Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx-r Srad 1997/98

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao sraddiano...x i bocchettoni se nn appoggiano perfettamente nn succede niente (secondo me)...anche i miei nn appoggiano bene!!!!

x il rumore nn riesco a capire cosa intendi x rumore di trascinamento...

Comment

• Font Size
      Allora, il rumore di "trascinamento" ? probabilmente dovuto al tendicatena della distribuzione...sulle SRAD ? sempre stato molto rumoroso, dovrebbe diminuire a caldo ma non sparisce mai...

Per la cassa filtro dovresti avere una vite da M5 o 6 (testa esagonale da 10) che tiene il filtro nella parte anteriore e che obbliga la posizione. Se hai ancora luce sprechi un p? di pressione che arriva dai "tubi" meglio detti condotti RAM. Se hai luce prova a mettere del neoprene sul telaio in corrispondenza della "spugna"...e avrai tenuta perfetta...

Comment

• Font Size
        Ah...hai tagliato il filo rosa? beh, se non l'hai fatto fallo...non fare domande, scollega il connettore dalla centralina, individua il filo rosa e taglialo...avrai una migliore erogazione ai medi e sarà + pronta a salire di giri nelle prime 3 marce...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Ah...hai tagliato il filo rosa? beh, se non l'hai fatto fallo...non fare domande, scollega il connettore dalla centralina, individua il filo rosa e taglialo...avrai una migliore erogazione ai medi e sar? + pronta a salire di giri nelle prime 3 marce...

ma cosa si elimina facendo cos?!?!?!? il limitatore!?!?!
          ne avevo gi? sentito parlare ma nn ricordo + cosa era collegato il filo rosa!!!!???

Comment

• Font Size
            In pratica è il filo del sensore che invia alla centralina il rapporto inserito...e siccome le limitazioni anti inquinamento vengono effettuate nelle prime 3 marce ad un dato n° di giri, in quel punto nelle prime 3 marce la centralina modifica l'anticipo o qualcos'altro a livello di scintilla e di iniezione per fare rientrare l'inquinamento nei parametri voluti.
            Tagliando il filo rosa si inganna la centralina e le si fa credere di essere sempre in 5a...o in 6a non ricordo...la differenza è minima e si sente solo con la moto bene a punto...ma non costa niente e non procura danni quindi...
            Last edited by alem74; 20-07-07, 13:57.

Comment

• Font Size
              quanto vi voglio bene!!!
              cmq per il rumore credo anch'io sia la distribuzione pero' da quel che ho letto se la catena e' lasca si dovrebbe sentire la catena che batte in rilascio, la mia non lo fa, anche con accelerate "secche" non si sente nulla..
              E' proprio un rumore che sento col motore al minimo, magari lo faceva anche prima e che con l'eta' divento sempre piu' pignolo!
              Io credo sia dovuto in parte all'olio, l'ho appena cambiato e da rospo ho messo il castrol gps pensando fosse 100% sintetico, invece e' a base sintetica...
              sempre da qualche parte ho letto che l'olio puo' incidere molto nella rumorosita' del motore.
              Sta moto mi piace sempre di piu' giuro!
              il mio sogno e' carenarla con la "lucky strike replica di Schwantz"....e lo faro'!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Ah...hai tagliato il filo rosa? beh, se non l'hai fatto fallo...non fare domande, scollega il connettore dalla centralina, individua il filo rosa e taglialo...avrai una migliore erogazione ai medi e sar? + pronta a salire di giri nelle prime 3 marce...
                cacchio Ale sulla srad potresti fare un corso ai meccanici Suzu ne sai una piu' del diavolo...quanto c'hai smanettato su Maya? (si chiamava cosi' mi pare)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco.gsx View Post
                  cacchio Ale sulla srad potresti fare un corso ai meccanici Suzu ne sai una piu' del diavolo...quanto c'hai smanettato su Maya? (si chiamava cosi' mi pare)
                  in effetti la conosco benino...ma sai, quando i dindi son pochi bisogna rimboccarsi le mani e imparare...MAIA l'ho presa che era quasi da buttare, aveva le carene rotte e tappullate malissimo, l'impianto elettrico andato, la forcella del GSXR del '91 (ma come si fa che pesa quanto la moto!!!)...

Mi ricordo che Cuoricina, quando siamo andati a vederla, mi ha chiesto "ma sei sicuro di riuscire a rimetterla in sesto?"...beh, se avete visto Maia sapete che ci sono riuscito...

ovviamente anche verniciata da me nel box...con un aeropgrafo da modellismo e tanta tanta pazienza...

Ovviamente c'era anche la versione "race"...

Comment

• Font Size
                    si ma non la dovevi dare via

Comment

• Font Size
                      Marco...purtroppo le finanze non mi permettevano di tenerla...quindi è stata una forzatura...ma rimarrà sempre nel mio cuore..è stata la mia VERA PRIMA MOTO...

Comment

X
                      Working...
                      X