Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze k3 k5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze k3 k5

    Ragazzi ho trovato a 7500 neuri un 1000 k3 da un conce che ritirerebbe anche la mia moto attuale (600 srad). L'offerta mi alletta ma quali sono le differenze rispetto alla verymuchmotopotentek5. Mi pare che perda circa 15 20 CV ma quello che mi interessa veramente sono le differenze nella guida. Come cambiano maneggevolezza stabilità piacere di guida?
    La frenata è buona?
    Last edited by Berserk; 01-04-06, 16:20.

  • Font Size
    #2
    Sono due moto completamente diverse.
    Il k5 di fatto ha la manegevolezza di un 600, ma con la potenza stratosferica dei 1000 suzuki.
    Prima avevo il k3, ma ora col k5 è tutta un'altra storia.
    se fai un ulteriore sforzo, ti consiglio il k5, provare per credere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      dire che sono 2 moto completamente diverse ? un errore... diciamo che il k5 ? la naturale evoluzione del k3.
      Dipende molto l'utilizzo che fai della moto, se per esempio ? prettamente stradale le differenze sono molto poco marcate, se la utilizzassi per la guida in pista con tempi medio/veloci , noteresti di piu il divario ciclistico/presazionale fra le 2.
      La differenza di potenza fra le 2 moto ? di circa 7/8cv VERI , l'erogazione ? robusta e corposa su entrambe ma nell'allungo si avvantaggia il k5 con circa 1000giri in piu' da sfruttare.
      A livello ciclistico ? piu maneggevole il k5 e un filo piu stabile il k3 ma rimaniamo comunque su livelli molto alti per entrambe.
      Direi che la differenza piu grande fra le 2 moto la si puo' notare nelle LUNGHE STACCATE AL LIMITE IN PISTA... dove veniva fuori il limite piu grande del k3..ovvero la tendenza a "sculettare" con il posteriore... mentre sul k5 questa tendenza ? stata completamente risolta.
      Come ti dicevo prima.... le differenze sostanziali fra una e l'altra puoi vederle solo girando in pista a ritmi abbastanza "allegri" ...compra quella che ti piace di piu' o dove fai l'affare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mastrostaccatore
        dire che sono 2 moto completamente diverse ? un errore... diciamo che il k5 ? la naturale evoluzione del k3.

        La differenza di potenza fra le 2 moto ? di circa 7/8cv VERI , l'erogazione ? robusta e corposa su entrambe ma nell'allungo si avvantaggia il k5 con circa 1000giri in piu' da sfruttare.
        A livello ciclistico ? piu maneggevole il k5 e un filo piu stabile il k3 ma rimaniamo comunque su livelli molto alti per entrambe.
        Concordo al 100%.

        Bravo Mastro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mastrostaccatore
          dire che sono 2 moto completamente diverse ? un errore... diciamo che il k5 ? la naturale evoluzione del k3.
          Dipende molto l'utilizzo che fai della moto, se per esempio ? prettamente stradale le differenze sono molto poco marcate, se la utilizzassi per la guida in pista con tempi medio/veloci , noteresti di piu il divario ciclistico/presazionale fra le 2.
          La differenza di potenza fra le 2 moto ? di circa 7/8cv VERI , l'erogazione ? robusta e corposa su entrambe ma nell'allungo si avvantaggia il k5 con circa 1000giri in piu' da sfruttare.
          A livello ciclistico ? piu maneggevole il k5 e un filo piu stabile il k3 ma rimaniamo comunque su livelli molto alti per entrambe.
          Direi che la differenza piu grande fra le 2 moto la si puo' notare nelle LUNGHE STACCATE AL LIMITE IN PISTA... dove veniva fuori il limite piu grande del k3..ovvero la tendenza a "sculettare" con il posteriore... mentre sul k5 questa tendenza ? stata completamente risolta.
          Come ti dicevo prima.... le differenze sostanziali fra una e l'altra puoi vederle solo girando in pista a ritmi abbastanza "allegri" ...compra quella che ti piace di piu' o dove fai l'affare

          Superperfetto!!!!!! Aggiungo solo che Avendo provato il K5 posso dire che la Frizione antisaltellamento ? qualcosa di veramente eccezzionale che manca purtroppo al K3/4

          Comment

          X
          Working...
          X