Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

livello olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    livello olio

    pu? causare problemi il livello dell'olio troppo alto? mi spiego, nella finestrella si vede solo una piccola bollicina d'aria proprio in cima all'obl?. se ci fosse troppa pressione l'olio viene sfiatato ed espulso? ho smontato le carene dopo rijeka ed ho visto la pancia bagnata d'olio ed in garage ho trovato delle gocce in terra ed il tappo di scarico bagnato, non so da dove arrivi perch? me ne sono accorto dopo aver rimontato quelle stradali

  • Font Size
    #2
    Puoi arrivare a sfondare il motore per eccesso di pressione nel carter.

    L'eccesso assieme ai vapori escono dallo sfiato posto dietro i cilindri, sopra il cambio, e scarica nell'air box (questo sulla tua suzuki).

    Comment


    • Font Size
      #3
      come si pu? fare a toglierne un p? senza cambiarlo tutto? oltretutto credo che il tappo sia sfilettato, perch? ho provato a tirarlo ma fa troppi giri senza indurirsi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luma-rco
        come si pu? fare a toglierne un p? senza cambiarlo tutto? oltretutto credo che il tappo sia sfilettato, perch? ho provato a tirarlo ma fa troppi giri senza indurirsi
        puoi svitare il filtro dell'olio oppure provare a succhiare con un tubicino dal tappo del rabocco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          avevo pensato anche io a toglierlo con il tubicino, ma speravo ci fosse una soluzione migliore, bere olio motore deve fare molto più schifo della benzina!!!
          spero di trovare un tubo abbastanza lungo...ora ci provo

          Comment


          • Font Size
            #6
            aprire un pochino la vite no?!? quella sotto al motore.. sviti un pelo lasci uscire..e riavviti..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cinghi
              aprire un pochino la vite no?!? quella sotto al motore.. sviti un pelo lasci uscire..e riavviti..
              anche perch? il tubicino che ho ? talmente piccolo che in mezzora non ha ancora coperto il fondo del vasetto!
              E' normale che nell'airbox ci siano solo 2 cornetti di aspirazione? (solo i due centrali) non mi ricordo come si fa a postare le foto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Verifica la filettatura perchè se perdi il tappo girando sono caxxi amari.........e nell'occasione rifai il livello.

                Un amico tra la biondetti ha perso il tappo del'olio. Non ti dico cosa è successo che è meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by frankikili
                  Verifica la filettatura perch? se perdi il tappo girando sono caxxi amari.........e nell'occasione rifai il livello.

                  Un amico tra la biondetti ha perso il tappo del'olio. Non ti dico cosa ? successo che ? meglio.
                  il tuo amico c'? questo w.e????
                  no sai....meglio saperlo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luma-rco
                    come si pu? fare a toglierne un p? senza cambiarlo tutto? oltretutto credo che il tappo sia sfilettato, perch? ho provato a tirarlo ma fa troppi giri senza indurirsi
                    Dopo aver letto questa imparer? ad andare molto pi? forte per evitare di rimanerti dietro in pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      concordo con frankikili, è molto pericoloso avere troppo olio nel motore, perchè l'olio riscaldandosi ovviamente aumenta la pressione interna e rischi di spaccare qualcosa e inondare la pista d'olio (situazione già vista, fortunatamente da spettatore)

                      Tra l'altro con troppo olio la moto va di meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by grazio85
                        Dopo aver letto questa imparer? ad andare molto pi? forte per evitare di rimanerti dietro in pista
                        vedi di non imparare ad andare TROPPO forte, altrimenti mi doppi e sei al punto di prima

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X