Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 K1 ... ho il motore spompo ???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    750 K1 ... ho il motore spompo ???

    Ciao ragazzi, ho il dubbio di avere il motore del mio 750 un p? gi? di corda ...

    La moto ha scarico completo Arrow, filtro aria e corona + 2. Centralina originalissima mai rimappata. Sabato al Mugello mettevo la sesta molto dopo il traguardo, prima del dosso che scollina. Secondo voi ? normale o mi sta tirando poco ??? ... (io sono un bel nodo, che purtroppo non aiuta ... 1.85 x 82 Kg)

    Prima di portarla a un mecanico e spendere un botto tra banco prova e prove varie, vorrei un vostro parere.

  • Font Size
    #2
    Ma come raga ... nessuno aveva il 750 K1 o K2 e mi sa dire quanti giri tirava in sesta al Mugello con una corona +2 ?!?!?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FrenoAMano
      Ma come raga ... nessuno aveva il 750 K1 o K2 e mi sa dire quanti giri tirava in sesta al Mugello con una corona +2 ?!?!?!?
      Con gomma posteriore 180/55??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, perchè ??? ... cosa cambia Beatino ???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FrenoAMano
          Si, perch? ??? ... cosa cambia Beatino ???
          Che se per caso montavi una 190/55 con corona +2 saresti rapportato come l'originale circa.

          Tornando al tuo dubbio penso che dipenda molto da come esci dalla bucine.

          Non vedo motivo di pensare al motore spompo, a meno che tu abbia difficolt? a passare i 600 e i bicilindrici uscendo a pari velocit? prima del rettilineo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende anche da come esci dalla bucine... dicci un pò

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esco così : do gas !!!! ... dahehihohu !!! ... che cazzata !!!!

              Prendo la bucine in terza, sfioro il cordolo in uscita, metto la quarta a 13500/14000 sul primo dossettino, quello poco dopo il cordolo. Metto la quinta a 100/150 metri dal traguardo (credo) sempre in prossimità dei 14000 e metto la sesta prima del dosso a 13500/13700.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma in passato la mettevi prima? se non sbaglio io la 4° la metto già sul cordolo con il 1000, ma è questione di rapporti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Allora ho rifatto catena-corona-pignone, e prima avevo montato un pignone-1 e corona +1. Adesso invece ho rimesso il pignone originale e corona +2, quindi l'ho un pò allungata.
                  Il fatto che mi ha sorpreso è il non riuscire a tirare la sesta, sono d'accordo che il rettilineo alla fine sale, quindi con la moto un pò 'lunga' le cose si complicano, però mi pareva di giocarmela con qualche
                  R6 ... magari erano preparate sul serio queste R6, però mi ha fatto venire qualche dubbio.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X