Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx-R 750 K2: 299...e poi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx-R 750 K2: 299...e poi???

    ...lunedi 10/4 sono stato al Mugello per la prima volta...e ho potuto "tirare" per bene il mio Gsx-R 750 K2...(premetto che ho un dente in meno di pignone e 2 in pi? in corona). Beh...uscendo dalla Bucine scarico 4?, 5? e 6? in un lampo e mi ritrovo sul traguardo che il tachimetro segna 299, ma ho ancora un migliaio di giri abbondante da tirare...solo che resta fermo ai 299.

    Ora so benissimo che non sono i km/h reali...ma mi piacerebbe poter togliere questo "blocco" al tachimetro (che tra l'altro pensavo avesse solamente il Gixxer 1000). Come ? possibile farlo? Io la modifica T.R.E. ce l'ho gi?...e pensavo che bastasse quella a togliere la limitazione!

    Riuscite a illuminarmi, o voi sapienti di Suzuki???

    P.S.: Sorry se la domanda ? gi? stata posta in passato, ma su "cerca" non ho trovato nulla a riguardo.

  • Font Size
    #2
    Considera che io col suzuki 600 con un dente in meno di pignone avevo uno scarto del 10% circa.Tu in più hai 2 denti in più in corona.Sicuramente non facevi più dei 250 effettivi!!!!
    Io col 600 arrivavo a leggere 285 km/h quando sappiamo che la velocità di punta di questa moto era sui 260.Il 750 così rapportato non può fare più dei 260/270.
    Furo vedo che sei di Ferrara.Io sono di poggio ma a ferrara vengo spesso in moto.Se vedi uno zx10r verde con uno col casco rosso sono io.!!

    PS:sulla moto ho il pignone con un dente in meno ma le gomme/55, pochi giorni fa ho provato il tachimetro confrontandolo con quello di un amico che ha il 636 originale.Facevamo la stessa velocità identica.Si vede che il/55 delle gomme sopperisce al dente in meno del pignone!
    Last edited by lorisbatacchi; 16-04-06, 14:01.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ci fai niente, dal 2000 in poi tutte le case giappo, hanno deciso di bloccare (o far spegnere) i contakm x evitare che la gente faccia i garini.

      Tù dirai... "bella stronz@ta" e infatti sono d'accordo con tè... Ma che ci vuoi fare.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gi?...proprio una bella stronz@ta...cacchio...mica ci vado per strada a vedere quanto fa la moto...ma se lo voglio vedere in pista perch? negarmelo???

        X Lorisbatacchi (...ma sei anche "capufficopacchi"???):

        Lo so che avr? fatto molto meno della velocit? indicata (...e se avesse continuato ad indicare invece di fermarsi ai 299 chiss? dove sarebbe finito... )...ma almeno col 750 concedimi i 260 effettivi...dai...

        Ok...ora che ho una tua descrizione sommaria se ti vedo in giro per Fe ti blocco tipo "Starski & Hutch" con freno a mano + macchina di traverso in mezzo alla strada, discesa con scivolamento sul cofano e poi ti dico "Ciao...sono Furo"...e poi riparto in sgommata mirabolante lasciandoti allibito e perplesso a chiederti "...chi razzo ? che era questo...???"

        Ovviamente scherzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Furo
          ..ma almeno col 750 concedimi i 260 effettivi...dai...
          Effettivi con il 750 si pu? fare anche pi? di 260.

          Comment


          • Font Size
            #6
            con i rapporti originali per?, con un'accorciata cos? non saprei, che velocit? effettiva dovrebbe toccare il 750 come esce dal conce?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by beatino
              Effettivi con il 750 si pu? fare anche pi? di 260.

              ...io lo spero proprio...comunque di motore ho passato anche parecchi mille (Honda e Yamaha...con i K5 non c'era storia...) sul rettilineo...quindi proprio non mi posso lamentare del mio Suzu...anzi!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reka
                che velocit? effettiva dovrebbe toccare il 750 come esce dal conce?
                Su varie riviste originale fa dai 280 ai 283, vedi un po tu.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora vedendo un po' io tra il 7% di riduzione del rapporto finale e un minimo di scarto dello strumento se becca i 260 effettivi ? gi? tanto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...beh qualsiasi sia la velocit? effettiva basta e avanza a "pelare" diversi mille...e su un rettilineo come quello del Mugello...mica a Adria!

                    Per? mi sta sulle p@lle che il tachimetro si fermi a 299...cosa razzo gli costava farlo continuare??? Mah.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by reka
                      allora vedendo un po' io tra il 7% di riduzione del rapporto finale e un minimo di scarto dello strumento se becca i 260 effettivi ? gi? tanto.
                      Per quanto riguarda il 7% di riduzione del rapporto finale non significa che la moto fa 280-7% in quanto la velocit? massima mica la prende al limitatore.

                      Lo scarto dello strumento proprio non ci interessa, in quanto che il tachimetro sballi pi? o meno non centra con la velocit? che la moto pu? prendere, e per ultimo il dato di velocit? massima ? riferito ad una moto originale, e chi fa pista qualche piccola modifica la fa, come il terminale o lo scarico completo, quindi un 750 K2 guidato bene pu? passare agevolmente i 260 effettivi al Mugello.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Furo
                        ...beh qualsiasi sia la velocit? effettiva basta e avanza a "pelare" diversi mille...e su un rettilineo come quello del Mugello...mica a Adria!

                        :
                        Cala, cala, forse CBR 954 o R1 '02, ma oltre proprio no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Giuro...poi che avessero strizza ad aprire tutto il gas non te lo posso dire io...ma ho passato diversi mille pi? recenti della mia Gixxer...infatti mi sono meravigliato!!!

                          Comunque che ci crediate o no non importa io sono contentissimo del mio "ferrovecchio"...

                          Volevo solo sapere se c'era modo di togliere questa dannata limitazione a 299, ma visto che pare di no (solo Blackjack mi ha risposto alla domanda iniziale) sono a posto cos?, purtroppo... !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Furo
                            Volevo solo sapere se c'era modo di togliere questa dannata limitazione a 299, !
                            Ti rispondo subito dicendoti che non c'? metodo per levare la limitazione dei 299Km/h segnati dal tachimetro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Uff.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X