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Ma è sempre meglio partecipare no?
Il 600 costa meno ed ? il piu facile, il 750 perche ha qualche cv in piu ed ? un buon compromesso e il mille perche ? il miglior mille in circolazione!!!!!
1- perche' scegliere il 600?
2- perche' il 750?
3- perche' il 1000?
BOTTA E RISPOSTA RAPIDA RAPIDA ...
GRAZIE MILLE A TUTTI ....
IL 600 x entrare nella famiglia Suzuki alla grande.(Potenza giusta per la strada).
Il 750 per chi gi? conosce la famiglia e vuole prestazioni da 1000 di qualche anno fa uniti ad una ciclistica da 600.(il giusto equilibrio strada/pista).
Il 1000 per chi ? gi? esperto e vuole il top fra prestazioni e guidabilit?.
Cmq per la scelta tutto dipende poi dal grado di "polso"che si ha ed a quello che si andr? a fare con la moto.
Si diciamo che ? principalmente questione di esigenze ma anche di esperienza nel gestire i Cv....
Il 1000, se non sei pratico nel parzializzare l'acceleratore o spalanchi quando non ? ancora il momento, non perdona! non ci sono super gomme in mescola che tengono, ti ritrovi con il culo per terra (bene che vada!) senza sapere come! E' una bestia che bisogna saper domare....
Nella guida tranquilla, vista l'agilit? ed il ridotto peso, quasi non te ne accorgi di essere seduto su una polveriera di Cv, ma appene dai una manata..........
.......viene fuori il motivo del soprannome "Motopotente"!
Il 600 ? molto meno impegnativo da quel punto di vista, anche se di stalloni ce ne sono tanti comunque ha una progressione pi? lineare e meno rabbiosa.
Meno pericolosa e pi? tranquilla nella guida su strada grazie anche alla leggerezza e maneggevolezza di una bici ed all'equilibrio ed alla stabilit? generale, ? comunque molto incisiva ed appagante in pista quando arrivi a sfruttare anche la parte alta del contagiri (dagl' 8\9000 in su! )
Il 750 invece raccoglie i pregi di entrambe le sorelle! E bada bene, solo i pregi. Non i difetti! (sempre ammesso che ce ne siano! )
Ha la ciclistica del 600 (a parte pochi particolari sono identiche) e quindi la stessa maneggevolezza e semplicit? nell'impostare le traettorie con qualche Cv in pi? (non ricordo quanti ne ha il 600 ma credo una 30ina di differenza) per maggiori prestazioni ma, non dimentichiamo, anche per maggior divertimento!
Io sinceramente escluderei il 1000 troppo potente, vai di 600 se non sei un gran manico o se vuoi spalancare senza peroccupazioni e spendere 1000 euro in meno da spendere in pezzi aftermerket, se no di 750, piu impegnativo ma sicuramente piu appagante!
cmq l importante e che sia SUZUKI
Il 750 invece raccoglie i pregi di entrambe le sorelle! E bada bene, solo i pregi. Non i difetti! (sempre ammesso che ce ne siano! )
Ha la ciclistica del 600 (a parte pochi particolari sono identiche) e quindi la stessa maneggevolezza e semplicit? nell'impostare le traettorie con qualche Cv in pi? (non ricordo quanti ne ha il 600 ma credo una 30ina di differenza) per maggiori prestazioni ma, non dimentichiamo, anche per maggior divertimento!
750 Classe Regina!
Sono daccordissimo ma permettimi una osservazione:
Io ho avuto anche diversi 600(CBR f,RR,Hornet)e 1000(Fireblade 2001 e R1 2002)il 750 in quanto a potenza nn scherza affatto,cio? non va preso alla leggera da chi nn ? pratico.
Non ha i cv e la coppia del 1000(Suzuki)ma se dato a mani inesperte sono guai.
Io consiglio sempre (agli inesperti)di cominciare con i cv del 600 che una volta pratico viaggia abbastanza...
Non dimentichiamoci che i 600 di oggi viaggiano sulle potenze dei 1000 di circa 15 anni fa(per chi se li ricorda)!!
Sono daccordissimo ma permettimi una osservazione:
Io ho avuto anche diversi 600(CBR f,RR,Hornet)e 1000(Fireblade 2001 e R1 2002)il 750 in quanto a potenza nn scherza affatto,cio? non va preso alla leggera da chi nn ? pratico.
Non ha i cv e la coppia del 1000(Suzuki)ma se dato a mani inesperte sono guai.
Io consiglio sempre (agli inesperti)di cominciare con i cv del 600 che una volta pratico viaggia abbastanza...
Non dimentichiamoci che i 600 di oggi viaggiano sulle potenze dei 1000 di circa 15 anni fa(per chi se li ricorda)!!
Hai ragione!
Sopratutto se uno ha gl'Euro che gli permettono di prendersi un 600 K6\K7, tenerlo per un paio d'anni per fare esperienza e poi cambiarlo con un 750 o ancormeglio con un 1000....
Sono io che ho fatto la mosca bianca forse.......
Dal Gsx-r 750 del '89 che avevo nel lontano 1993 ho fatto 13 anni di astinenza perch? in primo piano c'erano altre priorit?......
Non potevo comunque passare prima dal 600 per i motivi di cui sopra, quindi ho deciso di comprare subito la Gixy dei miei sogni (di cui mi sono innamorato a prima vista all'Eicma dell'anno scorso) pienamente consapevole che, come una vera "prima donna", poteva benissimo prendermi a schiaffi se avessi allungato troppo o troppo presto le mani!
Spero di essermi spiegato abbastanza bene con la metafora........
Per adesso ci sembra d'andare d'amore e d'accordo, speriamo che duri......
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