Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Attacchi faro non ce ne sono perhce' il faro si tiene su da solo per mezzo delle due viti del telaietto. Poi bisognerebbe ancorarlo meglio con delle fascette.
Questo e' quello che mi hanno detto, poi in fase di montaggio vi sapro' dire meglio.
Parli delle frecce del codone? Mi sono fatto fare gli intagli (si vede).
Se parli invece degli specchietti, si vede dove fare i fori.
quindi a differenza della versione precedente non ci sono i 4 attacchi faro al cupolino...meglio...
ed il faro posteriore???
cmq aspetto che le monti per avere info + precise...
se non c'? troppo da smadonnare per lavorarle ed attaccarle le prendo ank'io queste rrp
Dalle foto puoi veder che il faro post lo puoi montare perche' ci hanno tagliato lo spazion utile. Le frecce pure. Poi qualche staffetta x fissare meglio il tuotto (che di stock e' un gioco di incastri) la devi mettere in preventivo.
bene bene
non sono un problema un paio di staffette, ma quello che mi preoccup per esperienza passata sono l'alloggiamento dei vari gruppi ottici all'interno delle carene e la precisione di montaggio delle stesse.
inizialmente ero deciso a prendere solo la parte anteriore, visto che i fianchetti posteriori sono smontabili e facilmente sostituibili e costano se non sbaglio un '80ina di € l'uno, per evitarci il lavoraccio, ma se non c'? molto lavoro da farci per avere un ottimo risultato a questo punto....
Dato che la verniciatura non sara' mai simile all'originale, ed andare in pista con la sella passeggero non mi va, pensavo di farmi un'altra unghia ed usando gli agganci di quella originale.
Suggerimenti?
Dato che la verniciatura non sara' mai simile all'originale, ed andare in pista con la sella passeggero non mi va, pensavo di farmi un'altra unghia ed usando gli agganci di quella originale.
Suggerimenti?
Pixo ieri ho ordinato al sig.Giuseppe di RRP la carena completa,e la "colpa" e' solo tua xke' ne hai parlato bene (skerzo ovviamente!) : ci vorra' 1decina di gg.()!Pero' ,saputo solo adesso ke i fianketti laterali del codone sono sostituibili in modo indipendente, mi sta' quasi balenando l'idea di prendere solo il davanti della carena:hai 1parere da darmi sul quale riflettere?? Facci sapere come va' l'operazione di montaggio,ok??
Dopo tanto lavorare (era per fare le cose x bene) ho finito la mia opera.
Che ve ne pare?
E la grafica?
Questa e' una versione temporanea fatta a bomboletta (il bianco e' il gelcoat) che mi serviva per avere un'idea.
Una volta stabilita, e mi piacerebbero i vs. consigli, passero' all'amico carrozziere per la colorazione definitiva (bianco perlato prevalente).
Ho dovuto lavorare parecchio per creare i supporti freccie e stop, prero' credo che ne sia valsa la pena.
NON MI SEMBRA AFFATTO MALE,VISTO DA QUA' ^_^ DICCI ESATTAMENTE QUALI SONO STATI I LAVORI PIU' IMPEGNATIVI DA FARE!Anke io ho le tue stesse CARENE VTR ma ancora nn ho fatto niente,anzi...STO' RIFLETTENDO SE VENDERLE (NN HO TESTA X SGREZZARLE E VERNICIARLE DA SOLO,E TEMO KE FARLO FARE ABBIA DEI COSTI X ME TROPPO ALTI)
x il parafango vai col NERO
Le carene non le ho sgrezzate ma solo forate e montate, perche' avevo voglia di andare subito in pista.
Per il supporto di frecce e stop ho sagomato dei pezzi di legno che ho poi incollato con la resina bicomponente.
Per fare bene i vari fori ho lavorato con calma smontando, provando, forando, etc.. e devo dire che le carene sono molto precise.
Particolare attenzione devi porre nello smontare il faro perche' ci sono molti incastri, pero' e' fattibile. Il faro l'ho rimontato usando i due fori superiori che si agganciano al telaietto, poi ho aggiunto sotto due staffette ad L facendo due fori sulla carena.. e mi sembra abbastanza solido.
Ho qualceh timore sulla tenuta dei supporti in legno che dicevo prima che a causa delle vibrazioni potrebbero staccarsi. L'alternativa sarebbe stata montare frecce esterne che pero' rovinerrebbero la linea della motina.
Riguardo la colorazione mi sono ispirato a quelle dellla GSXR Cup, che sono prevalentemente bianche; pero' stavo pensando di fare una replica. In questo caso mi piace piu' la Corona SBK che la Rizla MotoGP. Vedro'.
Intanto mi godo la moto cosi' com'e', tanto le carene le ho prese apposta per la pista. Poi vedro', l'appetito vien mangiando....
Ovviamente, e mi ripeto, se qualcuno di voi ha idee e suggerimenti si faccia sotto (un'altra cosa che mi piacerebbe fare sono i colori della ns. Bandiera da qualche parte).
Comment