Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazione anteriore in frenata K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vibrazione anteriore in frenata K6

Ciao a tutti,
    1000 K6 nuovo di pacca. In frenata, soprattutto quando la moto e' quasi ferma (tra i 20 km/h e la posizione di fermo), si nota una fastidiosa vibrazione all' anteriore, di quelle che "si sentono" e che fanno tremare anche gli specchi retrovisori... Ovviamente per i primi km non ci ho fatto caso per via del rodaggio delle pasticche. Ma oggi, dopo 300 km, il fenomeno non si ' attenuato neanche un po'. La vibrazione ovviamente si sente anche sulla leva ed alla fine su tutto l' avantreno. Alle alte velocit? frena con ottima potenza ed il fenomeno non si sente nel modo pi? assoluto.
    Domani lo dico al concessionario ed al tagliando gli faccio dare un'occhiata, ma da cosa potrebbe dipendere? E' la prima volta che "sento" una cosa del genere.
    Miki

• Font Size
    Con la mia a 1000km ho dovuto far sostituire i dischi,vibrava da far schifo,ma nelle frenate abbastanza decise,e il conce. mi ha detto che il mio non ere un caso isolato! Ora non so se puo essere lo stesso caso per un k6,comunque per un consulto tecnico manda un pm a DINAMITE,potr? darti tutte le info che cerchi!! ....la mia la sistemata lui... (grande Luca..)

Comment

• Font Size
      nooooooooooooooo!!!!!!!!!! il chattering

Comment

• Font Size
        Prova a resettare i settaggi delle forcelle, nel mio vecchio k3 qualche coglione mi ha tarato diversamente le 2 forcelle e questo faceva si che in frenata facesse il tuo stesso difetto e anche nelle forti accelerazioni..... tentare non nuoce!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Ma !!! forse sar? la cosa pi? stupida ma hai pensato al battistrada ?

Comment

• Font Size
            a me lo aveva fatto su r1 04 e dipendeva dall'equilibratura della gomma.... non so se è la stessa cosa ma potrebbe esserlo...sul mio k5 1000 non lo fa'

Comment

• Font Size
              Originally posted by teskio
              a me lo aveva fatto su r1 04 e dipendeva dall'equilibratura della gomma.... non so se ? la stessa cosa ma potrebbe esserlo...sul mio k5 1000 non lo fa'
              Ciao teskio, io all' r1 04 dovetti cambiare i pneumatici... non si risolse neanche con l' equilibratura. In decellerazione, senza frenare, tra i 90 ed i 60 all' ora c'era una VISTOSISSIMA vibrazione all' anteriore.... na' gomma nata male. Bah....
              Qui e' tutto diverso. Non si tratta di chattering o battistrada... E' piu' probabile come dice riku che ci sia qualche problemino ai dischi ma mi roderebbe parecchio il culo. Il setting davanti e' ok, ho verificatao (ritarato) sia i freni in compressione che estensione ed ovviamente i precarichi sono identici, ma in ogni caso lo capirei se la differenza fosse li'.
              A me ste' cose fanno troppo incaXXare.... Per il resto la moto e' quello che e'...
              Provo a scrivere a Luca Dinamite. Grazie per i suggerimenti!
              Miki

Comment

• Font Size
                io ho la tua stessa moto... ma non ho il tuo stesso problema...

falla controllare dal conce.... magari ? davvero l'equilibratura!!!

Comment

X
                Working...
                X