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    #1

    Impressioni

    Ho fatto i primi km e rispetto alla ZX9R che avevo, ho trovato una ciclistica pi? svelta, i polsi pi? caricati, pi? vibrazioni, un motore ruvidotto con un on/off che i carburatori non avevano. tutto comunque in linea con le incognite di un cambio moto ma l'unica cosa che non mi ha convinto del tutto sono i freni; eppure ? una K3 (immatricolata 2004) quindi Tokico a 4 pastiglie che sulla ZX6R K3 facevano impressione. Non che sia senza freni, ad insistere frenano, ma non ho trovato quella gran potenza che mi sarei aspettato, quella delle Brembo triple bridge per esempio, che devi stare attento a come le strizzi per non capottare in avanti. Insomma vorrei un po' di pi? cattiveria; prossimo step saranno i tubi in treccia e poi passeremo alla pompa, in scaffale ho una Discacciati da 19 e una Nissin da 3/4" ma poi non vorrei avere un impianto "difficile".
    Forse saranno state anche le pastiglie un po' da rodare dopo mesi d'inutilizzo, speriamo che il tempo tenga che cos? almeno mi faccio qualche centinaio di km per conoscerla meglio.

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    #2
    Originally posted by Paolo52
    Ho fatto i primi km e rispetto alla ZX9R che avevo, ho trovato una ciclistica più svelta, i polsi più caricati, più vibrazioni, un motore ruvidotto con un on/off che i carburatori non avevano. tutto comunque in linea con le incognite di un cambio moto ma l'unica cosa che non mi ha convinto del tutto sono i freni; eppure è una K3 (immatricolata 2004) quindi Tokico a 4 pastiglie che sulla ZX6R K3 facevano impressione. Non che sia senza freni, ad insistere frenano, ma non ho trovato quella gran potenza che mi sarei aspettato, quella delle Brembo triple bridge per esempio, che devi stare attento a come le strizzi per non capottare in avanti. Insomma vorrei un po' di più cattiveria; prossimo step saranno i tubi in treccia e poi passeremo alla pompa, in scaffale ho una Discacciati da 19 e una Nissin da 3/4" ma poi non vorrei avere un impianto "difficile".
    Forse saranno state anche le pastiglie un po' da rodare dopo mesi d'inutilizzo, speriamo che il tempo tenga che così almeno mi faccio qualche centinaio di km per conoscerla meglio.

    pardone...ho sbagliato...
    Last edited by JfK; 21-04-06, 11:28.

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      #3
      illuminami...il k3 ha ancora le pinze a 6 pistoncini?

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        #4
        Originally posted by alem74
        illuminami...il k3 ha ancora le pinze a 6 pistoncini?
        No, ha le radiali a quattro pistoncini come il K4 ma sono a 4 pastiglie (una per pistoncino); il K4 ne ha (solo) 2 per pinza.

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          #5
          cambia la pompa, che tra l' altro non devi neanche comprare, e vedi che va tutto a posto. magari dai anche un occhio alle pastiglie.

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            #6
            impressioni 2

            Tempo e meteo permettendo prosegue l'apprendimento con la "nuova" moto.
            PRO:La ciclistica ? spettacolare ha spostato in alto ogni riferimento per facilit? d'inserimento e di sicurezza che si prova in curva, l'avantreno ? su un binario che neppure quello "mitico" della kawa puo reggere il confronto. Gran moto, gran divertimento.
            CONTRO: i freni; e dire che i Tokico a 6 pistoncini della kawa erano poco considerati; questi hanno solo un po' di mordente in pi?, ma spremendoli bene hanno inizialmente una brutta vibrazione che passa subito ma crea molti problemi nell'inserimento. Ho allentato la regolazione dell'estensione ma senza grossi risultati. Questo ? un problema da risolvere!
            BHO: il motore, l'attendevo infinito, indomabile, potentissimo da wheelie costanti ad ogni minima apertura di gas. Invece: un motore elettrico che non mette mai in difficolt?. Premetto che su strada non ho mai raggiunto i 10000 ma qualche affondo nelle vicinanze l'ho fatto. Emozionalmente rispetto al kawa ? meno coinvolgente . E' vero, c'? il fatto che puoi aprire prima senza incorrere in botte di potenza che provochino angine indesiderate ma tra il leggere entusiastici post e quello che mi sono sentito in mano un po' di delusione l'ho trovato. Magari ci si ricrede guardando i tempi sul giro... problema: e per chi i tempi non li ha mai presi?

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              #7
              forse dovevi prenderti uno zx10 '04/'05...
              anch' io sono dell' idea che e' meglio girare 10 secondi piu' lenti ma divertendosi. pero' e' strano... anche se ha una erogazione elettrica, con tutti quei cavalli dovrebbe venir su bene comunque...

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                #8
                Non volevo essere critico sul tipo d'erogazione, alla fine agevola molto la guida, sopratutto in termini di sicurezza . Cercavo un confronto con chi l'ha gi? (la GSXR1000) per verificare se avevano gli stessi miei riscontri; siccome l'ho sempre sentita portata come esempio per la potenza del motore , sono rimasto sorpreso dalla "poca" dimostrazione di forza che ne ho ricevuto. Precisiamo che non ? mia intenzione essere "incontentabile spaccone" , sono tornato al mondo delle 2 ruote solo da 5-6 anni, quindi ho un blackout tra le moto anni '80 e quelle 2K, compensato in parte dall'esperienza dell'FZR 1000 che letteralmente strappava le braccia dai 6 ai 9/9500 giri per poi fermarsi. Sia la ninjona che, in particolare, questa GSXR sono invece molto "gentili"; nel senso di non metterti mai in difficolt? e di non farti restare appeso al manubrio con la moto come un cavallo imbizzarrito, mode 2T ignorante dei tempi che furono.
                Quanto alla tendenza alle impennate io sono sempre rimasto dell'idea che la ruota anteriore st? bene appoggiata per terra e f? parte ormai del mio modo d'andare di caricare sempre l'anteriore; f? conto che impennavo poco anche con il Beta 500 . Resta il fatto che un qualcosina di cattiveria in pi? me lo sarei aspettato.

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