Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Club Gixxer k6
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
buona sera club
mi serve un consiglio.
oggi ho ritirato la moto,montato pompa tubi e pasticche,e mi sono accorto solo a casa di un problema.
praticamente la ruota anteriore rimane secondo me troppo frenata,ho provato a fare un giro senza usare il freno anteriore e una volta fermo un disco era tiepido e l'altro scottava di piu',dunque una pinza rimane piu' frenata
che devo fare? smontare le pinze,togliere le pasticche e pulire i pistoncini?oppure e' normale devo aspettare che le pasticche si assestino?
se e' la pinza si mi spiegate passo passo quello che devo fare
help meeeeeeeeeeeeee
cosi' rischio di rovinare i dischi?
domenica vado a valle
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by emassi78 View Postbuona sera club
mi serve un consiglio.
oggi ho ritirato la moto,montato pompa tubi e pasticche,e mi sono accorto solo a casa di un problema.
praticamente la ruota anteriore rimane secondo me troppo frenata,ho provato a fare un giro senza usare il freno anteriore e una volta fermo un disco era tiepido e l'altro scottava di piu',dunque una pinza rimane piu' frenata
che devo fare? smontare le pinze,togliere le pasticche e pulire i pistoncini?oppure e' normale devo aspettare che le pasticche si assestino?
se e' la pinza si mi spiegate passo passo quello che devo fare
help meeeeeeeeeeeeee
cosi' rischio di rovinare i dischi?
domenica vado a valle
la mia non l'ha fatto quando ho cambiato pasticche, dischi e pompa.
poi senti anche altri pi? esperti.
da chi ha fatto fare il lavoro?
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postpotrebbero essere le pasticche da sistemare, mi sembra strano che la poma rimanga frenata..... potresti provare a togliere e rimettere le pasticche.
la mia non l'ha fatto quando ho cambiato pasticche, dischi e pompa.
poi senti anche altri pi? esperti.
da chi ha fatto fare il lavoro?
il lavoro me l'ha fatto un carrozziere che lavora solo su moto e le prepara per la pista,insomma non un coglione.
puo' essere che abbia cambiato le pasticche senza verificare che i pistoncini delle pinze fossero pulite?
bo
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by emassi78 View Postcredo anche io che la pompa non sia,piu' probabile i pistoncini delle pinze,boh
il lavoro me l'ha fatto un carrozziere che lavora solo su moto e le prepara per la pista,insomma non un coglione.
puo' essere che abbia cambiato le pasticche senza verificare che i pistoncini delle pinze fossero pulite?
bo
si potrebbero essere i pistoncini.
certo non ti consiglio di camminarci troppo se un disco si scalda tanto, potresti rovinare la pasticca e stortare il disco.
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postsi potrebbero essere i pistoncini.
certo non ti consiglio di camminarci troppo se un disco si scalda tanto, potresti rovinare la pasticca e stortare il disco.
strano comunque che rimanga frenata...
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postsi potrebbero essere i pistoncini.
me tocca smonta le pinze e le pasticche e puli' i pistoncini
il problema e' che non l'ho fatto mai e non so da do inizia'
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by emassi78 View Postche palle
me tocca smonta le pinze e le pasticche e puli' i pistoncini
il problema e' che non l'ho fatto mai e non so da do inizia'
intanto allenta le viti che tengono ferme le pinze e le togli, dopo con un cacciavite spingi le linguette che tengono nella sede le pasticche e levi pure quelle.
dopo di che ti dai alla pulizia dei pistoncini, ma come detto da davidello non usare solventi
solo una cosa, attenzione a non far uscire i pistoncini dalla loro sede, altrimenti triboli un pochino per rimetterli nella loro sede.
Comment
-
Originally posted by emassi78 View Postbuona sera davide'.
dici che so i pistoncini?
che devo fa per pulirli?
quello dietro ad ogni pastiglia... serve per fare consumare omogonee le pastiglie... io lo ho tolto praticamente che la moto era ancora in rodaggio...
prova a guardare.... e nel caso prima di avventurarti nella pulizia pistoncini cava i piastrini.. miraccomando prima di partire dai delle belle pompate ai freni!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13261
- 51
- Maschio
- 17
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM