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cupolino K5 CREPATO

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    #1

    cupolino K5 CREPATO

    ciao ragazzi, ho un k5 1000 comperato a marzo dello scorso anno e a un mese dall'acquisto ho riscontrato un problema con il cupolino, si ? iniziata a creare un crepa dalla seconda vite sulla destra guardando il cupolino da in sella alla moto.
    Ho subito fatto notare la cosa alla concessionaria che ha mandato una mail alla Suzuki, ma per tutta risposta mi hanno detto che non avevano riscontrato problemi, arrabbiato, ho detto al concessionario che non mi sembrava il modo di comportarsi e me ne sono tornato a casa.
    Questa estate in giro per i monti ho conosciuto altri proprietari di K5 e ho scoperto che molti di loro ha avuto lo steso problema e risposta, a questo punto con una crepa che ha praticamente raggiunto il bordo mi sono incocciato a trovare una soluzione alla cosa e visto che ho scoperto di non essere l'unico cerco chi come me ha avuto lo stesso problema ed ? disposto a fare una bella lettera comulativa da mandare alla Suzuki per incaz&$?%ci e chiedere la sostituzione del cupolino.
    Se vi v? mandatemi una mail!
    grazie

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    #2
    Anche a me, entrambe le viti di attacco al telaietto del plexiglass!!!

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      #3
      anche il mio è crepato....

      ne sto cercando uno doppia bolla...

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        #4
        La crepa si genera quando vengono serrati troppo le viti degli specchi. Non ? un errore di costruzione. Fate attenzione o tagliate la parte che va sotto tra telaietto e carena.

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          #5
          io non avendo gli spekki nn ho avuto il problema..ma il mio plexy era leggermente graffiato e mi ? stato sostituito..poi mi sono stati sostituiti i tappi forcella perk? scoloriti;poi i fianchetti in plastica sottosella perk? all'altezza dei bulloni che li fermano si sono lesionati ed ho visto altri 2 k5 con lo stesso problema (a proposito controllate i vostri!)!mai avuti problemi in garanzia..guardate ke quello ke conta ? la parola del concessionario per picoli interventi conta solo lui...

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            #6
            Originally posted by frankikili
            La crepa si genera quando vengono serrati troppo le viti degli specchi. Non ? un errore di costruzione. Fate attenzione o tagliate la parte che va sotto tra telaietto e carena.
            Frankie mi pare una caxxata, il plexi ha dei fori pi? larghi del passaggio dei perni degli specchi, dunque quale forza se non quella di compressione isostatica agirebbe su quella parte che vuoi rimuovere???

            Per me era proprio errato il serraggio delle viti cupolino...

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              #7
              grazie per aver risposto in tanti, per quello che mi riguarda credo che il problema sia dato dalle vibrazioni, l'attacco di quella specifica vite che causa il danno è l'ultimo collegamento con il telaietto di ferro e ciò fà si che la parte rimanente vibri (e non poco) per ogni buca o cosa simile, sicuramente non serrando stretto le viti e mettendo un piccolo spessore il problema non dovrebbe ripresentarsi, ma non vedo perchè pagare io l'errore di altri, inizalmente mi sono comprato un cupolino a doppia bombatura della fabbri a 60 euro, ma non l'ho mai montato perchè non mi piace, adesso vorrei solo che la suzuki ci venisse incontro per cambiare un pezzo che a comprarlo costa 160 euro e mi sembra un pò caro.
              Se volete facciamo una mail unica e la mandiamo su, a me il concessionario ha detto che serve il numero di telaio, il mese d'acquisto e il nome del concessionario dove si è acquistata la moto.
              Aspetto vostre notizie.
              grazie

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                #8
                Io direi invece di fare ognuno una mail diversa corredata di foto e tutti i dati ke hai detto, a ki si manda???

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                  #9
                  ora vado dal concessionari, mìinformo e poi al massimo lunedi vidico qualche cosa

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                    #10
                    Originally posted by frankikili
                    La crepa si genera quando vengono serrati troppo le viti degli specchi. Non ? un errore di costruzione. Fate attenzione o tagliate la parte che va sotto tra telaietto e carena.
                    ho trasformato 4 volte la moto da originale a tutto corsa e di nuovo ad originale,con un totale di 8 cambi plexy e tiraggio specchi e stando moooooolto attento al serraggio di crepe non ne ho

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                      #11
                      Originally posted by creg
                      ho trasformato 4 volte la moto da originale a tutto corsa e di nuovo ad originale,con un totale di 8 cambi plexy e tiraggio specchi e stando moooooolto attento al serraggio di crepe non ne ho
                      Io quando ho tolto il cupolino la prima volta le crepe c'erano di gi?...

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                        #12
                        appunto per i motivi8 che dite voi credo ce ne siano tanti fatti male!

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                          #13
                          Originally posted by frankikili
                          La crepa si genera quando vengono serrati troppo le viti degli specchi. Non ? un errore di costruzione. Fate attenzione o tagliate la parte che va sotto tra telaietto e carena.
                          esatto

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                            #14
                            Originally posted by gsxf750
                            esatto
                            Grazie.

                            Per? tengo a precisare, per precisione, che pi? della coppia di serraggio il prolema ?:

                            CENTRATE I DADI AFFINCH? NEL SERRARLI NON URTINO IL FORO DEL PLEXI CHE ? DI DIAMETRO MAGGIORE DEL DADO. MI MERAVIGLIO COME ALLA VOSTRA ET? NON SAPPIATE CENTRARE UN BUCO

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                              #15
                              esatto il trucchetto ? centrare pian pianino il buco

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