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Per gli amici del SACS: Suzukone pappaolio

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    #1

    Per gli amici del SACS: Suzukone pappaolio

    Cari Amici,

    La questione ? abbatanza semplice nella sua poca simpatia: dopo la gita al Mugello, oggi per la prima volta stavo dando una pulita e una "tirata insieme" a Suzukone, mi viene il 5 minuti di controllare l'olio e sta di fatto che il nostro amico a 4 cilindri, senza dire nulla, con una certa scioltezza si ? pappato un simpatico chilo di olio Bardhal XTC C60 in una mattinata di pista.

    La domanda ?: ci pu? stare? il SACS pappa olio a tutto andare se scannato?

    Cio?, se devo fargli la miscela al 2%, che ogni volta che vado in pista mi devo portare dietro qualche kg di olio, per me non ? un problema. Uno lo sa, e amen. In fondo ci vado solo in pista.
    Ma se volesse dire ben altro e di ben altro peggio?
    Devo aspettarmi che per esempio qualche cuscinetto di banco mi saluti con l'altra mano mentre con la prima fa karakiri?

    Rincuoratemi.

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    #2
    mmmm non so..la mia 600 nn beve un filo d'olio....per quanto ne so io le uniche moto che ciucciano cosi tanto son i boxer della Bmw..nn è che ti abbian fregato?!

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      #3
      naaa...

      Cinghi, sei troppo giovane...

      Il tuo 600 e il mio 1100 non hanno veramente nulla da spartire

      la mia è raffreddata ad aria e olio, come i caccia della secnda guerra mondiale (giuro che è vero)

      Dai, nessuno che ha avuto negli anni '90 un SACS?

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        #4
        Io ho avuto il 750 88 aria olio SACS no? ma il tuo 1100 SUCKS ! succhiia troppo olio ! il mio un po` lo consumava ma aveva qualche Km non so` la tua! mi pare troppo un litro!

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          #5
          50.000 km e un anno di pista sul groppone... :/

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            #6
            se quando fai il livello lo metti al max tieni conto che qualche etto se ne finisce diretto nell'airbox
            che gradazione ha l'olio in questione?

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              #7
              Il mio ce l'ho da un anno e mezzo, l'ho preso che aveva 42000km e adesso ne ha 54000.

              In pista ho fatto solo 2 turni di fila, quindi non posso darti indicazioni riguardo ad una giornata tirata.

              In ogni caso ho visto che consuma abbastanza olio, specie se la tiro. Diciamo che se faccio un giro da 500km ? meglio se parto con il pieno di olio (ma non proprio al limite, poco sotto) e quando torno si vede che un po' si ? abbassato.

              Presumo che se facessi una giornata di pista arriverebbe a consumare sicuramente pi? di mezzo chilo, forse un chilo ma non ne sono sicuro.

              L'FZR600 che avevo prima ne consumava di +! ma ci avevo fatto 30000 km in 2 anni e mezzo senza mai avere alcun problema al motore nonostante la tirassi sempre a limitatore (poi l'ho distrutta in una caduta).

              Il motore della mia l'ha visto il mio meccanico e ha detto che fasce e tutto il resto sembrano in ordine. Se faro' una giornata completa di pista ti faro' sapere quanto olio consuma!

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                #8
                l'olio ? il BARDHAL XTC C 60 15w50.

                Il livello lo faccio giusto...
                A met? della finestrella, con la moto in piano...
                Domani se ho tempo e voglia controllo il ricircolo vapori olio, ci gioco 5 euri che lo trovo lercio e intasato Tipo che spara tutto nell' airbox.
                Sempre che si possa chiamare "airbox" la scatola filtro di Suzukone...

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                  #9
                  Originally posted by GSXR1100
                  Il mio ce l'ho da un anno e mezzo, l'ho preso che aveva 42000km e adesso ne ha 54000.

                  In pista ho fatto solo 2 turni di fila, quindi non posso darti indicazioni riguardo ad una giornata tirata.

                  In ogni caso ho visto che consuma abbastanza olio, specie se la tiro. Diciamo che se faccio un giro da 500km ? meglio se parto con il pieno di olio (ma non proprio al limite, poco sotto) e quando torno si vede che un po' si ? abbassato.

                  Presumo che se facessi una giornata di pista arriverebbe a consumare sicuramente pi? di mezzo chilo, forse un chilo ma non ne sono sicuro.

                  L'FZR600 che avevo prima ne consumava di +! ma ci avevo fatto 30000 km in 2 anni e mezzo senza mai avere alcun problema al motore nonostante la tirassi sempre a limitatore (poi l'ho distrutta in una caduta).

                  Il motore della mia l'ha visto il mio meccanico e ha detto che fasce e tutto il resto sembrano in ordine. Se faro' una giornata completa di pista ti faro' sapere quanto olio consuma!
                  Grazie per avermi risposto. Ovviamente il tuo parere, visto che hai la mia stessa moto, mi giunge doppiamente utile.

                  Facendo il punto della situazione: su Bandit.it mi hanno detto che la Bandit 1200 (che monta lo stesso motore) ? una golosetta in fatto di olio.
                  Tu mi dici che a smanettare ne tetta.
                  Un altro mio amico di cui mi fido mi ha detto che ci pu? anche stare.
                  Su un altro forum idem...

                  Insomma, sono meno preoccupato.

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                    #10
                    C'? giusto un amico in questo momento al mugello con un suzukone 1100.. a parte il crono da spavento (ndr. 2'09" con traffico ), so che un bel rabbocco d'olio non lo disdegna

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