Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova comparativa 600 Motosprint

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prova comparativa 600 Motosprint

    L'avete letta? E' su Motosprint di questa settimana.
    A parte il regime di rotazione, spinto piu' in alto, mi ha colpito la potenza max effettiva all'albero rilevata:

    Suzuki 114,2 CV/13.800
    Yamaha 113,5/14.300
    Kawasaki 119,9/13.900
    Honda 110,8/13.400
    Triumph 113,5/12.300

    La differenza di prezzo di listino tra i due opposti e' di 800 ?.

    A voi le conclusioni.

  • Font Size
    #2
    Ecco le mie conclusioni ...
    qundo avevo il cbr 600 F del 1994, avevo alla ruota la bellezza di 90,2 CV, ma a 11.500 giri. Pochi, sicuramente, ma sfruttabili sempre, anche da chi come me non è un pilota. Quella che gira più basso oggi ha 3000 giri in più ...

    la mi aconclusione è che i 600 oggi mi piaccioni sempre meno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FrenoAMano
      Ecco le mie conclusioni ...
      qundo avevo il cbr 600 F del 1994, avevo alla ruota la bellezza di 90,2 CV, ma a 11.500 giri. Pochi, sicuramente, ma sfruttabili sempre, anche da chi come me non ? un pilota. Quella che gira pi? basso oggi ha 3000 giri in pi? ...

      la mi aconclusione ? che i 600 oggi mi piaccioni sempre meno.
      .... CONCORDO MOSTRUOSAMENTE!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non è uscito da me
        per il resto cosa dicono delle moto a gtandi linee ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by IlNanni
          Non ? uscito da me
          per il resto cosa dicono delle moto a gtandi linee ?
          CHi ha preso almeno ottimo (4 pallini):

          Linea: Honda,Suzu,Yama,Triumph
          Finiture: H,K
          Componentistica: H,K,S,Y
          Motore: K,T
          Motore: Y eccezionale (5 pallini)
          Trasmissione: H (5), K,S
          Sospensioni: K,S,T,Y
          Freni: H(5), K(5), S
          Strumentazione: H,Y(5)
          Comfort: H,K,S
          Guida: K,S,T,Y
          Prezzo: K,S,T

          Sara' pure una bella moto, la Triumph, ma inserire una tre cilindri in una comparativa con quattro cilindri mi sembra un po' strano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pixo
            L'avete letta? E' su Motosprint di questa settimana.
            A parte il regime di rotazione, spinto piu' in alto, mi ha colpito la potenza max effettiva all'albero rilevata:

            Suzuki 114,2 CV/13.800
            Yamaha 113,5/14.300
            Kawasaki 119,9/13.900
            Honda 110,8/13.400
            Triumph 113,5/12.300

            A voi le conclusioni.
            La Kawa 636 ha solo 5Cv in pi? della GSXR600 e alcuni la paragonano di motore alla GSXR750...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me ste prove fanno sempre più ridere.
              E pensare che influenzano moltissimo nell'acquisto della moto di un motociclista medio.
              ogni moto ha i suo difetti e i suoi vantaggi rispetto alle altre e grosso modo queste 600 sono tutte allo stesso livello.
              Penso che mettersi a guardare chi ha il cavallino in più o in meno, o quele accelera più in fretta o ancora quale moto ha segnato il miglior tempo e scegliere di conseguenza sia proprio ridicolo.
              Prendete la moto che più vi piace e basta!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Enro
                A me ste prove fanno sempre pi? ridere.
                E pensare che influenzano moltissimo nell'acquisto della moto di un motociclista medio.
                ogni moto ha i suo difetti e i suoi vantaggi rispetto alle altre e grosso modo queste 600 sono tutte allo stesso livello.
                Penso che mettersi a guardare chi ha il cavallino in pi? o in meno, o quele accelera pi? in fretta o ancora quale moto ha segnato il miglior tempo e scegliere di conseguenza sia proprio ridicolo.
                Prendete la moto che pi? vi piace e basta!

                Ti quoto alla grande!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by serio
                  Ti quoto alla grande!

                  quoto il quote

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by serio
                    Ti quoto alla grande!
                    Quando ho scelto la mia moto ho guardato solo il lato estetico.
                    Se tornassi indietro la comprerei esattamente uguale!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Enro
                      A me ste prove fanno sempre pi? ridere.
                      E pensare che influenzano moltissimo nell'acquisto della moto di un motociclista medio.
                      ogni moto ha i suo difetti e i suoi vantaggi rispetto alle altre e grosso modo queste 600 sono tutte allo stesso livello.
                      Penso che mettersi a guardare chi ha il cavallino in pi? o in meno, o quele accelera pi? in fretta o ancora quale moto ha segnato il miglior tempo e scegliere di conseguenza sia proprio ridicolo.
                      Prendete la moto che pi? vi piace e basta!
                      Anche io un quotone !!

                      Sarebbe bello se le facessero provare........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quello che mi piace poco della nuova 600 k6 sono i kg. di troppo
                        rispetto alle concorrenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e che saran mai 5-6kg di troppo,equivalono alla panzetta dell'italiano medio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by beatino
                            La Kawa 636 ha solo 5Cv in pi? della GSXR600 e alcuni la paragonano di motore alla GSXR750...
                            Gi?..a tanta gente piace parlare..poi non si rendono conto delle enormi c@xxate che dicono..

                            ..e cmq sta R6 rivoluzione da 40.000 giri al minuto e con una curva di potenza sfruttabilissima in qualunque situazione ha quasi un cavallo in meno di suzu..

                            ..e ma l'ERRRRESSEI c'ha 135 cavalli con airbbox in pressione l'ho lettto nella pubbblicit? sul giornale!!
                            Last edited by CriSbk; 02-03-06, 09:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Enro
                              Penso che mettersi a guardare chi ha il cavallino in pi? o in meno, o quele accelera pi? in fretta o ancora quale moto ha segnato il miglior tempo e scegliere di conseguenza sia proprio ridicolo.
                              Prendete la moto che pi? vi piace e basta!
                              No, non sono daccordissimo. Vero ? che le prove delle nostre riviste sono spesso discordanti tra loro, ma in generale, leggendo pi? articoli (e sapendo leggere tra le righe), si ci riesce a fare una idea abbastanza chiara di cosa offre quella moto. Personalmente il primo dato che vado a guardare e la ripresa (? un modo per valutare l'elasticit? di un motore) e poi non mi dispiace sapere quale moto in pista sia pi? facile da portare al limite o addirittura pi? efficace. Quando si spendono tantissimi soldi ognuno vuole essere strasicuro della propria scelta, ecco perch? sfogliando i giornali rimaniamo pi? o meno rincuorati......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X