Ciao a tutti, sul mio 1000 k6, quando si frena, spesso vibra il davanti, e' normale?
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Vibrazioni
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Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
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Vibrazioni al manubrio, soprattutto quando freno da velocita' non elevate con la frizione staccata
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Duecentocinquanta
- Jul 2003
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- a casa mia :-)
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Per l'utilizzo che ne fai della moto (mai pista) ritengo improbabile che i dischi siano storti ma lo potrebbero essere se durante un cambio gomme ti hanno pizzicato i dischi o, a ruota smontata, hanno fatto prendere loro una bella botta.
Più probabile, visto che lo avverti a frizione staccata, che sia una vibrazione normale dovuta all'attrito delle pastiglie sui dischi ad una ben determinata pressione sulla leva freno. L'impianto in sostanza risuona in determinate condizioni, un po come il chattering.
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Originally posted by gix1000ownerCiao a tutti, sul mio 1000 k6, quando si frena, spesso vibra il davanti, e' normale?
La vibrazione e' MOLTO evidente e MOLTO fastidiosa. All' inizio (rodaggio) era evidente solo alle basse velocita', tra i 30 ed i 15 all'ora in frenata ed era tanto forte da far vibrare anche gli specchi retrovisori... Non mi sono preoccupato per via delle pasticche nuove. Ma a 1000 km, con rodaggio fatto e prime uscite "cattive", il problema si e' evidenziato anche su staccate belle forti a velocita' piu' sostenute e vi assicuro che soprattutto quando si e' un po' pinzati in curva perche' magari si e' arrivati un pochino lunghi, non e' una bella sensazione.... Sto aspettando che la casa madre dia l' ok per i dischi e che me li sostituiscano. Poi vi faccio sapere. (n.b. sospensioni ok e canotto di sterzo ok con serraggi verificati).
Miki
P.S. Vengo spesso in sardegna in moto! Se sei di Olbia ti offro un caffe' a problema risolto
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All'anteriore non ho mai fatto il cambio gomma, quindi escludo botte o cose di questo genere a ruota smontata. L'amico Miki (quando sarai in Sardegna fammi un fischio che ci mettiamo d'accordo per il caffè ) ha sintetizzato egregiamente il mio problema, anch'io da nuova non ci ho fatto molto caso perche' pensavo fossero problemi dovuti al rodaggio, ma ora comincio a preoccuparmi. Ho contattato il conce, il quale fara' una verifica. Miki, per cortesia appena risolvi mi fai sapere?
GrazieLast edited by gix1000owner; 20-04-06, 09:59.
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Originally posted by gix1000ownerAll'anteriore non ho mai fatto il cambio gomma, quindi escludo botte o cose di questo genere a ruota smontata. L'amico Miki (quando sarai in Sardegna fammi un fischio che ci mettiamo d'accordo per il caff? ) ha sintetizzato egregiamente il mio problema, anch'io da nuova non ci ho fatto molto caso perche' pensavo fossero problemi dovuti al rodaggio, ma ora comincio a preoccuparmi. Ho contattato il conce, il quale fara' una verifica. Miki, per cortesia appena risolvi mi fai sapere?
Grazie
Miki
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un mio amico ha avuto lo stesso identico problema ed ? stato risolto con il controllo del tiraggio delle viti dei dischi che non erano chiuse bene,praticamente al conce non hanno fatto le verifiche di preconsegna come sempre.anche a me con il k2 me l'hanno data con la vite del canotto lenta e quando frenavo sentivo un colpo sull'avantreno.
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Controlla i dischi, e prova con le regolazioni idrauliche della forcella, non vorrei che sia troppo frenata..........comunque non sei l'unico ad avere questao problema sulle 1000 sia K5 che K6 , il 90% sono i dischi....
Lampès
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