Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio freni x k5 1000 in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio freni x k5 1000 in pista

che olio si puo mettere in pista ho problemi di olio che si surriscalda....la leva ieri a valle scendeva parecchio
    Last edited by teskio; 14-03-06, 15:04.

• Font Size
    Dot quattro con punto di ebollizione molto alto si chiama se non sbaglio motul 600. Se invece metti il dot 5 devi cambiarlo ogni anno e controllare le guarnizioni. Questo a patto che tu abbia già messo i tubi in freccia.

Comment

• Font Size
      La ricetta ? sempre quella:

--pastiglie non consumate (e a seconda della pista una pastiglia a met? dell'usura ? da buttare) ed idonee all'uso che si vuol fare
      --pistoni pinza puliti
      --evitare di guidare con il ditino sulla leva perch? involontariamente si pu? pinzare leggermente, quel tanto che basta a non permettere il raffreddamento
      --olio DOT 5.1 al massimo non usare il DOT 5 perch? l'impianto frenante non lo tollera
      --sul K5 le pastiglie originali non sono per niente malvagie, anzi

Comment

• Font Size
        La ricetta è sempre quella:

--pastiglie non consumate (e a seconda della pista una pastiglia a metà dell'usura è da buttare) ed idonee all'uso che si vuol fare
        --pistoni pinza puliti
        --evitare di guidare con il ditino sulla leva perchè involontariamente si può pinzare leggermente, quel tanto che basta a non permettere il raffreddamento
        --olio DOT 5.1 al massimo non usare il DOT 5 perchè l'impianto frenante non lo tollera
        --sul K5 le pastiglie originali non sono per niente malvagie, anzi
        QUOTONE CON APPOGGIO

Comment

• Font Size
          allora le pastiglie erano nuove e ovviamente tubi in treccia.....il tutto appena montato mi hanno infilato il dot 5 e a quanto pare tutti mi dicono di mettere il motul 6.....pero' è un grosso problema....non ci crederete ma sono andato da due mecca qui a roma e tutti e due mi dicono che è difficile reperire il suddetto olio motul 6.....cavolo l'alternativa mi pare di capire che non c'è only motul 6 a inoltre il dito sulla leva non ho l'abitudine di metterlo....
          Last edited by teskio; 15-03-06, 07:33.

Comment

• Font Size
            Controlla i pistoni che siano puliti e poi non hai detto che pastiglie usavi;
            Tieni il livello dell'olio tra max ? minimo (non superare la met? tra max e min!!!)
            Olio va ultra bene anche il Silkolene pro race 2000 che ? un DOT 4 ma con caratteristiche nettamente superiori ai DOT 5.

Il resto l'ho gi? scritto

Comment

• Font Size
              le pasticche che ho montato sono delle brembo grigie....mi sa che il livello è superiore al max...che vor di ? inoltre stamattina mi sono accorto che senza frenare e girando la ruota ant a folle mi sembra di aver sentito un rumore che se non sbaglio è come se fosse frenata...cioè il rumore che fa quando si sfiora la leva e si frena leggermente...una specie di stridio...come è possibile che la ruota rimane frenata sto a diventa sempre piu' matto.....comunque ora ripercorro tutti gli step ricominciando dall'olio e per finire con lo spurgo....vedemo un po' che succede

Comment

• Font Size
                Vai di Motul RBF600

Comment

• Font Size
                  Esatto, sei arrivato al problema: Chiamasi "frenata residua".

Altro metodo per ridurla ? cambio pastiglie con altre che ne hanno meno ma prima, visto che le pastiglie non vanno male, prova quanto elencato prima

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankikili
                    Esatto, sei arrivato al problema: Chiamasi "frenata residua".

Altro metodo per ridurla ? cambio pastiglie con altre che ne hanno meno ma prima, visto che le pastiglie non vanno male, prova quanto elencato prima

Un nobel a Franghiiiiiiiiiiiiiiiiii, e' un grande

Comment

• Font Size
                      Franki, in alternativa a quelle originali, tu che pastigle consigli per uso in pista?
                      Riguardo le pinze, i pistoni vanno completamente smontati e puliti? Vanno cambiate anche le guarnizioni? In questo caso, quali usare?

Grazie per le info.

Comment

• Font Size
                        Le originali vanno benissimo.

Bellissime le Carbonne Loraine (pochissima frenata residua ma costose)
                        le Performance friction mescola 95 (ottimo rapp. qualit? prezzo e non ho mai provato le 03)
                        le Ferodo XR (che durano una tre giorni ma la frenata residua ? presente)
                        le Brembo SC...................ed ora prover? appena posso le nuovissime che non ricordo la sigla e che dovrebbero essere magnifiche. Richiedono una procedura particolere di pulizia del disco prima di essere usate ma dovrebbe valerne la pena.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pixo
                          Riguardo le pinze, i pistoni vanno completamente smontati e puliti? Vanno cambiate anche le guarnizioni? In questo caso, quali usare?
                          Non serve smontarli ma soltanto farli fuoriuscire un po di pi? per poterli pulire per bene senza le pastiglie.
                          Basta che inserisci uno spessore (vanno bene anche le stesse pastiglie) le fai arrivare in battuta con il serbatioi dei freni aperto, levi le pastiglie e pulisci.

fai una pinza per volta e se trovi lo spray dedicato+spazzolino ? un attimo pulire il tutto. con un detergente lo fai lo stesso ma devi sciacquare ed asciugare.

Comment

• Font Size
                            Ok, chiarissima la pulizia.
                            Riguardo la fuoriuscita dei pistoni, per fare spazio per rimettere in sede le pastiglie, quando dici aprile il serbatoio freni intendi aprire la valvola di sfiato della pompa in modo da creare una differenza di pressione che consenta ai pistono di spostarsi?
                            In questo modo non si potrebbe creare aria nel circuito?

Comment

• Font Size
                              Tappo serbatoio dell'olio lascia stare gli sfiati

Comment

X
                              Working...
                              X