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Eccola, finalmente i veri n umeri della Gsxr 600!!!!

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    #1

    Eccola, finalmente i veri n umeri della Gsxr 600!!!!

    Da motociclismo appena comprato....quindi moooolto affidabili

    Potenza ruota 105.95cv a 13500giri
    coppia ruota 5.94kgm a 11250giri

    Vel max 253,4KMH a 14100giri
    0-400m 10.960sec esce a 210,2

    Peso rilevato 184.4kg



    Che dite????
    A me personalmente alcuni dati hanno deluso...
    ma hanno deluso ancora di + quelli della nuova r6 mentre il triumph mi ha sorpreso....!!!!

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    #2
    Metti altri particolari della prova, che anche oggi in edicola niente rivista.

    Come al solito Suzuki sovra-stima le potenze, piu' di tutti gli altri produttori.
    Forse hanno un banco starato :-(
    Last edited by Pixo; 03-02-06, 10:13.

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      #3
      Io non reputo i rilevamenti di Motociclismo come molto affidabili!!!

      una volta forse sì...ora se non sono Honda vanno male!

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        #4
        105cv alla ruota mi sembrano un po' pochini....

        calcolando a spanne che tra l'albero e la ruota si perdono dai 10 ai 15 cv, vorrebbe dire che al max la 600 k6 ha 120cv all'albero.... Mi pare strano, cioè la stessa potenza dichiarata per il k5 dell'hanno scorso, mi prare strano.... molto...

        stessa cosa per la velocità di punta solo 253... la mia che è una k5 è data 251... praticamente non hanno cambiato nulla...

        che porcheria hanno combinato?
        Last edited by FABRY24; 03-02-06, 10:23.

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          #5
          ragazzi il banco ? il banco, non si accorge se ci sta sopra honda kawa o suzuki.
          Guarda ti posso venire incontro sulle prove di accellerazione anche se penso che non ci siano degli sprovveduti a farle, ma per la potenza max e la v. max non credo siano opinabili.
          In + triumph r6 e suzu sono state provate tutte e 3 sul solito banco dalla solita rivista quindi....
          Poi la v.max ragazzi l'hanno provata al balocco, io ci ho girato in macchina, se non raggiungi la velocit? massima li allora veramente sparati(o + semplicemente vuol dire che sono stati sbagliati rapporti!!)

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            #6
            allora la nuova ha 116.13cv all'albero.
            La potenza max ? passata (al loro banco) dai 98.52cv a 13000 della vecchia ad appunto 105.95 a 13500 della nuova; quindi insomma c'e' stato un bell'incremento dai.....
            Per? dice che cala leggerissimamente la coppia, insomma dice che sopratutto ha guadagnato in allungo e fluidit?.
            Ah il peso rilevato per la verit? mi pare un po' altino 184.4 ? la 600 cheattualmente pesa di +.(anche se vabb? sono tutte nel giro di 6kg)

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              #7
              Io me ne sto...ma i valori rilevati dal banco sono soggetti ad un fattore di correzione...se leggi altre riviste i valori sono sempre diversi da Motociclismo ma coerenti tra le altre testate...che ne so, tutte dicono 100 e Motociclismo dice 95 o 105...

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                #8
                si lo so ma il fattore di correzione lo imposta il banco dandogli umidit? temperatura ecc e comunque ? poca roba te lo posso garantire.
                La prova ha validit? secondo me perch? ? proprio lo stesso banco dove hanno provato suzu yama e triumph e dove hanno provato i modelli 2005.
                Fosse un'altro banco ti darei ragione, ma qui ? lo stesso banco della solita rivista in + moto provate in medesime condizioni climatiche.
                Semmai si potrebbe obiettare se fossero rodate o no ma al massimo.....ma anche loro credo che la prova al banco venga fatta alla fine della prova quindi dopo qualche centinaia di km.
                In sostanza da quel che ho potuto vedere dalla prima occhiata parlano abbastanza bene di tutte le nuove 600 ma ridimensionano un po' l'r6 rispetto a quanto dichiaravano dicono che il contagiri ha uno scarto abnorme, a 17500 indicati corrispondono 15800veri!!!!!

                P.s sull'r6 hanno trovato anche loro il buco a 12000giri che c'era sui grafici in rete.....

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                  #9
                  facciamo un parogone dati k6 e r6....?sarebbe interessante sapere che differenze ha dato lo stesso banco tra questi 2 modelli

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                    #10
                    ho sottomano la rivista...

                    r6 pot max 106.11 a 14.000 coppia 5.87 a 11.500 vel.max 260.6
                    gsx-r '' '' 105.95 a 13.500 '' 5.94 a 11.250 '' '' 253.4

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                      #11
                      DATI DA SUZUKI.IT:



                      Tipo A quattro cilindri
                      Ciclo 4 tempi
                      Raffreddamento Liquido, DOHC
                      Alesaggio per corsa 67,0 x 42,5 mm
                      Cilindrata 599 cc
                      Rapp. di compressione 12,5 : 1
                      Potenza max e regime 92 Kw a 13.500 gir/min (125 cv)
                      Coppia max e regime 67,7 Nm a 11.500 gir/min
                      Lubrificazione con olio carter
                      Avviamento Elettrico
                      Alimentazione n.d.
                      Filtro aria Carta
                      Carburante Benzina
                      Accensione Elettronica (transistorizzata)
                      Anticipo n.d.

                      Tipo A doppia trave (lega d'allumino)
                      Sospensione anteriore forcella telescopica rovesciata completamente regolabile
                      Sospensione posteriore Forcellone oscillabile con leveraggio progressivo, mono ammortizzatore idraulico regolabile
                      Ruota anteriore con pneumatico MT 3,50 x 17
                      120/70 ZR 17 (58W)
                      Ruota posteriore con pneumatico MT 5,50 x 17
                      180/55 ZR 17 (73W)
                      Angolo di sterzo n.d.
                      Angolo di cannotto in telaio 23? 8'
                      Avancorsa 97 mm

                      Lunghezza max 2040 mm
                      Larghezza max 715 mm
                      Altezza max 1125 mm
                      Altezza da terra 810 mm
                      Passo 1400 mm
                      Peso a secco 161 kg
                      Peso in ordine di marcia n.d.
                      Serbatoio carburante 17 litri
                      Capacit? lubrificante n.d.

                      Frizione multidisco bagno d'olio
                      Trasmissione primaria
                      Rapporti di trasmissione Ingranaggi
                      (z= 77/39) r= 1,974
                      Trasmissione finale
                      Rapporti di trasmissione A catena
                      (z= 43/16) r= 2,687
                      Cambio 6 velocit?

                      Anteriore Doppio disco 310 mm
                      Posteriore Disco 220 mm

                      Generatore n.d.
                      Batteria n.d.

                      Normativa di riferimento n.d.
                      CO n.d.
                      HC n.d.
                      Nox n.d.
                      Catalizzatore n.d.

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                        #12
                        Si si...a comparazione tra le moto sullo stesso banco ci si può fare un'idea...
                        ma sappiamo tutti che la carta non è come la guida...
                        Io ho visto il filmato dell'R6 e non ho mai visto nessun 600 prendere i giri dai 12000 in su con tanta velocità!
                        Che poi il contagiri scarti di 2000 RPM mi sembra eccessivo...ma può essere!
                        Cmq sono allineate le due moto...e l'unica cosa che mi spingerebbe ad abbandonare mamma Suzu sarebbe l'urlo dei 18000!!!
                        Ma tanto ormai mi sono Motopontedotato e non penso di abbandonare il millone...

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                          #13
                          Originally posted by SteRR
                          ho sottomano la rivista...

                          r6 pot max 106.11 a 14.000 coppia 5.87 a 11.500 vel.max 260.6
                          gsx-r '' '' 105.95 a 13.500 '' 5.94 a 11.250 '' '' 253.4
                          se stanno cos? le cose...106.11 contro 105.95...vanno praticamente uguale...

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                            #14
                            se tarocchi il contagiri del suzu come quello della yama anche il gsx-r allora va fuori scala di contagiri!!!!!
                            Se gli metti i rapporti da cross a un fzr dell'88 vedrai che anche quello prende i giri in modo spaventoso, il problema ? che giri o non giri bisogna fare strada e se la moto la fa allora viaggia forte se non la fa allora non va!
                            Quindi si tanta scena per? alla fine...boh pare per poco.
                            In accellerazione sui 400m la differenza si dovrebbe gi? vedere in special modo per la velocit? di uscita invece ? in linea con le altre per dire identica.

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                            • Font Size
                              #15
                              Adesso ogni giornale tirer? fuori la sua prova banco e non c'? ne sar? una identica a l'altra...


                              La verit? secondo me sta nel mezzo....
                              Il motore del k6 ? stato completamente rivisto!!!

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