Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SV 1000S o FZ6 Fazer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SV 1000S o FZ6 Fazer

Salve, innanzitutto un ciao a tutti, sono nuovo!

Volevo chiedervi un parere, anche se magari siete un po' di parte! Posseggo una RF600 R, che vorrei vendere per prendere qualcosa di pi? aggiornato!!

La scelta ? ricaduta fra le due moto del titolo... che ne dite? Considerazioni, consigli?!

Il mio uso ? prettamente stradale, spesso con passeggera. Non sono uno smanettone, ma le mie curvette allegre, quando non sono zavorrato, le faccio volentieri. Voi che dite?!

Pregi, consigli, per le due moto?!

A me piacerebbe restare in casa suzuki... ma anche la FZ6 ? carina, ed ? un progetto sicuramente pi? nuovo!!

• Font Size
    Se la usi per strada, direi che il suzuki 1000, essendo bicilindrico, ti darebbe pi? gusto : leggi coppia in basso.
    D'altra parte per? se la usi in coppia forse la seduta del passeggero della FZ6 ? pi? comoda, ma ha la contropartita dello scarico sotto la sella : leggi culo in fiamme !!!!
    Forse preferirei la SV1000 normale, non la S, e ci metterei un cupolino, per? ? un parere personale e i miei gusti sono spesso contestati : leggi non ci capisco una cippa !!!

Giudizio finale: io prenderei l'SV.

Comment

• Font Size
      A proposito ... ben arrivato !!!! ... vai a presentarti ... veloce ... o stasera vai a letto senza cena ... e non discutere !!!!
      Last edited by FrenoAMano; 08-05-06, 08:57.

Comment

• Font Size
        grazie dei consigli intanto!!! mi presento subito!!!

Comment

• Font Size
          Io terrei in considerazione queste cose:

-Se consideri il prezzo iniziale di acquisto credo che la SV1000 la trovi con notevoli sconti.....poi pero' un domani la devi vendere a molto meno!
          La FZ6 sicuramente e' piu' moderna e modaiola, la paghi di piu' del Suzuki ma un domani avra' piu' mercato (facilita' di vendita a piu' valore).....
          -Mantenere un 1000 costa (e beve) piu' di un 600.....
          -Dipende anche dalla tua zavorrina (provate a sedervi su tutte e due i modelli!)
          -Direi che per uso cittadino melio la FZ6....fuori citta' meglio la SV1000 (parere personale) quindi dipende da quanta strada fai e come.....

e poi ascolta il cuore,sono comunque due modelli molto validi anche se diversi.......Auguri per la tua scelta!

Comment

• Font Size
            Sicuro Jmmy che l'SV1000 consumi pi? dell'FZ6 ?? ... dalle prove che ho letto sui giornali l'FZ6 ? una discreta bevitrice, non ricordo i dati dell'SV1000, ma la Yamahina sete ne ha, eccome !!!!

Perch? dici che in citt? ? meglio l'FZ6 ?? Io avrei detto il contrario ... in citt? che non superi i 3000 giri, un bicilindrico ? meglio, no?? ... mentre magari fuori citt? dove puoi tenerlo tra 6000 e 8000 giri anche un 600 4 cil. pu? dire la sua. Per? pu? essere che mi sbaglio, ribadisco, non ci capisco una cippa !!!!

Comment

• Font Size
              la sv 1000 ? una grandisssima e godibilissima moto x uso stradale in coppia fino a 150 - 250 km.
              fz6 in coppia la vedo scomoda e con poca -schiena-
              per l'uso che intendi fare tu - piccolo turismo in coppia:
              sv. voto 10
              fz6 voto 4

Comment

• Font Size
                Gene, ma andresti sul nuovo o sull'usato ???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FrenoAMano
                  Sicuro Jmmy che l'SV1000 consumi pi? dell'FZ6 ?? ... dalle prove che ho letto sui giornali l'FZ6 ? una discreta bevitrice, non ricordo i dati dell'SV1000, ma la Yamahina sete ne ha, eccome !!!!

Purtroppo la SV1000 (avuta anche dal mio socio) e' notoriamente bevitrice.....
                  media 12/13 km/litro si sale a 16/17 solo in autostrada a 140 km/h e si scende sotto i 10 a scannare......non penso che la FZ6 raggiunga queste prestazioni, probabilmente consuma di piu' delle pari categoria!

Perch? dici che in citt? ? meglio l'FZ6 ?? Io avrei detto il contrario ... in citt? che non superi i 3000 giri, un bicilindrico ? meglio, no?? ... mentre magari fuori citt? dove puoi tenerlo tra 6000 e 8000 giri anche un 600 4 cil. pu? dire la sua. Per? pu? essere che mi sbaglio, ribadisco, non ci capisco una cippa !!!!
                  Sempre per esperienza indiretta la SV scalda parecchio...tieni presente comunque che non e' un fuscello e muoversi in citta' con un mille e' sempre piu' impegnativo che con un seicento di questo tipo....

Ovviamente stiamo facendo un paragone tra due moto diverse, quindi i vari giudizi che si leggono spesso sono frutto di paragoni tra medesime cilindrate e difficili da incrociare....di sicuro stiamo parlando di un mille con motore bicilindrico un po' datato contro un seicento di nuova concezione, la guida non puo' non averne risentito!
                  Comunque penso sia bello avere tanti pareri perche' tutti escono da esperienze ed esigenze diverse quindi si scoprono altri aspetti che altrimenti ci sfuggono !

Comment

• Font Size
                    Se non hai lo sport nell'anima e ti piace anche gironzolare... FZ6 !
                    Il quattro cilindri ti permette di consumare meno ed essere pi? rilassato quando vai a passeggio. Quando ti prende il raptus corsaiolo tiri fuori i giri ed anche la Yamaha pu? andare forte.
                    Il Suzuki ? una bella moto... ma da come descrivi le tue abitudini motociclistiche ti godi maggiormente la Yamaha...
                    Tutto... ovviamente... ? un'opinione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FrenoAMano
                      Sicuro Jmmy che l'SV1000 consumi pi? dell'FZ6 ??

Questo te lo posso garantire io !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        andrei in entrambi i casi di usato di non + di un anno, da spendere 5.000/5.500, a seconda poi dell'occasione.

Il cuore mi dice un po' SV, difatti ero gi? deciso, poi una mia amica mi ha fatto provare la FZ6 e devo dire che mi son divertito parecchio. C'ho fatto la Val di Ledro, ed ? stata molto godibile.

I consumi beve di + l'SV ho letto, per? va beh, ? anche pi? potente.

Sbaglio o l'SV, diversamente dall'FZ6, ha le sospensioni regolabili? C'ha anche l'antisaltellamento, una bella chicca, o sbaglio, che in caso di cagata pu? aiutare non poco!!!

Comment

• Font Size
                          Ha le sospensioni regolabili... che io asppia non ha l'antisaltellamento.

Comment

• Font Size
                            Puoi sicuramente comprare sotto i 5000....soprattutto la SV.....ti confermo che il 2005 ha frizione antisaltellamento e sospensioni pluriregolabili.....Lamps.

p.s. se non lo conosci fai un giro sul sito www.moto.it puoi cercare le occasioni per singolo modello, anno, regione ecc.

Comment

• Font Size
                              Non sapevo della frizione....

Comment

X
                              Working...
                              X