei pure prendermi i fanali ant diversi e mi costerebbe troppo e a quel punto aspetterei che vadano fuoriuso le mie se proprio devo farlo (toccandosi e sperando non ce ne sia mai bisogno ).

        quali sono secondo te le cose piu' importanti?

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          #5
          per i tamponi lascia perdere che non servono a una cippa
          io sono caduto si e no a 50Km/h e la carena si ? rovinata tutta dall'inizio alla fine, ma ti dir? di pi?, cadenda ha fatto perno sul pedalino e si ? bollato pure il serbatoio

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            #6
            azz, ok, per i tamponi lascio perdere

            pero' le frecce le voglio troppo cambiare, quello originali sembrano quelle di un astronave :P

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              #7
              preferisco la versione "base"..

              e vai di freccette con lampada alogena.. assolutamente omologate!

              e luce targa lightech... costicchia un p? ma il risultato ? da

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                #8
                Originally posted by GabryWRC
                il portatarga ? regolabile e ne ho visto uno dal vivo da un amico e mi piace un bel po'
                io me ne sono fatto uno regolabile in inox ma nn ? molto stabile e nn ho ancora le frecce per ora e se metto le staffe pure per quelle si appesantisce di piu' e gi? vibra un casino cos?.
                per i tamponi li volevo mettere perk? un amico che conosco si ? salvato le carene cos?, voi dite che nn vale la pena metterli? si rischia di piu' di quello che si guadagna?
                le carene in vtr non le avrei messe invece perk? la uso solo per girare per strada e dovrei pure prendermi i fanali ant diversi e mi costerebbe troppo e a quel punto aspetterei che vadano fuoriuso le mie se proprio devo farlo (toccandosi e sperando non ce ne sia mai bisogno ).

                quali sono secondo te le cose piu' importanti?
                per il portatarga mettiti l'anima in pace...tanto durano tutti poco...io con il k4 ne ho cambiati 4 in meno di 2 anni ( la durata cmq dipende molto dal manto stradale) anzi ti consiglio spesso, una volta montato, di dare un' occhiata sotto per vedere la nascita di lesioni...
                per i tamponi ti ripeto a me non piacciono, funzionano se scivoli a piccola velocit?, ma se sfortunatamente si agganciano ad un tombino o ad un cordolo creano grossi ma grossi danni ... per non parlare poi della concentrazione della caduta in un solo punto bla bla....
                le carene in vtr esistono anche stradali cio? simili alle originali e che montano tutti i gruppi ottici originali, ma se fai solo strada non hanno molto senso , se non quello di preservare le orignali che costano un botto....

                se hai gi? pensato a gomme serie...
                ritengo + utili
                contamarce, tubi in treccia (se la tua guida li richiede) arretratori o pedane arretrate....


                lampz

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                  #9
                  Originally posted by Davidello
                  e luce targa lightech... costicchia un p? ma il risultato ? da
                  quoto
                  molto bella ? mi sono trovato benissimo

                  lampz

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                    #10
                    Originally posted by Davidello
                    preferisco la versione "base"..

                    e vai di freccette con lampada alogena.. assolutamente omologate!

                    e luce targa lightech... costicchia un p? ma il risultato ? da
                    tu dici che sono + belle le frecce piccole a punta d'arco (io le chiamo cos? per indenderci :P) che quelle del porta targa special?
                    nn so proprio quale scegliere

                    la portatarga ho pensato di tralasciarla invece :PPP


                    Originally posted by azteko
                    per il portatarga mettiti l'anima in pace...tanto durano tutti poco...io con il k4 ne ho cambiati 4 in meno di 2 anni ( la durata cmq dipende molto dal manto stradale) anzi ti consiglio spesso, una volta montato, di dare un' occhiata sotto per vedere la nascita di lesioni...
                    per i tamponi ti ripeto a me non piacciono, funzionano se scivoli a piccola velocit?, ma se sfortunatamente si agganciano ad un tombino o ad un cordolo creano grossi ma grossi danni ... per non parlare poi della concentrazione della caduta in un solo punto bla bla....
                    le carene in vtr esistono anche stradali cio? simili alle originali e che montano tutti i gruppi ottici originali, ma se fai solo strada non hanno molto senso , se non quello di preservare le orignali che costano un botto....

                    se hai gi? pensato a gomme serie...
                    ritengo + utili
                    contamarce, tubi in treccia (se la tua guida li richiede) arretratori o pedane arretrate....


                    lampz

                    per le gomme aspetto di dover cambiare queste anche se con le bridgestone di serie mi trovo abb bene per ora
                    il contamarce mi sarebbe piaciuto metterlo perk? molto spesso, soprattutto qnd vado tranquillo nei rettilinei che metti sesta ai 60km/h viene da mettere sesta.
                    ma quanto puo' costare un contamarce decente? ho letto che alcuni sono abb lenti.

                    per gli arretratori per ora non ne ho bisogno, trovo che le pedane che ho su siano gi? abb arretrate, ho provato l'r6 del 2002 o giu' per l? e mi sembrava di essere in scooter (non esagero, le gambe le avevo quasi dritte). con la mia le trovo molto + arrertate e alte e ce ne vuole ancora un bel po' a toccarle anche se sono arrivato a poco dalle saponette (anche se non si dovrebbe dire.
                    detto questo anche se mi piace andar forte noto che la leva del freno si molla abbastanza quando tiri un bel po' ma la frenata ? sempre efficente e per ora non mi va di fare quella spesa.

                    di porta targa per ora me ne sono fatto uno in inox ma non troppo stabile :P


                    scusate la miriade di domande ma ci sono tante cose che vorrei sapere

                    ad esempio la gomma l'ho fatta quasi tutta e con assetto originale e per ora non trovo tutta questa necessit? di far impostare gli ammortizzatori, ? normale? la differenza si sente solo in curve molto veloci?

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                      #11
                      Gabry un consiglio.... la prima cosa sono i tamponi......salvaguardi le carene, dopo pensi a questi particolari.....

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                        #12
                        Originally posted by GabryWRC
                        tu dici che sono + belle le frecce piccole a punta d'arco (io le chiamo cos? per indenderci :P) che quelle del porta targa special?
                        nn so proprio quale scegliere


                        Si esatto!!

                        io nella vecchia moto le avevo ed erano veramente fiche!!
                        inoltre la luce che fanno ? pari se non superiore alle originali!!! le frecce per me sono importantissime.... sai.... una macchina che ti fa cadere perch? non ti vede le frecce...... assolutamente da evitare!!!
                        Last edited by Davidello; 15-05-06, 21:58.

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                          #13
                          Originally posted by Davidello
                          Si esatto!!

                          io nella vecchia moto le avevo ed erano veramente fiche!!
                          inoltre la luce che fanno ? pari se non superiore alle originali!!! le frecce per me sono importantissime.... sai.... una macchina che ti fa cadere perch? non ti vede le frecce...... assolutamente da evitare!!!

                          dici che ? piu' carino del portatarga versione special con quella freccia strana?

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                          • Font Size
                            #14
                            spe che cerco le foto delle frecce che dico io.....

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                            • Font Size
                              #15
                              ok, attendo...

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