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Impianto frenante Nissin-Braking sul GSXR k1

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    #16
    Ma le mie pinze hanno solo un perno per le pastiglie!

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      #17
      MA vi fidate ad andare a toccare una parte cosi delicata come le pinze?? magari alesare i dischi ancora ancora..ma andare a limare vicino agli attacchi delle pinze...io avrei la paranoia di perderle e trovarmi senza freni!
      anke perche le tensioni interne del materiale, vicino ai fori vanno alle stelle..

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        #18
        Non sono mica pazzo sai?
        Il materiale asportato ? veramente poco specialmente rispetto alla superficie di contatto delle semipinze. Inoltre il foro di passagio olio con la rispettiva guarnizione sono ben lontani dal punto lavorato.
        Se tu avessi un GSXR1000 k1 come la mia faresti di tutto per farla frenare...la mia dopo pochi giri era alla frutta!
        Cmq l'impianto originale ? ancora tutto intero, se dovessi trovarmi male in 10 min lo posso ripristinare...

        PS: Ho scoperto di che moto sono le mie Nissin...VTR1000F

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          #19
          Originally posted by alem74
          Non sono mica pazzo sai?

          PS: Ho scoperto di che moto sono le mie Nissin...VTR1000F
          per caso le hai prese su Ebay? un tipo aveva provato a mandarle anche a me.... poi me le sono fatte cambiare

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            #20
            no no ... io chiedevo solo.. poi ognuno fa quello che vuole ..io quando si parla di freni divento unpo paranoico..tutto qui.

            ps nn ho le pinze a 6 pistoncini..ma anke quelle a 4 nn ? che siano eccenzionali

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              #21
              per caso le hai prese su Ebay? un tipo aveva provato a mandarle anche a me.... poi me le sono fatte cambiare
              No, me le ha date un amico che aveva una concessionaria Honda, da un VTR incidentato...e non le ho pagate!

              Se dovessero andare male aprir? le mie TOSKIFO a 6 pistoncini e far? il lavoro che ho fatto ai tempi del 600, lucidatura pistoncini e alesatura foro passaggio olio...oramai mi sono abituato ad una moto che non frena quindi ho rinunciato alle staccate, se anche in configurazione Nissin non frena come dico io, prover? a rimettere le 6 pistoncini "sistemate" e, se ancora non ottengo il risultato sperato, cambio moto.
              Prendo un k5...anche se la moto nuova era prevista tra 2 stagioni...

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                #22
                Originally posted by Cinghi
                no no ... io chiedevo solo.. poi ognuno fa quello che vuole ..io quando si parla di freni divento unpo paranoico..tutto qui.

                ps nn ho le pinze a 6 pistoncini..ma anke quelle a 4 nn ? che siano eccenzionali
                non dipende solo dal nr di pompanti la funzionalit? di una pinza, incidono dimensione dei passaggi olio, rigidit? del corpo, demensione dei pistoni stessi, ecc...
                ti assicuro che le pinze Nissin come quelle che ho montato io, che in origine erano venivano su CBR954, VTR1000 e CBR600RR, sono di un'altro pianeta rispetto alle Toskifo montate di serie.... lo dimostra che sulla mia cambiando solo le pinze e i tubi e lasciando pompa e dischi originali ho stravolto la frenata

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                  #23
                  no no ... io chiedevo solo.. poi ognuno fa quello che vuole ..io quando si parla di freni divento unpo paranoico..tutto qui.
                  Ma io ci sono abituato a pikkiarmi coi freni...ho dovuto imparare perch?, come una sorta di maledizione, sulle mie moto ho sempre avuto problemi ai freni.
                  Ad es. sul Bravo mi si era rotto il piatto che fissa il il piattino porta ganasce alla forcella, quindi frenando girava tutto fino a che il cavetto attorcigliato non tirava le ganasce...
                  Sul C9 mi ? esploso il tubo freno anteriore...
                  sul TZR250 ho dovuto sost la pompa con una di provenienza RS250 perch? la mia trasudava...
                  Sul GSXR600 ho dovuto cambiare i dischi perch? storti e revisionare le pinze perch? non tornavano i pistoncini
                  Sul GSXR1000 dopo aver messo una pompa PT che non funzionava ho sempre avuto il problema che dopo pochi giri rimanevo con una frenata da enduro...e anche ora, tirando la leva della nuovissima pompa radiale Nissin, non sento la necessaria durezza...

                  Secondo te cosa dovevo fare?
                  Fai di necessit? virt?!


                  ps nn ho le pinze a 6 pistoncini..ma anke quelle a 4 nn ? che siano eccenzionali
                  Ekko, pensa che le 4, rispetto alle 6, sono 2 spanne migliori! Ho nel box una coppia di pinze del 600...e se montassero le avrei gi? su da tempo!



                  Ah, la ciliegina? A volte mi chiedono se sono capace a fare spurghi ecc...perch? sembra sia colpa mia...
                  Ho fatto i freni alla SV1000S di mio fratello, solo tubi in treccia, ? dura come una radiale!
                  Ho fatto i freni alla ZXR636 di un amico, tubi in treccia...granito!
                  Ho fatto i freni al GSXR750 di un amico, tubi in treccia, pinze Nissin CBR600, pompa Brembo...da MotoGP!
                  Ieri ho sost l'olio frizione a mio fratello...5 minuti!
                  Le mie...sempre giorni e giorni di spurghi e mai un risultato altrettanto soddisfacente!
                  Ma pork!

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                    #24
                    Originally posted by alem74
                    No, me le ha date un amico che aveva una concessionaria Honda, da un VTR incidentato...e non le ho pagate!

                    Se dovessero andare male aprir? le mie TOSKIFO a 6 pistoncini e far? il lavoro che ho fatto ai tempi del 600, lucidatura pistoncini e alesatura foro passaggio olio...oramai mi sono abituato ad una moto che non frena quindi ho rinunciato alle staccate, se anche in configurazione Nissin non frena come dico io, prover? a rimettere le 6 pistoncini "sistemate" e, se ancora non ottengo il risultato sperato, cambio moto.
                    Prendo un k5...anche se la moto nuova era prevista tra 2 stagioni...
                    purtroppo a mio parere le Toskifo 6p hanno 2 difetti:
                    - sono lunghe, di conformazione chiusa, e a basso riempimento quindi non smaltiscono il calore
                    - non sono rigide (prova a poggiarci una mano mentre strizzi la leva del freno e sentirai le flessioni....)

                    a mio parere ? quasi impossibile farle frenare bene.... prima di cambiarle e ho provate prorpio tutte

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