Purtroppo ho scoperto che l'ammortizzatore di sterzo originale della mia 1000 K3 ? difettoso, scorre a scatti e quando scorre emana un rumore metallico sospetto. Visto che non mi fido ora l'ho tolto ma purtroppo non credo di riuscire a prenderne uno funzionante prima della mia prossima pistata (il giorno di Pasqua). Che dite la moto sara' inguidabile senza? Considerate che ho le sospensioni appena fatte e girer? con un treno di Pirelli Slick SC 2 seminuove, quindi spero di non andare troppo piano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema ammortizzatore di sterzo 1000 K3
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
-
Originally posted by FutureproofBeh allora nessuno lo ha tolto questo benedetto ammortizzatore di sterzo? Vabb? se aspettate Lunedi vi dico io quello che succede quando lo si elimina sulla motopotente
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Infatti lo faccio controllare al piu presto, solo che ora c'e' Pasqua di mezzo e ho gia dei turni prenotati in pista. Comunque l'ho tolto visto che al massimo cosi rischio qualche sbacchettata mentre se si dovesse bloccare magari al curvone...paura!!!!!!
X 34 ....ma come fai a dire che e' OK? Dovresti sentire il rumore che fa oltre al fatto che va a scatti e l'azione di irrigidimento non e' costante durante l'escursione.
Comment
-
Originally posted by FutureproofInfatti lo faccio controllare al piu presto, solo che ora c'e' Pasqua di mezzo e ho gia dei turni prenotati in pista. Comunque l'ho tolto visto che al massimo cosi rischio qualche sbacchettata mentre se si dovesse bloccare magari al curvone...paura!!!!!!
X 34 ....ma come fai a dire che e' OK? Dovresti sentire il rumore che fa oltre al fatto che va a scatti e l'azione di irrigidimento non e' costante durante l'escursione.Last edited by 34 boy; 15-04-06, 08:23.
Comment
-
Originally posted by FutureproofInfatti lo faccio controllare al piu presto, solo che ora c'e' Pasqua di mezzo e ho gia dei turni prenotati in pista. Comunque l'ho tolto visto che al massimo cosi rischio qualche sbacchettata mentre se si dovesse bloccare magari al curvone...paura!!!!!!
Poi per il curvone non ti preoccupare, ? meglio averlo, tanto in curva non giri il manubrio ... ma pieghi
Comment
-
é normale che faccia un pò di rumore ma se va a scatti non è prprio il caso di tenerlo su.
Ho letto su superwheels una lettera di un lettore con la gsx-r 600 2002 che l'ha tolto e diceva che la moto è molto più maneggevole e Massimo Clarke (è un numero vecchio) gli ha risposto che se la moto è ben bilanciata e non mostra troppo nervosismo lo si può anche togliere.
Ovviamente con un toro da 150 cv è meglio averlo,però se non funziona bene ti rende solo la guida più difficile (senza stare a pensare ad eventuali bloccaggi..!) ,perciò tu vai,se la moto sbacchetta troppo spesso...chiuderai un pelo il gas...
Per X-beat: Perchè scusa,quando pieghi non sterzi forse? fai una prova con la bicicletta e blocca il manubrio,vedi che volo...
Comment
-
minimo ma c'è (e solo perchè è una curva ampia,poi voglio vedere nello stretto) poi la sua paura è che possa bloccarsi,quindi per quanto minimo,ci vuole.
Comment
-
si cmq sono d accordo con te se non va bene e sempre meglio toglierlo!
tanto non stai andando a fare una gara si sbk anche se giri piu lento di qualche decimo.......
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Bene sono tornato ora e devo dire che mi son divertito un casino anche senza di LUI
Ovviamente qualche sbacchettamento c'e' per? devo essere sincero che non ? nulla di allarmante anche se non si chiude il GAS....diciamo che mi ha ricordato un pelino quel nervosismo di sterzo tipico del 954 e forse proprio i trascorsi su quella moto mi hanno aiutato a gestire le sbacchettate senza particolari problemi.
Devo dire che mi piace piu senza...sento l'anteriore molto di piu rispetto a prima, probabilmente ci? ? anche dovuto alla scarsa qualit? dell'elemento che la moto monta di serie...comunque x ora la lascio cosi.
Grazie per i suggerimenti rag?
Comment
-
"Sento l'anteriore molto di più rispetto a prima"
Cazzarola quasi quasi mò lo tolgo pur'io... scusa tu in quanto giri a valle? (non so neppure in quanto si giri dopo le modifiche fatte alla pista però...)
La sentirai anche più maneggevole...
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Sul vecchio giravo 28 di passo e best sul 27....sul nuovo vado uno schifo, anche perchè sono rientrato ora in pista dopo una brutta caduta e mi sono reso conto che m'e' venuto il blocco al polso destro....ieri dopo un anno dall'ultima pistata seria e su pista nuova ho girato con 1.57 di best....uno schifo! Sto in depressione....
Comment
-
E vabbè dopo tanto tempo e un bello spavento difficilmente si riparte da un buon livello...vedrai che col tempo si sistema tutto
Comment
X
Comment