Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsxr 1000 k5 + BT014

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by majinbu
    Con le bridgestone di serie ho fatto 2800 km (tutti in strada). La posteriore ? alla frutta. E' capitato a qualcun altro?
    a me ... 2800 km gomma post sostituita xk? praticamente liscia...

comunque mi sembra di capire che, anche se ci sono pareri contrastanti, in linea di massima sono discrete gomme stradali non particolarmente indicate x la pista...

comunque, come tutte le cose, anche il fattore gomme ? molto soggettivo, c'? chi si lamenta anche delle diablo corsa, x cui... io con il 600 proprio con queste mi sono ritrovato sdraiato x terra in uscita di curva senza motivo apparente, asfalto pulito e caldo, gomme in temperatura e in buono stato, accelero in piega, posteriore che scivola... sedere (rigorosamente "intutato") e moto che grattano l'asfalto

comunque, a parte questo spiacevole episodio, ho sempre apprezzato le diablo corsa... x? non le ho ancora perdonate

.

Comment

• Font Size
      3000km e domani sostituisco il posteriore

con l'anteriore penso faro max altri 2000km

a me piacciono molto! per un uso stradale.. per? si consumano molto in fretta!

Comment

• Font Size
        ciao ragazzi;io ho il k6 da circa un mesetto e sono a 1600 km....a me queste gomme non piacciono tanto forse perch? le paragono alle rennsport metzeller....in alcune occasioni ho sentuto la moto perdere leggermente aderenza e calcolando che sono in rodaggio e non superavo i 7000/8000 giri devo dire che non mi fido un gran ch?!!!per quanto riguarda i km di percorrenza secondo me dipende dal fatto che queste moto cos? potenti tendono a scaldare parecchio le gomme e quindi a strapparle. ho avuto lo stesso problema sul mi VTR sp1 e con ben 2 treni di dulop 207 rr ho fatto 2300 km....poi ho montato le pirelli supercorsa e sucessivamente le metzeller e sono arrivato a 6000 km.....

Comment

• Font Size
          Io nn mi sono trovato benissimo.... Ti dir?...nn mi sento molto sicuro in piega..poi sar? una mia sensazione..cmq..a breve spero!! monter? le METZELER M3..Che mi hanno detto che sono un portento !!! sono l'evoluzione del DIABLO CORSA..Dunque migliore!! Ti faccio immaginare la moto come cambia con quelle dopo le BRIDGESTON BT 014...

Comment

• Font Size
            mmmmm.... io sono alla frutta con il posteriore dopo 3500km con 1000 di rodaggio;

gomme decenti x uso stradale, per tenere tengono abbastanza a patto di non chiedere troppo

io non ho mai amato il profilo a "tutto-tondo" dell'anteriore, e per ora di scherzi nn me ne hanno fatti......
            ......le cambier? molto presto per i 208rr
            che da quello che ho visto sono almeno 86 spanne sopra i BT014

Comment

• Font Size
              Originally posted by 34 boy
              Sinceramente non mi ci son trovato bene,sullo sporco e sull'umido nn tengono una cippa..e nelle pieghe +accentuate alll'anteriore manca spalla..quando arriva al bordo bisogna forzare i manubri per tenerla ferma in piega..Sar? soggetivo...

Sono daccordissimo con te!non le cambio, giusto perche non mi va di spendere soldi inutili visto che le gomme le ho, pero non vedo l ora di farlo!
              Anch io cmq sono a 1500 km e la gomma comincia gia a squadrarsi un pochino, mi sa che non ne faro ancora tantissimi di km e anche a me il profilo tutto-tondo non piace affatto meglio il profilo delle diablo corsa (anche se ho sempre montato supercorsa, pero fanno pochissimi km!)
              PIRELLI FOREVER
              Last edited by Galu#11; 09-05-06, 17:25.

Comment

• Font Size
                pure io ho il 750 k6 e mi state facendo spaventare con 2500 km 3000km troppo pochi contavo di farne almeno 5000 di km speriamo bene per ora sono a 700 e mi sembrano ancora in piu che ottima forma contando che la meta sono stati fatti per curve

Comment

• Font Size
                  Ma dove cavolo ci andate con la moto?sullo sterrato?
                  io con le bridgstone originali ho fatto 9000 km.
                  TUTTE le gomme sono buone per la strada,in pista invece (mio consiglio) sc1 ant,sc2 post.
                  Scusatemi ma mi vien da ridere a sentire questi discorsi,un mio amico con il cbr 600 F,piega da bestia con le Macadam e le paga una cavolata.
                  Sulla strada,specialmente quando fa' caldo,le gomme una volta in temperatura
                  tengono eccome, non ? come in pista,che stressandole,c'? la necessit? di mantenere una temperatura costante.
                  poi se andate in strada come in pista (uffa!i soliti discorsi) spero che vi sequestrino la moto e vi tolgano la patente!.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by peppe2
                    Ma dove cavolo ci andate con la moto?sullo sterrato?
                    io con le bridgstone originali ho fatto 9000 km.
                    TUTTE le gomme sono buone per la strada,in pista invece (mio consiglio) sc1 ant,sc2 post.
                    Scusatemi ma mi vien da ridere a sentire questi discorsi,un mio amico con il cbr 600 F,piega da bestia con le Macadam e le paga una cavolata.
                    Sulla strada,specialmente quando fa' caldo,le gomme una volta in temperatura
                    tengono eccome, non ? come in pista,che stressandole,c'? la necessit? di mantenere una temperatura costante.
                    poi se andate in strada come in pista (uffa!i soliti discorsi) spero che vi sequestrino la moto e vi tolgano la patente!.
                    Scusa nn ? per fare polemica ma io 9000km nn li ho fatti manco con quei legni dei Pilot Sport e per di pi? su un kawa 600 da100cv ..... al massimo ne ho fatti 6000 in quel caso e fidati che non sono nessun pilotone !

Sono d'accordo che in agosto, in temperatura, di grip ne danno anche le gomme non certo eccelse..... ma rimango dell'idea che c'? di moooooolto meglio dei BT014 per uso stradale !!
                    Last edited by @Anubi@; 09-05-06, 20:28.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mat black
                      come vi trovate sul k5/k6 con le gomme bridgestone di serie x l'utilizzo STRADALE?
                      non ho mai accusato perdite di aderenza in accelerazione e mi ? capitato + volte di trovarmi con la moto ancora parzialmente inclinata e l'anteriore che si sollevava in uscita di curva di seconda , segno che la gomma evidentemente "appiccica" bene.
                      BT014 sono state eliminate dal elenco gomme e inserite tra le ruote da calesse

P.S. QUANDO LO FAI DI 3 RIPARLIAMO DI BRIDGESTONE E DI GOMME

Comment

• Font Size
                        Originally posted by @Anubi@
                        Scusa nn ? per fare polemica ma io 9000km nn li ho fatti manco con quei legni dei Pilot Sport e per di pi? su un kawa 600 da100cv ..... al massimo ne ho fatti 6000 in quel caso e fidati che non sono nessun pilotone !

Sono d'accordo che in agosto, in temperatura, di grip ne danno anche le gomme non certo eccelse..... ma rimango dell'idea che c'? di moooooolto meglio dei BT014 per uso stradale !!
                        Non racconto cavolate,ma ? chiara una cosa, che se faccio le partenze o le accellerate da sbk ? normale che le gomme non mi durino una mazza.
                        Vado piano in rettilineo e in curva ti siluro (sempre nel limite del possibile).

Comment

• Font Size
                          Purtroppo su questa bestiolina le gomme durano poco....!!!

io sulla mia con 2000 Km(di pista) ho cambiato gi? 3 treni.....
                          Per? tenete presente ke ho montato le metzeler racetec...

per strada penso ke kon 3500 KM te la dovresti cavare(almeno la posteriore) se monti una mescola morbida....

ma non di pi?....

la gixxerina spara troppo!!!!!

Comment

• Font Size
                            Allora via su, quanto fate con le pasticche dei freni?????
                            io sono a + di 20000 km e ho sempre le originali.fate voi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paolone_K5
                              Purtroppo su questa bestiolina le gomme durano poco....!!!

io sulla mia con 2000 Km(di pista) ho cambiato gi? 3 treni.....
                              Per? tenete presente ke ho montato le metzeler racetec...

per strada penso ke kon 3500 KM te la dovresti cavare(almeno la posteriore) se monti una mescola morbida....

ma non di pi?....

la gixxerina spara troppo!!!!!

se te le buca la vicina di casa ti durano solo un paio di giorni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by peppe2
                                Allora via su, quanto fate con le pasticche dei freni?????
                                io sono a + di 20000 km e ho sempre le originali.fate voi.
                                guarda che qulla cosa che ruota sulla dx non ? il comando del frullatore.

se hai fatto 20.000 be io con le mie ne ho fatte 6.000 le gomme nei primi 6000 ne ho gi? cambiati 3 treni

poi se avete comprato un nuovo modello di apecar della suzuki che casualmente lo chiamano 1000 metri cubi k5 e viene scambiato per il gsx-r 1000 k5 sono altre paio di maniche in quel caso io non mi stancher? mai di dirlo avete comprato la moto che non fa per voi, perche avete un altro tipo di guida ed utilizzo e non cercate prestazioni esagerate.
                                non ? una critica ma solo puro realismo

Comment

X
                                Working...
                                X