Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze k3/k4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenze k3/k4

Ho trovato un'articolo che da' un setup di base per tutte le moto, ma la cosa strana ? che da riferimenti diversi fra 1000k3 e 1000k4 (gsx-r), sopratutto quello riportato nelle note mi ? poco chiaro, qualcuno sa spiegarmelo?

k3:note: set fork tube height to 7mm showing from top of triple clamp

k4:note: set fork tube height to 4mm thread showing above triple clamp

io sulla mia ho portato a 6 mm di sfilatura delle forche (escludendo il tappo), come riportato da manuale k3, ma ora mi sorgono dei dubbi, dato che vorrei sfilarle ancora di 1/2 mm se sono certo che 6mm e quello giusto ci provo, altrimenti...
    avete dei riferimenti su quanto si possono sfilare le forche su un gsx-r 1000 k4, prima di avere problemi?

sito: http://www.sportrider.com/bikes/146_...ttings/#suzuki

• Font Size
    6 mm escludendo il tappo mi sembrano troppi e soprattutto non da manuale suzuki.verifica attentamente..ciao

Comment

• Font Size
      il manuale dice cosi:

-'' installare provvisoriamente il tappo della focella sul fodero''
      -"impostare l'altezza della superficie del fodero a 6,0 mm dalla superficie della staffa superiore del cannotto di sterzo,e serrare i bulloni"

dando per assodato che il k3 sia uguale al k4 anche per questa misura(ma di conferme non ne ho), io la mia l'ho trovata a 4,2 mm ed era inguidabile, ora l'ho portata a 6,0 mm e va molto meglio, ma vorrei provare ancora 1/2 mm....
      nessuno ha una moto come la mia , e che ha un riferimento 'certo' ??
      di quanto fosse in origine o di quanto l'ha sfilata senza avere 'problemi'?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ConteMaf

dando per assodato che il k3 sia uguale al k4 anche per questa misura(ma di conferme non ne ho),
        Eccoti la conferma, il mio 1000 K3 ha 6mm esatti e se posso consigliarti lasciala esattamente cos?.

Comment

• Font Size
          Originally posted by beatino
          Eccoti la conferma, il mio 1000 K3 ha 6mm esatti e se posso consigliarti lasciala esattamente cos?.
          Esatto!!!!!!!!! io ho avuto sia il K3 (poi distrutto) e il K4

Comment

• Font Size
            Vi ringrazio moltissimo, ero un po' in apprensione su questa misura.....
            ora che so che 6mm sono corretti posso fare un po' di prove, so che mi avete sconsigliato di toccarle, ma ieri sera ho gi? portato a 8 mm.
            Inoltre ho tolto l'ammortizzatore di sterzo(quello di serie), proviamo anche questa....
            Devo trovare il modo di fare le curve strette senza spaccarmi le braccia ogni volta.
            al massimo torno sui miei passi

p.s.
            comunque sull'eterna diatriba alzare dietro o abbassare davanti posso solo dirvi che alzando solo dietro non ero riuscito ad ottenere quasi nulla

Comment

• Font Size
              Impressioni 2

Scusate l'intromissione, ho cominciato a macinare le prime centinaia di km con la mia GSXR dovrebbe essere una K3 (dai freni) anche se immatricolata nel 2004. A prescindere che chi l'ha venduta mi ha detto d'aver montato il kit WP sulla forca, queste non sono assolutamente sfilate neppure di 1 mm. anzi il tappo ? a filo della piastra.
              Stando a quello che avete scritto dovrei avere una moto con maggior avancorsa, invece trovo la moto molto ma molto reattiva che tiene e chiude in modo estremamente efficace tutte le curve. Ieri almeno un paio di volte ho dovuto allargare altrimenti risicavo i muri. Non capisco quindi la necessit? di sfilare le forche per rendere la moto ancora pi? reattiva, quando gi? adesso mi crea qualche difficolt?.
              Vengo da tre anni di ZX9R che reputavo una moto buona, ebbene dopo i primi giri mi trovo con una moto che ha spostato i limiti (parlo di pura ciclistica) almeno un 15% avanti. Entri in curva in qualsiasi modo (lungo, corto, largo, stretto) e la moto f? quello che gli dici di fare. Ho paura di cosa scoprir? all'aumentare del feeling.
              Non ho trovato esplosioni di potenza anzi .... il motore ? molto molto progressivo, senza alcun buco dai 3000 rpm in su e non si avverte alcun calcio sul sedere che possa metterti in difficolt?. Premetto che l'uso prettamente su strada non mi ha fatto esplorare la zona alta del contagiri ma qualche tirata a 10000 l'ho fatta. Non ? insomma una strappabraccia (tipo FZR) ma un efficacissimo "giocattolo" per andare a far guai.
              Altra cosa; sar? na' malattia tanto in voga, ma se entro pinzando forte in curva ho un fastidioso chattering all'avantreno, ho sfrenato ancora il registro dell'estensione (adesso sono a 10 clic, l'avevo trovato a 8) ma non ? scomparso. Forse mi conviene andare da Miazzon a farmi dire qul'? il setup di base.

Comment

• Font Size
                Io invece ho inziato a avere problemi proprio dopo aver montato il kit wp all'anteriore....
                la moto non scende in piega ne tantomeno tiene la corda continuando ad allargare, sho già mollato fino a 5 linee il prec. anteriore, ma il problema continuava ad assillarmi fichè ho scoperto che le mie forche erano sfilate di 4.2 mm anziechè 6.0 mm, ho riportato come da manuale quelle e la moto ora va molto ma molto meglio......

Comment

• Font Size
                  Bho!?
                  Misteri, prover? a sentire il proprietario precedente; ti assicuro che la moto ? anche troppo reattiva pur senza arrivare "prender sotto".
                  Avevo il precarico regolato a 6 mm. e l'ho portato a 8 mm. in quanto non ? mai arrivata a meno di 2 cm. dall'andare a pacco. (pu? darsi che sia spessorata diversamente dentro). Il freno compressione era aperto di 5 clic e l'ho aumentato di uno, l'estensione era a perto 8 e l'ho portato a 10.

Comment

X
                  Working...
                  X