allora ho molle e olio x la forc e mono fg....la mia domanda ? se devo sfilare le forcelle e se si di quanto e posteriormente l'interasse del mono lo lascio standard o lo alzo un pochettino...? a me servirebbe una sistemazione di base x girare in pista che mi soddisfi in genere su ogni tracciato.... grazie ovviamente x uso amatoriale non sono certo un pilota.....
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sfilamento forc e interasse mono x 1000 k5
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Originally posted by teskioallora ho molle e olio x la forc e mono fg....la mia domanda ? se devo sfilare le forcelle e se si di quanto e posteriormente l'interasse del mono lo lascio standard o lo alzo un pochettino...? a me servirebbe una sistemazione di base x girare in pista che mi soddisfi in genere su ogni tracciato.... grazie ovviamente x uso amatoriale non sono certo un pilota.....
se il tuo mono ti cosente di regolare l'interasse puoi provare ad alzare la moto dietro, senza esagerare, se senti la necessit? di avere la moto un p? pi? agile in ingresso.
Le forcelle le lascerei come sono.
Fai prima il sag delle sospensioni e poi lavora con le quote.
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OK PROVERO ad alzare un pelino dietro...anche perchè da originale(comprata usata con 5500km) mi sembra un tantino seduta dietro e una forc piu alta...prob che abbiano gia messo un kit sull'anteriore perchè in effetti per essere originale mi sembra che sia un po piu' rigida cioè che non scende con troppa facilita'... mentre il posteriore è piu cedevole.....
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Originally posted by teskioOK PROVERO ad alzare un pelino dietro...anche perch? da originale(comprata usata con 5500km) mi sembra un tantino seduta dietro e una forc piu alta...prob che abbiano gia messo un kit sull'anteriore perch? in effetti per essere originale mi sembra che sia un po piu' rigida cio? che non scende con troppa facilita'... mentre il posteriore ? piu cedevole.....
Mi rendo conto che scriverlo pu? risultare ostico da comprendere, ma ti assicuro che mettere in atto quanto sopra descritto ? relativamente semplice.
Ciao
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Originally posted by Mario Il PolsoTi prego di non confondere la cedevolezza con le quote perch? rischieresti di commettere un grossolano errore. Infatti, per stablire la corretta parallasse dell'avantreno con il retroreno devi prendere dei riferimenti fissi sul telaio in condizioni standard e poi rimisurarli nella nuova configurazione.
Mi rendo conto che scriverlo pu? risultare ostico da comprendere, ma ti assicuro che mettere in atto quanto sopra descritto ? relativamente semplice.
Ciao
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.....si si so esattamente come si misura il sag, la mia era solamente un'impressione di cedevolezza sull'anteriore...ho avuto due k5...la prima era piu' bilanciata e cedevolissima cioè completamente originale....quest'ultima pur avendo solo 5500 km i propietari sono stati 3...praticamente chi l'aveva prima ci andava da casa al bar .... ci ho trovato alcune cosette tipo pedane ultraregolabili che solo quelle costano 300/400 euro... tutto questo per dire che quando montero i pezzi che ho ci potrei trovare montato nella forc almeno delle molle piu' rigide... questa è la mia sensazione rispetto al modello completamente originale che avevo prima
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Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
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- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
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Originally posted by emiliusMinchia Mario....sembra quasi che te ne intendi......
Quest'anno allora fai sul serio.........
...................che ha dato una risposta seria
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