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Gsx-r Srad 1997/98

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    #76
    Alem, complimenti, sullo SRAD sei un pozzo di scienza !!!
    Grazie...ma è tutto dovuto all'arte di arrangiarsi...e dai pochi soldi a disposizione...

    Se aveste visto la mia SRAD quando l'ho comprata...mamma mia se era messa male!!! La mia ex quando siamo andati a prenderla mi ha detto: "ma sei sicuro di riuscire a rimetterla in piedi?"

    Eheheh...2 mesi dentro il box...l'ho portata a telaio e da lì l'ho rifatta tutta...dall'impianto elettrico alla verniciatura delle carene con un aerografo da modellismo, dalla sost del motore '97 col '99 al forcellone e alle forke...passando per un mono revisionato arrivando al WP con 3 forcelle (una era la rovesciata del 750 eliminata per ridurre il peso)...ai freni, la trasmissione e vari vari esperimenti...e tutte le volte che andavo in pista con la mia Maia smontavo mezza moto per rimontarla da pista...poi tornavo a casa e magari l'indomani s'era da fare il giretto sui monti...così rismonta e rimonta tutto...ormai la preparavo strada-pista e pista-strada in neanche 2 ore...

    Chiunque dopo 3 anni di sta vita la conoscerebbe a menadito...

    Ma per me è' stata il mio amore...e ho voluto conoscerla a fondo...quella era è e resterà la MIA SRAD...per quanti padroni ci gireranno sopra lei è MAIA...la culona di Alem74.

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      #77
      Complimenti, si vede proprio che eri affezionatissimo a quella moto !!!

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        #78
        Originally posted by duca851
        'ass! Ottimo prezzo!! e bella grafica!
        La mia ? quella classica Suzuki:



        Ma mi piacerebbe sapere che modifiche avete apportato alle forcelle, quali kit avete utilizzato, eventualmente, se cambiato le molle, etc..

        guarda io a modifiche forcella ho le classiche: molle pompanti e olio WP ....modificate dalla Kservice, in + ho anche il mono WP sempre lavorato dalla Kservice !!!!!

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          #79
          Originally posted by alem74
          Ma per me ?' stata il mio amore...e ho voluto conoscerla a fondo...quella era ? e rester? la MIA SRAD...per quanti padroni ci gireranno sopra lei ? MAIA...la culona di Alem74.
          mi sono commosso

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            #80
            Originally posted by alem74
            Grazie...ma ? tutto dovuto all'arte di arrangiarsi...e dai pochi soldi a disposizione...

            Se aveste visto la mia SRAD quando l'ho comprata...mamma mia se era messa male!!! La mia ex quando siamo andati a prenderla mi ha detto: "ma sei sicuro di riuscire a rimetterla in piedi?"

            Eheheh...2 mesi dentro il box...l'ho portata a telaio e da l? l'ho rifatta tutta...dall'impianto elettrico alla verniciatura delle carene con un aerografo da modellismo, dalla sost del motore '97 col '99 al forcellone e alle forke...passando per un mono revisionato arrivando al WP con 3 forcelle (una era la rovesciata del 750 eliminata per ridurre il peso)...ai freni, la trasmissione e vari vari esperimenti...e tutte le volte che andavo in pista con la mia Maia smontavo mezza moto per rimontarla da pista...poi tornavo a casa e magari l'indomani s'era da fare il giretto sui monti...cos? rismonta e rimonta tutto...ormai la preparavo strada-pista e pista-strada in neanche 2 ore...

            Chiunque dopo 3 anni di sta vita la conoscerebbe a menadito...

            Ma per me ?' stata il mio amore...e ho voluto conoscerla a fondo...quella era ? e rester? la MIA SRAD...per quanti padroni ci gireranno sopra lei ? MAIA...la culona di Alem74.

            Che bella storia Quanto ci mettevi a smontarla/rimontarla?Era difficile? Hai avuto bisogno di arnesi Particolari?
            I Carburatori sono abbastanza raggiungibili mi hanno detto....
            6 un grandissimo appassionato e si vede! Grande! Quoto!

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              #81
              Non servono attrezzi particolari...fai tutto con un paio di 14 e altrettante 12...e un pò di chiavi a brugola...un cacciavite a croce e uno a taglio stretto e sottile...io ormai la preparavo da pista in 2 orette!

              Nell'ordine

              - mettere la moto sul cavalletto centrale
              - smontare gli specchietti
              - tutta la carena Corona
              - il sottocodone così in un sol colpo venivano via targa e luci
              - il serbatoio
              - le pedane post
              - il telaietto reggi passeggero
              - il cavalletto laterale
              - il terminale
              - il suo raccordo basso (stradale)
              - montare il raccordo alto
              - la staffa per il terminale
              - il terminale
              - alzare il minimo a 2100 rpm
              - montare il serbatoio da pista
              - "fascettare" i cablaggi rimasti volanti
              - montare la carena bianca da pista
              - il tappo sottocodone
              - posizionare e collegare il crono
              - pulire la moto e i cerchi

              Tempo 2 ore ca...

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                #82
                bene bene...son contento che sta discussione si sta riempiendo di messaggi...Di sto passo diventerà un sottoforum del forum Suzuki, tipo la discussione sulle ZX-7R nella kawasaki

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                  #83
                  allora contribuisco ad allungare..

                  adesso ho 2 denti in piu' di corona.. volevo mettere il passo 520, che faccio tengo questi rapporti o metto il pignoncino e tolgo 2 denti alla corona?

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                    #84
                    pignone più piccolo = parecchio + consumo trasmissione

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                      #85
                      pignone più piccolo = parecchio + consumo trasmissione
                      Scusa se correggo...ma il pignone per rovinare la trasmissione precocemente dovrebbe essere molto piccolo...qua si parla di Z15 contro Z16...nessun problema tangibile di consumo precoce...al contrario, nel tuo caso, con la corona -2 e il pignone -1 ottieni un rapporto un filino + corto di adesso (sulle Suzuki mi pare -1 dente di pignone = + 2.75 denti di corona) e allo stesso tempo allunghi notevolmente la ruota post dal fulcro del forcellone, come se avessi un forcellone + lungo, aumentando la motricità...
                      Questo ti permette, volendo, di impiccare un pò di + la moto sull'anteriore velocizzando l'ingresso in curva e la velocità di discesa in piega oltre che il grip del pneum ant.

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                        #86
                        io nn sò mico quanti denti ha la mia corona... nn ricordo DHò!!!! dopo li conto yhayahsyashy

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                          #87
                          Originale mi pare 16/44

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                            #88
                            Originally posted by alem74
                            Le modifiche che ho citato non sono indispensabili per strada e forse neanche in pista...c'? gente che forte anche con Hornet e Z750 originali che praticamente hanno sosp da graziella!!!
                            Per la srad inoltre trovi tutto sull'usato...faccio un p? di correzioni...
                            - modifica forke con molle WP, rifacimento pompanti su specifiche Andreani, lucidatura steli, sost paraoli e boccole di scorrimento + rigenerazione mono originale sempre su specifiche Andreani 400 ?...a Sv da SM Suspension di Andreani Group
                            - Uno scarico completo lo trovi sui 250/300? ovviamente con term race
                            - i Terminali omologati stappabili vanno dai 200 ai 800 ?
                            - Il BMC sulla SRAD ? inutile e anzi controproducente (sposta la curva di coppia ancora + in alto e riduce il range di utilizzo...avere 1 cv in + a 12000 rpm ? pressoch? inutile)
                            - molto meglio un bel kit Dynojet

                            e ancora...le piastrine in titanio non erano di serie su nessuna versione...era una modifica che veniva fatta da praticamente tutti per cercare di risolvere il problema ai freni...poi si scopr? che eran le TOSKIFO...

                            Modestamente ci abbiamo lavorato in molti tra questo e altri forums per venirne a capo...se guardate nello storico di "tecnica & elaborazioni" c'? tutta la storia...e i vari tentativi...

                            Un appunto...non ? che se uno va per strada la moto possa essere meno efficente...perch? la frenata d'emergenza, la curva sbagliata, l'ostacolo da evitare all'ultimo o il buco in piega ci sono per strada + che in pista!

                            Quindi secondo me conviene sempre, piano piano, ottimizzare la moto per quello che pu? essere la sua forma migliore...specie quando si ha a che fare con moto un p? datate che per di + hanno un mercato di ricambi usati vastissimo.
                            ma andreani lavora le ohlins ora?

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                              #89
                              Originally posted by alem74
                              Scusa se correggo...ma il pignone per rovinare la trasmissione precocemente dovrebbe essere molto piccolo...qua si parla di Z15 contro Z16...nessun problema tangibile di consumo precoce...al contrario, nel tuo caso, con la corona -2 e il pignone -1 ottieni un rapporto un filino + corto di adesso (sulle Suzuki mi pare -1 dente di pignone = + 2.75 denti di corona) e allo stesso tempo allunghi notevolmente la ruota post dal fulcro del forcellone, come se avessi un forcellone + lungo, aumentando la motricit?...
                              Questo ti permette, volendo, di impiccare un p? di + la moto sull'anteriore velocizzando l'ingresso in curva e la velocit? di discesa in piega oltre che il grip del pneum ant.

                              quello che penso anche io..

                              e in piu' il kit sarebbe piu' leggero..

                              non vorrei pero' che venissero rapporti troppo corti e un angolo di catena troppo stretto, tale da darmi piu' usura..

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                                #90
                                SRAD...

                                Una notte d'estate...4 amici partono x la spagna...viaggiare...l'alba, l'amicizia...la felicit? di essere soli ma avere in mano una SRAD, sapere che chiunque ti veda dica" vecchia ma bella un botto"...una foto insieme in piazza a madrid, Sole, Mare, le 4 moto sul cavalletto, un telo sopra e noi sotto a sparare cazzate, ridere e divertirci...amici dello SRAD...la culona che urla felice, la volont? di sbatterla gi? ancora, fino all'ultima curva, fino a che il fisico regger?, fino a che l'ameremo...x sempre.

                                La pi? "personale di tutte le suzuki mai prodotte"...tutto il resto ? da cambiare ogni 2 anni x che ? uscito il modello nuovo...

                                SRAD TI AMO
                                Rispetto e amore

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