Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempo buono..prime pieghe..1000 k6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tempo buono..prime pieghe..1000 k6

    Salut...a tutti...oggi col tempo buono sono andato a fare una "sgambata" in montagna in compagnia della mia nuova "motopotente".
    Era ferma a 20 km totali percorsi...causa mal tempo...che dire...le prime impressioni sono buone, per me ? molto importanete la posizione di guida ovvero se sto comodo riesco a girare bene...viceversa !
    Appena montate le pedane arretrate ero molto curioso di verificare se la sensagione "originale" si potesse modificare...ebbene...un pochino meglio ma nn salto di gioia!
    Per chi non capisce...perch? nn mi spiego...intendo dire che la gsx-r 1000 k6 ? un pochino troppo seduta x i miei gusti io preferisco una guida tutta sull'avantreno..mi piace dominare l'asfalto ed in questo senso la 954 honda era perfetta!
    Siccome indietro nn si torna...mi dovr? abituare!
    Il motore ? infinito...sono in rodaggio e nn ho mai superato (credo) i 6-7 mila giri...ergo da rivedere ma anche ai bassi ? un...trattore!
    va gi? benone molto agile, dopo qualche chilometro per pulire le gomme nuove sono sceso in piega con buona disinvoltura arrivando quasi al limite...considerando la mia ruggine sono contento della ciclistica complessiva della moto!
    Lo scarico Yoshimura aperto ? molto rumoroso...quasi fastidioso, molto pi? rumoroso che il leovince racing che monta la mia honda 954... ...nn oso immaginare agli alti regimi come deve urlare!
    I freni mi sembrano ok...anche in questo caso tutto da rivedere in quanto nn ho certo fatto staccate da paura... , solo la leva dell'anteriore mi ? sembrata un pochino "dura"... !
    Nessun problema x l'effetto on/off...ci sono abituato e nn mi crea alcun fastidio e solo questione di sensibilit? di polso!
    Non voglio dilungarmi oltre...credo di dover rivedere la posizione delle pedane...x il resto ? tutto ok!
    Alla prossima!

  • Font Size
    #2
    complimenti....è una moto fanatstica...

    Comment


    • Font Size
      #3
      alza la sella di 2 o 3cm e vedrai che sei sulla ruota davanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se posso permettermi per quanto riguarda la frenata credo che se non fai 200/300 km è normale avvertire una frenata non PORTENTOSA causa pasticche originali che inpiegano diversi km per rodarsi al meglio!!!!!

        Gran Moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          "Per chi non capisce...perch? nn mi spiego...intendo dire che la gsx-r 1000 k6 ? un pochino troppo seduta x i miei gusti io preferisco una guida tutta sull'avantreno..mi piace dominare l'asfalto ed in questo senso la 954 honda era perfetta!"

          Prova ad alzare il posteriore di qualche mm, vedrai come cambia l'inserimento in curva

          Lamps

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho messo il codone monoposto racing con sella in neoprene e abbinate alle pedane arretrate ultima posizione gia si incomincia a ragionare in fatto di guida...in questa configurazione e calcolando che ho un fg al posteriore che rispetto all'otiginale è piu' alto la situazione è decisamente migliorata rispetto all'originale ....venivo da un r1 04 pista e appena salito mi era preso un colpo ..sembrava di stare su un custom per quanto era bassa dietro...in ogni caso la sella in neoprene ha alzato di parecchi cm la seduta e quindi tutto il bilanciamento è decisamente migliorato anche se rispetto all'r1 04 è molto piu' piccola piu bassa e rannicchiata...sono alto 1,80 e i gomiti stando tutto giu stanno abbastanza sopra alle ginocchia comunque nel complesso mi trovo molto meglio come sfruttabilita complessiva della moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jollythejoker
              I freni mi sembrano ok...anche in questo caso tutto da rivedere in quanto nn ho certo fatto staccate da paura... , solo la leva dell'anteriore mi ? sembrata un pochino "dura"
              Stesso problema dopo 600 km, visto che rimpiangevo la frenata del 954, ho montato i dischi Wave della braking e pastiglie carbone lorraine SBK5.
              Adesso si che frena!!!

              Domanda: per alzare il posteriore, c'? una regolazione sul mono? o solito sistema degli spessori?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Flex
                Stesso problema dopo 600 km, visto che rimpiangevo la frenata del 954, ho montato i dischi Wave della braking e pastiglie carbone lorraine SBK5.
                Adesso si che frena!!!

                Domanda: per alzare il posteriore, c'? una regolazione sul mono? o solito sistema degli spessori?

                Sui freni ne ho sentite diverse (impressioni)...chi ritiene ottimo l'impianto di serie chi dice che bisogna intervenire... ...aspettero qualche giorno x fare delle considerazioni pi? precise e circostanzaite...innanzitutto prima di modificare voglio saggiare la frenata in pista poi valuteremo il da farsi...!

                Per il posteriore io ho montato un codone monoposto ma con seduta originale...ergo come posso guadagnare qualche centimetro?
                Sono stato indeciso fino all'ultimo sul codone racing e neoprene..poi ? prevalsa la stradalit?...ma sono pentito!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...bene, bene...il fiiiiiiiiiiiling con la moto ? ottimo e comincio a divertirmi!

                  anche stamane diversi ducatisti sono stati sverniciati a dovere e questa ? una libidine!

                  non ho avuto consigli in merito alla possibilit? di alzare la seduta di un pochino per stare pi? caricato sull'anteriore ma...fa nulla!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jollythejoker
                    ...bene, bene...il fiiiiiiiiiiiling con la moto ? ottimo e comincio a divertirmi!

                    anche stamane diversi ducatisti sono stati sverniciati a dovere e questa ? una libidine!

                    non ho avuto consigli in merito alla possibilit? di alzare la seduta di un pochino per stare pi? caricato sull'anteriore ma...fa nulla!

                    sappi che se sei a boogna non ? correttoprendere a bestonate le mezze moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      manda la sella a fare alzare da un sellaio e sei a posto"""""

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        x vagioooo.....il tutto è stato fatto in abruzzo ergo tutto regolare!

                        x creg....ne ho vista una adattata in quel modo...sembra una poltrona da salotto...nooooo...altra soluzione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          be secondo me dovresti togliere l'imbottitura della sella e al suo posto rifarla in resina con un foglio sottile in neoprene e coprirla di nuovo...tutto questo se non vuoi mettere come gia detto il codone racing(in questo caso alzi di parecchio)e poi spessora il mono altrimenti cambialo e solitamente fg (ce l'ho io)è piu alto dell'originale e comunque sono regolabili nell'interasse
                          Last edited by teskio; 12-04-06, 07:13.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se intendi sfilare la forchetta e mettere delle rondelle di spessore tra forchetta e telaio e poi serrare il dado....(?)
                            Ho sentito dire che col mono originale di serie si rischia di avere più svantaggi che vantaggi ad alzare il posteriore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non credo che porti svantaggi..l'FG è piu lungo dell'originale con regolatore interasse a 0....la moto va molto meglio rispetto all'originale..........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X