io le ho avute entrambe....a parita' di prestazioni globali il suzu k1 sta una spanna sopra all'R1 ed è molto piu divertente...pero' come gia' ti hanno detto molti di estetica è superiore l'R1.....pero' io comprerei suzu senza neanche pensarci
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SCATENATEVI: DEVO DECIDERE IN SETTIMANA FRA gsxr-1000k1 e r1 2001
Collapse
X
-
Considera che l'R1 fino al 2004 veniva bastonata dal gixxer 750... ora vedi tu.
Io sono sceso dal mio K1 e montato su una R1 '03 durante un giro con gli amici e mi sembrava di avere sotto uno scooter, e questa aveva un dente in meno di pignone e uno in pi? di corona.
Una miseria come cavalli e come erogazione, davvero pietosa..
Comment
-
Originally posted by Lu90Considera che l'R1 fino al 2004 veniva bastonata dal gixxer 750... ora vedi tu.
Io sono sceso dal mio K1 e montato su una R1 '03 durante un giro con gli amici e mi sembrava di avere sotto uno scooter, e questa aveva un dente in meno di pignone e uno in più di corona.
Una miseria come cavalli e come erogazione, davvero pietosa..
effettivamanete non posso che dare ragione a luca
calcola che la 03 rispetto alla 01 ha l'iniezione, quindi il motore è meno "rabbioso" (e quindi forse meno piacevole alla fine) delle precedenti, però di telaio dovrebbe essere molto meglio...
come ti hanno detto un po' tutti:
estetica: R1 2-0
motore (sia sopra che sotto): Gixxer 3-0
rivendibilità: R1 2-0
stabilità: gixxer 1-0
agilità: R1 1-0
dipende da cosa cerchi...
motore coppia e stabilità: gixxer
agilità, bellezza e valore di mercato: R1Last edited by feperis; 16-02-06, 09:24.
Comment
-
Tutte ste discussioni sono tutte da Bar....
Prendi quella che ti piace di più, tanto capirai tutta la differenza che senti tra una o l'altra....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
Originally posted by McRae (Lo Straniero)Dipende che uso ne fai. In pista il GSX da una bella paga alla R1 (oddio.. si parla di 1 secondo circa... che in termini assoluti ? molto, ma magari a te non interessa)
Se invece vai in strada, da ex possessore di R1 e con un amico col GSX (che quindi ho provato spesso), non c'? paragone. La maggior agilit? della R1, la "capacit?" che ha di mettere le ruote esattamente dove vuoi te, su strada le regala un vantaggio notevole (ti parlo di passi appenninici... non di autostrade ovviamente), unito a un motore pi? "gustoso". Ci sono frangenti in cui devi cambiare immediatamente tratiettoria, per evitare una sconnessione, una buca, e questo, su strada, ? molto pi? importante che 5 cavalli in pi?.... per cui.. io.. tifo R1 da questo punto di vista.
(un domani, vendere una R1 ? pi? semplice che vendere un GSX..)
qui il GIXXER non si tocca
Comment
-
Io il k1 ce l'ho..e lo ricomprerei senza pensarci un attimo!
Fidati che ne vale la pena!!per quanto riguarda l'estetica dipende dai tuoi gusti,son due linee parecchio differenti, a me il gixxer k1 piaceva e mi piace ancora (se no avrei preso altro!) e con qualche piccolo ritocchino ? migliorata parecchio a livello estetico!
Motore....chettttelodicoaffffare....sia per erogazione che come prestazioni massime ? veramente superiore.
Ciclistica....personalmente ho sfilato un paio di mm le forche e ho alzato leggermente il posteriore per renderla un p? pi? rapida negli inserimenti, per il resto ha una grande stabilit? anche alle alte velocit? e un comportamento molto prevedibile, neutro senza reazioni brusche.
Aggingo una cosa: non ascoltare chi cerca di spaventarti dicendo "attento ci son tantissimi cavalli,? pericolosa ecc ecc!!"un p? di rispetto ok ? un 1000,ma credimi, ? gestibilissima (Suzu rulez! ),ci puoi davvero andare a spasso tranquillamente..e poi quando decidi di aprire..ti lasci dietro tante motorelle ben pi? recenti!
Comment
-
Io ho il k1...e ho guidato varie R1...come dice Lu...sembra di guidare uno scooter!!!
Qlk1 ha anche detto che mette le ruote dove vuoi tu...sarà vero...ma poi non segue la tua traiettoria ma la sua!
Assolutamente Gixxer...
Da queste parti solo moto vere...le moto da bar le lasciamo ai 3 diapason!
Comment
-
Originally posted by MiKiFFTutto a favore suzuki tranne estetica...
quando presi la mia k2 anche io dovevo scegliere tra yamaha e suzuki e ho capito che la bellezza non conta se poi sei un motociclista puro
ti assicuro che il gsxr ? molto piu' potente!!! e appunto (per farla breve) tranne l'estetica poi tutto il resto ? a favore suzuki e quando spalanchi il gas quelli con la r1 ti leggeranno la targa!!(quindi attento alle multe)
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 0
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM