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sfilamento forc e interasse mono x 1000 k5

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    #1

    sfilamento forc e interasse mono x 1000 k5

    allora ho molle e olio x la forc e mono fg....la mia domanda ? se devo sfilare le forcelle e se si di quanto e posteriormente l'interasse del mono lo lascio standard o lo alzo un pochettino...? a me servirebbe una sistemazione di base x girare in pista che mi soddisfi in genere su ogni tracciato.... grazie ovviamente x uso amatoriale non sono certo un pilota.....

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    #2
    Originally posted by teskio
    allora ho molle e olio x la forc e mono fg....la mia domanda ? se devo sfilare le forcelle e se si di quanto e posteriormente l'interasse del mono lo lascio standard o lo alzo un pochettino...? a me servirebbe una sistemazione di base x girare in pista che mi soddisfi in genere su ogni tracciato.... grazie ovviamente x uso amatoriale non sono certo un pilota.....
    ti consiglio di non stravolgere troppo le quote della moto.
    se il tuo mono ti cosente di regolare l'interasse puoi provare ad alzare la moto dietro, senza esagerare, se senti la necessit? di avere la moto un p? pi? agile in ingresso.
    Le forcelle le lascerei come sono.
    Fai prima il sag delle sospensioni e poi lavora con le quote.

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      #3
      OK PROVERO ad alzare un pelino dietro...anche perchè da originale(comprata usata con 5500km) mi sembra un tantino seduta dietro e una forc piu alta...prob che abbiano gia messo un kit sull'anteriore perchè in effetti per essere originale mi sembra che sia un po piu' rigida cioè che non scende con troppa facilita'... mentre il posteriore è piu cedevole.....

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        #4
        Originally posted by teskio
        OK PROVERO ad alzare un pelino dietro...anche perch? da originale(comprata usata con 5500km) mi sembra un tantino seduta dietro e una forc piu alta...prob che abbiano gia messo un kit sull'anteriore perch? in effetti per essere originale mi sembra che sia un po piu' rigida cio? che non scende con troppa facilita'... mentre il posteriore ? piu cedevole.....
        Ti prego di non confondere la cedevolezza con le quote perch? rischieresti di commettere un grossolano errore. Infatti, per stablire la corretta parallasse dell'avantreno con il retroreno devi prendere dei riferimenti fissi sul telaio in condizioni standard e poi rimisurarli nella nuova configurazione.
        Mi rendo conto che scriverlo pu? risultare ostico da comprendere, ma ti assicuro che mettere in atto quanto sopra descritto ? relativamente semplice.
        Ciao

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          #5
          Originally posted by Mario Il Polso
          Ti prego di non confondere la cedevolezza con le quote perch? rischieresti di commettere un grossolano errore. Infatti, per stablire la corretta parallasse dell'avantreno con il retroreno devi prendere dei riferimenti fissi sul telaio in condizioni standard e poi rimisurarli nella nuova configurazione.
          Mi rendo conto che scriverlo pu? risultare ostico da comprendere, ma ti assicuro che mettere in atto quanto sopra descritto ? relativamente semplice.
          Ciao

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            #6
            il ragazzo ne mastica....
            In ogni caso io non sfilerei d'avanti. L'anno scorso io ci ho provato e gli effetti sono stati disastrosi...

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              #7
              .....si si so esattamente come si misura il sag, la mia era solamente un'impressione di cedevolezza sull'anteriore...ho avuto due k5...la prima era piu' bilanciata e cedevolissima cioè completamente originale....quest'ultima pur avendo solo 5500 km i propietari sono stati 3...praticamente chi l'aveva prima ci andava da casa al bar .... ci ho trovato alcune cosette tipo pedane ultraregolabili che solo quelle costano 300/400 euro... tutto questo per dire che quando montero i pezzi che ho ci potrei trovare montato nella forc almeno delle molle piu' rigide... questa è la mia sensazione rispetto al modello completamente originale che avevo prima

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                #8
                Ribadisco che, in linea di massima, sfilare le forcelle sul k5 non ? consigliabile.

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                  #9
                  Minchia Mario....sembra quasi che te ne intendi......

                  Quest'anno allora fai sul serio.........

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                    #10
                    Originally posted by emilius
                    Minchia Mario....sembra quasi che te ne intendi......

                    Quest'anno allora fai sul serio.........
                    io sempre fatto sul serio

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                      #11
                      Mario, se avessi un Wp di sterzo da settare mi aiuti?

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                        #12
                        mario ma perchè non sfileresti le forke di un k5?

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                          #13
                          Originally posted by emilius
                          Minchia Mario....sembra quasi che te ne intendi......

                          Quest'anno allora fai sul serio.........
                          Quel che pi? mi preoccupa di Mario ?...............






                          ...................che ha dato una risposta seria

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                            #14
                            franghi ti è arrivato il fax di mario per la richiesta della equazione tra mono wp e mono originale?

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                            • Font Size
                              #15
                              Ma poi mi domando....

                              chiedono consiglio a Mario....che ? il Re dei Fermoni.....
                              lo sorpassano anche con il Califfone.......

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