Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto sfilo le forche del mio k1?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quanto sfilo le forche del mio k1?

    allora...ho fatto rifare le forche alla mia k1 600... mentre le buttavo su..ho pensato..mah, proviamo a sfilarle unpo! visto che moltissimi proprietaridi questo modello spessoranno il mono..ed ? praticamente la stessa cosa sfilare le forche...(lo so lo so..c'? meno luce a terra...abbassi il baricentro anzike alzarlo ecc..ma nn ne avevo voglia di smontare il dietro!) cmq..sfilate! ora sono a 1cm dalla piastra... visto che di originale se nn sbaglio sno a 0.5.

    Il mio dubbio ? questo: qualcuno ha fatto il mio stesso lavoro?perche io la moto la "sento bene" pero nn l'ho ancora provata in pista.. e nn vorrei avere brutte sorprese alle inclinazioni "da pista" del tipo..il davanti che chiude e se ne va..

  • Font Size
    #2
    Il peggio che può succedere è il davanti che chiude ,cioè tu pieghi e senti che davanti vuole sterzare di più...e scendere ancora.Allora diventa noioso,perchè non te la senti più di chiudere il gas del tutto e devi sempre andare con un pò di gas ovunque e quindi non puoi più piegare.è quello che ha la mia adesso,infatti pensavo di alzarla un pò davanti.
    Se non ti piace,la riporti come prima...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io la tenevo a 8 mm.Dietro con mono originale usavo lo spessore da 5 mm.In questa configurazione mi trovavo bene.Penso che l'unica cosa sia di provarla senza esagerare troppo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si... fai piccoli passi, poco per volta!
        Piuttosto di esargerare modifica poco che tanto non ti regaler? mica 2 secondi al giro ( visto che potresti rischiare di mettere le recchie per terra perdendo di feeling )

        Comment


        • Font Size
          #5
          già ho sentito dire anche io che rotolando non si ha molto feeling con l'anteriore

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma si dai... la tenevo sfilata di 6mm..l'ho portata a 10...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Un mio amico grattava il carter per non darmi retta e alzare dietro...
              Non e' un lavoraccio, levi la sella, sposti quel che serve per arrivare al dado, lo sviti, con un amico che tira su la moto infili al volo lo spessore, riappoggi la moto e rimonti...mezzora di lavoro...risultato garantito...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io quando avevo il 600 k2 ho sfilato le forcelle 3 mm, spessorato il mono di 5 mm (fidati, lavoro + facile di quello che sembra) e eliminato l'ammortizzatore di sterzo (di serie ? duro e il 600 non ha particolari problemi di sbacchettamento)... un'altra moto in fatto di agilit?, fidati, l'ho verificato anche passando dalla mia a quella di un amico nel giro di pochi minuti e la differenza ? notevole.

                secondo il mio umile parere la moto di serie ? troppo "pesante" sul misto stretto, pecca di agilt?...
                in pista non l'ho mai provata e quindi non s? dirti se i notevoli miglioramenti che io ho riscontrato potrebbero essere validi anche tra i cordoli... comunque in un attimo rimetti tutto come prima.



                .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Attenzione , non è uguale sfilare le forcelle o alzare il mono, l'ottimo è alzare il mono perche vari sia l'inclinazione del canotto di sterzo che l'interasse, poi fatto la modifica dovete rifare il SAG statico e riimpostare l'idarulica perche avete variati la disposizione del peso.................
                  Lavorare con le sospensioni non è uno scherzo sulla moto ci siete voi!!!!!!!

                  Lampès

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X