Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rodaggio gsx-r750 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rodaggio gsx-r750 k6

Avete consigli su come effettuare un buon rodaggio?
    Naturalmente devo ancora ritirare la BESTIA !!!
    " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "

• Font Size
    fai almeno 500 Km max 8000 giri e poi scatena la bestia

Comment

• Font Size
      martin, s? di andare controcorrente, ma io non riesco a seguire il rodaggio secondo libretto...? + forte di me....
      ? una tortura, un sacrilegio
      soprattutto perch? ? proprio dopo gli 8000 giri ke la piccola promette bene
      e secondo il libretto i primi 100 km li devi fare a spinta...
      eppure ero partito benissimo, avevo anche settato la luce giri a 8000 ...ma dopo un inverno di astinenza....come al solito... non ce l'ho fatta e con solo 140 km all'attivo, sabato con molta moderazione, senza strattoni e con le marce alte 4, 5 e 6 me ne sono sbattuto di quelle 4 righe e sono arrivato ben oltre e non ne sono pentito anche perch? si devono abituare da subito....altrimenti crescono pigre
      scherzi a parte DICONO che ? sconsigliabile sforzare la moto almeno fino al primo cambio olio e filtro...per permettere lo "spurgo di particelle metalliche che potrebbero danneggiare la durata e le prestazioni del motore...bla bla bla... ma se sono motori gi? rodati al banco ...st? spurgo non lo possono fare prima??? e ci fanno divertire da subito???
      secondo me il rodaggio si intende per tutta la moto (motore,ciclistica, pneumatici, freni ecc ecc...) quindi basta non esagerare...almeno io ho fatto sempre cosi.
      ma c'? anche da dire che non sono affidabile poich? non ho mai avuto una moto per + di 2 anni quindi questi ipotetici problemi non li ho mai avuti...
      cmq se ce la fai segui il libretto (come molti ti consiglieranno) e sicuramente non sbagli...
      se non ce la fai l'importante ? imho non sforzare il motore con giri bassi e marce alte ( 5 e 6), evitare giri alti con le marce basse (1, 2 e 3) e soprattutto far salire il motore progressivamente senza strattoni....ovviamente senza esagerare.....

lampz

Comment

• Font Size
        Primi 400-500 Km max 8000giri poi fino ai mille km basta scaldare bene il motore e per quando mi riguarda con moderazione si pu? anche tirare oltre i 10000 giri!
        Io comincio sabato il rodaggio del mio nuovo 750 e per me il rodaggio sono 3 turni a Franciacorta e mezza giornata ad Adria, poi ci metto lo scarico e tanti saluti

Comment

• Font Size
          beh sarò contro corrente ma io il rodaggio lo seguo da istruzioni!!!
          Ho sempre fatto così ed alla fine i kilometri li fai subito!!! :-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Hiaggy
            Primi 400-500 Km max 8000giri poi fino ai mille km basta scaldare bene il motore e per quando mi riguarda con moderazione si pu? anche tirare oltre i 10000 giri!
            Io comincio sabato il rodaggio del mio nuovo 750 e per me il rodaggio sono 3 turni a Franciacorta e mezza giornata ad Adria, poi ci metto lo scarico e tanti saluti
            Quanto ti viene mezza ad Adria?e con ki?Franciacorta le fa' le mezze giornate?

Comment

• Font Size
              I primi 500 km falli a 6000 giri usando le prime tre marce dolci...poi da 500 a 700 usala pure fino a 8000..gli ultimi 300 ogni tanto falle toccare i 10000...per? rimanendo sempre sugli 8000 come base... Io ho fatto cos?... il rodaggio e SACRO!!!! miraccomando...Ciao!!

Comment

• Font Size
                Turni a Franciacorta da € 25, mezza giornata ad Adria € 120...

Comment

X
                Working...
                X