Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si "incolla" il carbonio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come si "incolla" il carbonio?

Dopo aver cercato e ricercato ho tovato le protezoni in carbonio per la mia moto, vedi telaio, forcellone, coperchio frizione e coperchio volano.
    Bene...
    Dopo averle ricevute e viste quanto sono belle e coatte (detesto avere la moto fighetta), come si incollano ste cose???
    Ovvio che se mi dite di usare la colla ai bromuri di fosforo vi anticipo che l'hanno levata dal mercato...

• Font Size
    Stesso tuo problema, al salone di Milano ho chiesto ad un tipo della EFFEEFFE racing, lui mi ha detto la pasta rossa per le guarnizioni.
    Ho chiesto in giro ma non ho avuto risposte precise, l' unica è chiedere info al produttore

Comment

• Font Size
      Si ma il concetto è che non deve essere nulla di definitivo. Nel senso ceh se io un giorno voglio levarlo non devo fare danni al telaio alle parti sotto. l mo concessionario quando gli ho consegnato il k2 è andato a controllare addirittura se sotto l'adesivo trasparente con il quale proteggevo il telaio c'erano danni. Ficurati con il carbonio, minimo lo spacca per controllare cosa c'è sotto....
      In ogni caso poi un conto è il telaio e un conto è il motore. Li le temperature sono ancora maggiori.

Comment

• Font Size
        Concordo perfettamente, in più ti dirò.....mi sa che l' abbiamo presa dallo stesso conce. GP moto?

Comment

• Font Size
          già... quel simpaticone...

Comment

• Font Size
            Ho scritto al produttore, speriamo di avere info

Comment

• Font Size
              Io lo vedo stasera il produttore e chiederò a lui come fare. Domani ti dico.

Comment

• Font Size
                per le protezioni telaio e forcellone metti del biadesivo sui bordi del carbonio internamente e poi lo fissi con due fascette alle estremita

Comment

• Font Size
                  e se mettessi del velcro e le fascette?

Comment

• Font Size
                    Un po di silicone trasparente ma, mi raccomando, antimuffa non ti piace??? Lo fissi con due fascette provvisorie, aspetti 48 ore affinch? cristallizzi e levi le fascette.

Sai com'?: le muffe tendono ad ossidare il telaio ed il telaio ossidato perde rigidit? per cui una bella lubrificata, soprattutto nei pressi del canotto, non farebbe male.

Ehhh, quelle belle colle ai bromuri con le microparticelle fosfatate di una volta ...............non si trovano pi? neanche nell'acqua povera di sodio.

Comment

• Font Size
                      Io le protezioni le ho attaccate con pasta siliconica rossa .... una specie di silicone rosso che resiste anche a temperature elevate (tipo il telaio che sulla mia si scalda) .... messe su e strette con fascette per un paio d'ore.
                      Perfette ... non si muovono!!!!
                      Quando deciderai di toglierle il silicone viene via tranquillamente .... io ho anche chiesto se macchia o lascia aloni e mi han detto di no!!!

Comment

• Font Size
                        quindi silicone o pasta rossa siliconica.

Comment

• Font Size
                          SERIO: Anche il classico silicone uso WC va benissimo

Comment

• Font Size
                            ma siamo sicuri anche sui copri carter?
                            tiene al calore?
                            Non lascia segni?

Comment

• Font Size
                              Io consiglio pasta rossa o in bianco, l'importante ? non esagerare con il condimento.
                              Per secondo una bistecchina ai ferri ed insalata per contorno.
                              Sale e pepe q.b.
                              Una minerale naturale ed un caff?.
                              Grazie

Comment

X
                              Working...
                              X