Vorrei una info:sulle suzu (1K4) la centralina si autoadatta?Cio? se stacco la batteria una notte e la riattacco alla mattina la centralina si resetta e si adatta alle modifiche tipo scarico e filtro?So che sarebbe meglio una Power Commander ma al momento c'? scarsit? di fondi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Centralina autoadattativa
Collapse
X
-
-
Che vuol dire si adatta?? E pure che fosse quale sarebbe il metodo di decisione che dovrebbe utilizzare?
...
Da gente esperta ho saputo che le centraline originali dei K4 hanno solo 3 regolazioni della quantità di benzina per la miscela aria/benzina ai per bassi regimi, medi ed alti.
-
Intendevo tipo quella delle macchine che si adatta alle condizioni di temperatura ,alla portata d' aria del filtro e allo scarico nuovo...praticamente ? un reset che riadatta i parametri;? una domanda da ignorante ,non ammazzatemi!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Sulla tua moto esistono dei sensori di temperatura e pressione che variano, entro parametri prestabiliti seguendo precise regole matematiche, la quantità di benzina.
La centralina però non riesce a seguire alla perfezione eventuali modifiche tipo scarichi e filtri per i quali, anche se perfettamente sopportati, il meglio lo si ottiene con una verifica, e successivo intervento correttivo, al banco o meglio installando una acquisizione dati sullo scarico.
Se stacchi la batteria non succede nulla.
Comment
-
Originally posted by frankikiliSulla tua moto esistono dei sensori di temperatura e pressione che variano, entro parametri prestabiliti seguendo precise regole matematiche, la quantit? di benzina.
La centralina per? non riesce a seguire alla perfezione eventuali modifiche tipo scarichi e filtri per i quali, anche se perfettamente sopportati, il meglio lo si ottiene con una verifica, e successivo intervento correttivo, al banco o meglio installando una acquisizione dati sullo scarico.
Se stacchi la batteria non succede nulla.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Originally posted by valernPer acquisizione dati sullo scarico intendi dire sensori che misurano la composizione dei gas di scarico? Se non sono questi cosa intendi?
se centralina originale nei tre step 0-40 40-80 80-100% di apertura gas
se con power commander 2-4-8-10-20-40-80-100% gas e numero di giri
se con centralina yoshimura non sto a scrivere che ci vuole tutta la sezione suzuki
se con centralina Marelli, EFI, 2D...........tutto il forum
Grey:
i dati per il bonifico li conosciLast edited by frankikili; 01-04-06, 10:50.
Comment
X
Comment