Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rijeka

Guru del forum, ho prenotato il 20/4 a rijeka e siccome ho le gomme alla frutta non so decidermi su cosa montare.
    Ho un GSX-R 1000 K3 stradale che dopo la pistata torner? ad usare x strada.
    Mi dicono che l'asfalto a rijeka tiene bene e quindi non ? necessario avere gomme super racing per potersi divertire x? allo stesso tempo le gomme stradali scaldano troppo ed iniziano a scivolare.
    Il mio gommista mi fa un prezzaccio per un treno di bridgestone BT 002 - V3, credo siano come le SC 2/3 della pirelli; cosa ne pensate?
    Mi fa anche un buon prezzo x un treno di Conti Force.
    Io uso normalmente le diablo corsa che conosco bene.
    Non mi so decidere, aiuto!!!

• Font Size
    le bri non le ho mai provate e non ti so dire, ma per un uso stradale sportivo con qualche pistata ho montato le supercorsa pro omologate.

Comment

• Font Size
      consiglio spassionato:
      strada-gomme stradali
      pista-gomme racing

e ho gia' detto tutto.....

vai su supercorsa sc2...oppure addirittura slick pirelli e non ti sbagli....sono meno brigose da settare!!!le monti e vai!!!

non speculare sulle gomme (e freni) in certe situazioni!!!

buon divertimento!!!

Comment

• Font Size
        PS: il posteriore che mi da il gommista è 180!! Dovrebbe rendere la moto èiù agile ma meno trazione, corretto?
        Sul sito della bridgestone le dà come gomme da pista, la v3 credo significhi mescola hard (tipo SC3 pirello, spero).

Comment

• Font Size
          Originally posted by street hunter
          consiglio spassionato:
          strada-gomme stradali
          pista-gomme racing

e ho gia' detto tutto.....

vai su supercorsa sc2...oppure addirittura slick pirelli e non ti sbagli....sono meno brigose da settare!!!le monti e vai!!!

non speculare sulle gomme (e freni) in certe situazioni!!!

buon divertimento!!!
          Sagge parole... su freni, gomme e rivisioni del veicolo non si risparmia! La sicurezza prima di tutto!

Ankio cmq andrei su supercorsa o slick... per i prezzacci controllate la data del copertone lateralmente, io se ? stata fabbricata da pi? di 6 mesi non le prendo!

Comment

• Font Size
            non montare gomme troppo dure...l'equivalente della sc2 va benissimo

Comment

• Font Size
              se non mi ricordo male la bridgestone va al contrario....

io un treno di bridgestone l'ho finito in mezza giornata......proprio a rijeka

mi sembrava fosse il v3 ma non ricordo....

Comment

• Font Size
                Azz solo mezza giornata mi pare eccessivo, ho idea che rinuncerò alle bridgestone e credo proprio che seguirò le vostre dritte e monterò i supercorsa pro o gli sc2 della pirelli.
                E x le partiglie anteriori cosa mi suggerite? Anche loro sono alla frutta!!

Comment

• Font Size
                  Supercorsa o Metzeler Racetek in mescola... con il posteriore 190/55.

Non puoi sbagliare.

Emilius conosce bene Rijeka.... li le gomme durano veramente poco a causa dell'asfalto parecchio abrasivo!!

Comment

• Font Size
                    Le racetek mi dicono che sono ottime ma dalla durata ridottissima, è vero?
                    Vediamo anche cosa dice emilius che conosce la pista e poi mi deciderò, spero!! eheheheeh

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peppotto
                      Le racetek mi dicono che sono ottime ma dalla durata ridottissima, ? vero?
                      Vediamo anche cosa dice emilius che conosce la pista e poi mi decider?, spero!! eheheheeh

la raceteck dura molto di pi? della vecchia rennsport....quindi li puoi stare tranquillo.....

ci ho girato proprio il w.e. scorso a rijeka.....k1-k1.....
                      e non mi sono trovato benissimo a causa della mescola al posteriore prob. troppo morbida.....ti consiglio al posteriore una k2.......

in alternativa scpro sc1-sc2 o sc2-sc2

Comment

• Font Size
                        Allora vediamo se ho capito, il tuo consiglio è:
                        metzeller raceteck k1 - k2
                        oppure
                        pirelli sc pro sc1-sc2 o sc2-sc2

Parliamo di pressione? Ke mi consigli?

Comment

• Font Size
                          Allora vediamo se ho capito, il tuo consiglio ?:
                          metzeller raceteck k1 - k2
                          oppure
                          pirelli sc pro sc1-sc2 o sc2-sc2

Parliamo di pressione? Ke mi consigli?
                          io di solito la metto a 2.0 ant 1.9 post.....

cmq ? soggettiva la cosa....sia per il tipo di gomma che per la mescola che per la pressione....

ti consiglio di provare e poi eventualmente fai gli aggiustamenti del caso.....

anche per le gomme non ? detto che quello che piace e va bene a me.....vada bene a te.....

Comment

• Font Size
                            x le pastiglie carbon lorraine SBK5.... ottime sia come durata che come prestazioni (le puoi usare tranquillamente anche in strada)

Comment

• Font Size
                              .........Mi dicono che l'asfalto a rijeka tiene bene....
                              corretto

........e quindi non ? necessario avere gomme super racing per potersi divertire x? allo stesso tempo le gomme stradali scaldano troppo ed iniziano a scivolare.
                              corretto...soprattutto la seconda parte

Il mio gommista mi fa un prezzaccio per un treno di bridgestone BT 002 - V3, credo siano come le SC 2/3 della pirelli; cosa ne pensate?
                              Mi fa anche un buon prezzo x un treno di Conti Force.
                              Io uso normalmente le diablo corsa che conosco bene.
                              Non mi so decidere, aiuto!!!
                              non conosco personalmente le bridgestone, ma diversi hanno detto che vanno bene...non so esattamente (come dice emilius) che mescola sia la V3...credo che la bridgestone faccia le v2-v3-v4

le contiforce sono le nuove continental racing? da provare...

per prezzaccio cosa intendi? se sotto i 270 montate ci pu? stare, altrimenti - da montare e spedire - le trovi in giro sui 220-230

per il discorso 180 Vs 190...premesso che la prima non ? omologata per circolare su strada sotto la tua moto e che la seconda la trovi nel /55 anzich? /50 nella quasi totalit? delle gomme in mescola (e quindi nuovamente non omologata sotto la tua moto)...per le prime volte la puoi anche usare, visto cha appunto da un po' pi? di agilit? a scapito della trazione...quando per? cominici a spingere (diciamo rijeka 1.45 in gi?) ti accorgerai che non vale la pena rischiare il culo

se vuoi una gomma ottima in pista ma che puoi usare anche per strada senza rischiare multe o peggio vai di Michelin Power Race 190/50

Comment

X
                              Working...
                              X