Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi Freno Gsx-R1000 K5/6 diretti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tubi Freno Gsx-R1000 K5/6 diretti

Salve ragazzi oggi ho montato i tubi in treccia diretti della Frentubo, e con mio stupore ho notato che quando giro lo sterzo tutto a Sx, urtano nella parte centrale del telaietto piegandosi leggermente.

Vi chiedo se potete controllare per vedere se anche a voi capita la stessa cosa.

Grazie a tutti

P.s. franghi.....................help.......help....... help.......help.......!!!!!!!1

• Font Size
    purtroppo non ho la tua moto....ma sia con l r1 che con lo zx10 non mi e' mai successo..e penso non debba nemmeno succedere...ho hai montato male qualcosa ho magari ti hanno dato un modello non per pompa radiale..( o viceversa ) era capitato a me con lo zx10 , avevo ordinato i tubi diretti pensando che non ci fosse da specificare per pompa radiale e me hanno mandati un tipo , sono andato dal mio mecc per montarli e mi ha detto che non andavano bene perche non erano per pompa radiale e che avrebbero leggermente strusciato al limite di sterzo...li ho rimandati indietro facendoli sotituire con quelli per pom. rad. e tutto ok. i miei erano fren tubo...
    ciao ale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex45
      purtroppo non ho la tua moto....ma sia con l r1 che con lo zx10 non mi e' mai successo..e penso non debba nemmeno succedere...ho hai montato male qualcosa ho magari ti hanno dato un modello non per pompa radiale..( o viceversa ) era capitato a me con lo zx10 , avevo ordinato i tubi diretti pensando che non ci fosse da specificare per pompa radiale e me hanno mandati un tipo , sono andato dal mio mecc per montarli e mi ha detto che non andavano bene perche non erano per pompa radiale e che avrebbero leggermente strusciato al limite di sterzo...li ho rimandati indietro facendoli sotituire con quelli per pom. rad. e tutto ok. i miei erano fren tubo...
      ciao ale...

Grazie alex, ho controllato sulla scatola e' c'e' scritto Suzuki Gsx-R 1000 2005/2006, quindi credo siano giusti.

Comment

• Font Size
        per la moto magari si' , non so' , magari dai un okkiata se sono per pompa radiale o no... te hai la pompa originale ?

Comment

• Font Size
          Hai provato a ruotare in modo diverso gli occhielli sulla pompa ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixxo
            Hai provato a ruotare in modo diverso gli occhielli sulla pompa ?

Si Gixxo ho effettuato vari tentativi, oggi ho incontrato altre moto con tubi in treccia Diretti, e sembra che abbiano tutti la stessa caratteristica (o problema) parlo dei Frentubo diretti e Gsx-R 1000 k5/6, che quando giri lo sterzo tutto a Sx, urtano in modo lieve vicino al telaietto porta strumenti

Non so' se questo pregiudichi qualcosa a livello di durata e tenuta, questo e' il mio problema.

Comment

• Font Size
              Se ? il tubo a toccare nel telaietto, se tocca appena ed il punto di contatto ? ad almeno 7-10 cm dai raccordi sulla pompa, non c'? da preoccuparsi.

Se invece alla massima estensione del manubrio a sinistra vedi che il tubo sforza sul raccordo allora no, cerca un posizionamento o una soluzione diversa.

VV

Comment

• Font Size
                Anche sulla mia R6 i tubi toccano il telaietto quando chiudo gli ultimi 2cm di sterzo ma non creano alcun problema.
                A volte capita quando si installano i tubi diretti sulla moto originale con tutte le parti originali.
                Verifica solo che non sfreghino deteriorando il tubo, ma per il resto non creano alcun problema

VV

Comment

• Font Size
                  Anche sulla mia R6 i tubi toccano il telaietto quando chiudo gli ultimi 2cm di sterzo ma non creano alcun problema.
                  A volte capita quando si installano i tubi diretti sulla moto originale con tutte le parti originali.
                  Verifica solo che non sfreghino deteriorando il tubo, ma per il resto non creano alcun problema

VV
                  gia' messo uno strato di nastro americano, per ovviare al problema, credo che i tubi Motorquality o Goodrige non creino questo inconveniente

Comment

• Font Size
                    Non ? detto,
                    dipende ovviamente dall'inclinazione dei raccordi e dalla direzione di montaggio degli stessi sulla pompa.

VV

Comment

• Font Size
                      Se l'utilizzo di raccordi con inclinazione differente a parere tuo e del meccanico evita il problema, contatta la Frentubo e richiedi tubi modificati, ? un tentativo che vale la pena fare

Comment

• Font Size
                        Se l'utilizzo di raccordi con inclinazione differente a parere tuo e del meccanico evita il problema, contatta la Frentubo e richiedi tubi modificati, ? un tentativo che vale la pena fare

Secondo me' si risolve in quel modo, ma adesso i miei tubi li riprendono......????? Non credo............

Pero' se riesco a trovare il n? o l' e-mail gli scrivo di questo problema e vediamo cosa mi rispondono

Comment

• Font Size
                          E' logico che ti risponderanno con "ne abbiamo gi? montati tanti e non abbiamo mai avuto problemi" ma quantomeno se hanno delle indicazioni da darti per montarli in altro modo e risolvere il problema lo faranno, no ?
                          Troppo spesso non pensiamo di chiedere assistenza tecnica prima di darci per vinti

Se riscontrano o hanno riscontrato il problema, e se sono un'azienda seria, secondo me te li sostituiscono. Ovviamente non bisogna incapponirsi nelle pretese, se hanno indicazioni su come montarli correttamente perch? non ascoltarli

Comment

• Font Size
                            E' logico che ti risponderanno con "ne abbiamo gi? montati tanti e non abbiamo mai avuto problemi" ma quantomeno se hanno delle indicazioni da darti per montarli in altro modo e risolvere il problema lo faranno, no ?
                            Troppo spesso non pensiamo di chiedere assistenza tecnica prima di darci per vinti

Se riscontrano o hanno riscontrato il problema, e se sono un'azienda seria, secondo me te li sostituiscono. Ovviamente non bisogna incapponirsi nelle pretese, se hanno indicazioni su come montarli correttamente perch? non ascoltarli

Sicuramente non mi daro' per vinto, visto che i tubi come ogni altra persona di questo forum, li paga e' giusto che siano a regola d'arte e privi di difetti di fabbricazione e montaggio

Ora devo solo reperire il n? o l'e-mail e domani mi metto a tartassarli

Comment

• Font Size
                              anche sul mio k5 toccano ma senza sforzare e comunque se giri tutto lo fai solo nel traffico x fare manovre non certo in pista quindi nessun problema

Comment

X
                              Working...
                              X