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gsx-r 600 k1: vibrazioni in frenata

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    #1

    gsx-r 600 k1: vibrazioni in frenata

    Ciao a tutti!....sono nuovo nel forum e quindi ci tengo a salutare tutti quelli che come me hanno la suzukite cronica!!!!!!!!.......
    Vorrei porre il mio problema hai pi? esperti dato che io sono un principiante in materia.......Ho appena comprato un suzuki gsx-r 600 del 2001 con 13000 Km e per come si vede trattato bene. Ha un unico difetto per?, quando mi capita di fare delle frenate un p? pi? decise e tiro il freno davanti mi vibra l'anteriore compreso frontale e specchietti! La cosa strana e che se rilascio il freno e lo ritiro nuovamente pi? volte la vibrazione scompare.....in pratica la vibrazione si ripete solo se tra una frenata e l'altra passa un p? di tempo.....potrebbero essere la pasticche dei freni che lavorano bene solo quando sono calde?.....Vi posso dire che le pasticche da come si vede sono nuove e la gomma anteriore per? ? un p? "scalettata" (consumata male)......Da cosa pu? dipendere questa vibrazione?...alcuni mi hanno detto che sia il pneumatico ma mi vengono un p? di dubbi!.....
    aiutatemi.....

    Ciao!

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    #2
    mmmhhh...vibra tutto...
    il fatto che poi smette potrebbe essere legato al fatto che nel frattempo la velocita' e' diminuita...
    Potrebbe essere si la gomma cosi come i dischi deformati (senti mica 'pulsare' la pompa...tipo ABS?)...se mi viene da pensare a qualcosa di non serrato...forcelle non allineate..piasrta di sterzo piegata...ma ritengo che il problema sia da ricercare sulla ruota...
    Aspettiamo che risponda sua maesta' Franky...

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      #3
      gsx-r 600 k1: vibrazioni in frenata

      ....grazie di avermi risposto "alem74"...
      comunque ti posso dire che per il fatto della velocità che è diminuita è una prova che ho già fatto perchè ho provato a frenare e ridare gas fino a portarla alla velocità precedente rifrenando di nuovo e le vibrazioni spariscono!......però mi è venuta un'idea! ma se il cannotto dello sterzo fosse leggermente lento si verificherebbe questa vibrazione?.......per quanto riguarda i dischi ti posso dire che sono in ottimo stato sia davanti che dietro, sono solo un pò rigati!.....il fatto della pompa che "pulsa" è una cosa che non ho fatto caso però mi pare di no altrimenti me ne sarei accorto! Comunque faccio una prova per essere sicuro.....
      Last edited by lucagsxr; 24-04-06, 13:36.

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        #4
        ...ciao ragazzi.....finalmente ho risolto.....erano i dischi dei freni che quel coglione dell'ex proprietario aveva leggermente piegato partendo con il blocca disco inserito (..almeno per quello che dice lui!). Per fortuna che il concessionario me li ha sostituiti in garanzia!....ciao

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          #5
          Meno male va ... te li ha sostituiti con dischi nuovi ???? ... apper? che bravo conce !!!! )

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            #6
            Il tuo, non ? un concessionario, ? un vero signore... Il mio si e n? ci avrebbe messo la manodopera

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              #7
              ...aspettate non correte troppo.....i dischi me li ha cambiati ma mica "nuovi"! Me li ha sostituiti con due dischi di un'altra gsxr 600 che avevano 3000 Km e a vederli e toccarli pare che sia "vero"! (...ma sar?!)....comunque vi posso pure dire che c'ho pure litigato perch? quando mi disse che mi li cambiava con dei dischi usati e per i nuovi c'era da aspettare giorni, giorni e giorni non volendo mi ? uscito dalla bocca: < ma mi devo fidare o mi dai un'altra "incul....."?>....e li si ? irritato e io di pi?!.....comunque fortunatamente ci siamo messi daccordo e i dischi sembrano essere buoni davvero!....ciao...

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                #8
                ? caitato anche a me con il veccio srad...il conce me li ha rettificati....

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                  #9
                  RE: rettifica freni

                  Rettificati?....ma a me mi avevano detto alcuni meccanici che non si poteva fare!...ma lo spessore non ? troppo poco per rettificarli?...comunque ti hanno dato pi? problemi perch? io ne ho avuto esperienza rettificando quelli della macchina e dopo qualche frenata ritornavano ad essere storti come prima!..strano vero?....meno male che era dischi della brembo!.....

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                    #10
                    quando lo spessore dei dischi viene diminuito rettificandoli,scaldando si piegano piu' in fretta........si puo' fare se l'imbarcata non supera i limiti di usura 3 decimi e' gia' tantissimo!!

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                      #11
                      dopo la rettifica il disco ha funzionato benissimo....nessun problema e con tubi in treccia e pastiglie sinterizzate la moto frenava che era uno spettacolo.
                      La rettifica ? stata davvero minima.

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