Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminale da accorciare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    terminale da accorciare?

    in seguito a una scivolata ho consumato il fodero in carbonio del termanale arrow li' dove c'e' la fascetta con i rivetti.
    allora o cambio il fodero con relativa spesa (circa 100 euro)oppure mi e' vanuta l'idea di accorciarlo di circa 7-8 cm.
    per fare cio' mi vengono in mente un paio di domanda:
    1. che tipo di attrezzi devo avere?
    2. trovati gli attrezzi giusti come faccio per avere un lavoro ben riuscito
    3. ci sono controindicazioni nell'accorciare il terminale?
    help me

  • Font Size
    #2
    Originally posted by emassi78
    in seguito a una scivolata ho consumato il fodero in carbonio del termanale arrow li' dove c'e' la fascetta con i rivetti.
    allora o cambio il fodero con relativa spesa (circa 100 euro)oppure mi e' vanuta l'idea di accorciarlo di circa 7-8 cm.
    per fare cio' mi vengono in mente un paio di domanda:
    1. che tipo di attrezzi devo avere?
    2. trovati gli attrezzi giusti come faccio per avere un lavoro ben riuscito
    3. ci sono controindicazioni nell'accorciare il terminale?
    help me

    Guarda, un mio amico ha accorciato di proposito il terminale dell'Akrapovic sul suo suzuki gsx-r 1000 e dice di avere maggior coppia

    Comment


    • Font Size
      #3
      non dovresti avere grassi problemi,per tagliare il fodero usa un Dremel ma usa mascherina e occhiali(la polvere di carbonio è dannosa);x l'anima seghetto ed elettrodi x acciaio inox vanno benissimo.Buon lavoro!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERBAUL
        non dovresti avere grassi problemi,per tagliare il fodero usa un Dremel ma usa mascherina e occhiali(la polvere di carbonio ? dannosa);x l'anima seghetto ed elettrodi x acciaio inox vanno benissimo.Buon lavoro!!!

        scusa l'ignoranza ma che e' sto dremel?

        ma c'e' da saldare che?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io fatto tutto con una rivettatrice, righello per prendere le misure ed una semplice troncatrice (lama rotante da metalli), nemmeno mezz'ora di lavoro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...nessuna controindicazione....vai tranquillo!....

            Comment


            • Font Size
              #7
              il dremel e' un multi attrezzo elettrico.lascia stare seghetto o meglio sega a nastro,trapano per rifare i fori dei riveti e via.......buon lavoro

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie a tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Salve,
                  io ho un terminale Arrow in titanio che dovrei smontare perch? l'occhiello che serve per la molla di fissaggio ? stata montata al contrario in fase di produzione,ho tolto i vari rivetti ma il fodero non vuol saperne di venir via. Come posso fare? E' praticamente inchiodato,possibile che abbiano messo del mastice tra il ofdero e la sede dove va la lana di vetro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Terminale Arrow

                    Originally posted by Zombi69 View Post
                    Salve,
                    io ho un terminale Arrow in titanio che dovrei smontare perch? l'occhiello che serve per la molla di fissaggio ? stata montata al contrario in fase di produzione,ho tolto i vari rivetti ma il fodero non vuol saperne di venir via. Come posso fare? E' praticamente inchiodato,possibile che abbiano messo del mastice tra il ofdero e la sede dove va la lana di vetro?
                    Ciao Zombi69,
                    di solito cerchiamo di limitare al massimo questo tipo di inconvenienti ma nessuno ? perfetto e noi, spesso purtroppo, meno degli altri a volte. Tornando al tuo problema, per evitare trafilaggi di aria o sfiati (che potrebbero essere dannosi per il materiale fonoassorbente interno) tra fondello (il "tappo" del terminale) e corpo del silenziatore viene messo un po' di sigillante (tipo Motorsil o simile). Per sfilare il corpo dopo aver rimosso i rivetti (ma controlla che il fusto del rivetto non sia rimasto tra foro del corpo e foro del fondello) devi dare qualche colpetto con un martello di gomma nell'area della rivettatura. Mandaci una mail ad info@arrow.it (indirizzala a Raffaele) cos? ti faccio avere la procedura di smontaggio / rimontaggio. Di quale terminale stai parlando?

                    Saluti, Raffaele

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X