Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scaricozzo arrow!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scaricozzo arrow!!!!!

salve amici suzzzukisti...
    avrei un problema da porvi:mi ? capitato tra le mani un bellissimo scarico arrow da 60.ho fatto costruire una piastra d'attacco identica all'originale (quella tipo margherita per capirci)su cui poi inserisco il terminale su un ulteriore spezzone di tubo di diametro un p? pi? piccolo saldato sulla piastra. (appena posso poster? le foto).
    ora il problema ? che avrei intenzione di accorciarlo per renderlo pi? aggrazziato.avrei pensato di accorciarne circa 1/3.
    che ne dite influenzer? sulle prestazioni del mio k3?
    se si come?
    grazie anticipatamente....................

• Font Size
    Meglio se lo lasci stare cos? com'?.

Comment

• Font Size
      perch??......scusa puoi darmi delle delucidazioni....................

Comment

• Font Size
        io lo ho accorciato e vuotato do po averlo gibollato, lo tengo per la pista,ha un rumore da 130db, ma rende molto meno del trioval yoshi e dell"originale. Io li ho tutti e tre e di sicuro il gioiello ? lo YOSHI

Comment

• Font Size
          Lo scarico piu e lungo piu tira agli alti mentre accorciandolo tira piu in basso (fa inrobustire la spinta in basso o in alto non cambia la velocita), se decidi di accorciarlo non farlo inferiore ai 35 cm in quanto rischi di peggiorare le prestazioni . quando lo apri guarda come e montato e indentifica da che parte ti conviene tagliare per aver il miglior risultato estetico gia che ci sei cambia il materiale fono assorbente
          Se guardi presso siti di produttori di scarichi c'e chi gia lo produce.
          Buon lavoro e posta le foto

Comment

• Font Size
            il mio materiale fonoassorbente ? in cantina in una scatola........

Comment

• Font Size
              Originally posted by creg
              il mio materiale fonoassorbente ? in cantina in una scatola........

domanda forse idiota: scarico completo senza lana di vetro nel silenziatore oltre all'aumento del rumore ci sono controindicazioni a livello prestazionale?

Comment

• Font Size
                Per chi ? curioso di sapere cosa succede aumentando il numero di cilindri o piu in generale come funziona uno scarico se andate sul sito www.specialmag.it a sx della pagina di apertura ci sono le varie sezioni entrate su Tecnica e li trovate due link vari link tra cui: uno cosa succede nell'impianto di scarico quando aumentano i cilindri l'altro cosa accade nell'impianto di scarico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by queequeg
                  Lo scarico piu e lungo piu tira agli alti mentre accorciandolo tira piu in basso

E' l'esatto contrario senza considerare i diametri, le conicit? e le curve

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankikili

E' l'esatto contrario senza considerare i diametri, le conicit? e le curve

Si e vero ed e sicuro che bisogna tener presente delle varianti in fase di costruzione e come viene citato nel'articolo curve,raccordi,silenziatori possono far variare la resa finale

Comment

• Font Size
                      Aggiungo per chiarezza che la mia risposta e stata un po frettolosa nei confronti di Felixxx non tenendo presente che io ho un bicilindrico e montando uno scarico completo piu corto nel mio specifico caso la moto guadagna in basso
                      Non me ne vogliate se ho creato un po di confusione
                      Spero che con gli articoli che vi ho segnalato le cose siano un po pi? chiare

Comment

X
                      Working...
                      X